quindi se come gradazione il motylgear e il gear 300 sono uguali cosa cambia??
Consumo anomalo Olio su K20.
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Re: Consumo anomalo Olio su K20.
sì sì
poi al massimo ci faccio passare deca
quindi se come gradazione il motylgear e il gear 300 sono uguali cosa cambia??
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Ultima modifica di DOK85 il mercoledì 2 dicembre 2009, 14:25, modificato 1 volta in totale.
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Re: Consumo anomalo Olio su K20.
Sisi parlo del 10W40Mick Doohan ha scritto:parli del 10W40 ... perchè io ho provato il 75W90 ed è peggiore del R.P.Toro-R ha scritto:Il bello del motyl gear è che va benissimo anche a freddo
Ma io sono solo uno sborone
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Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC![]()
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Re: Consumo anomalo Olio su K20.
PM'edDOK85 ha scritto:sì sìpoi al massimo ci faccio passare deca
quindi se come gradazione il motylgear e il gear 300 sono uguali cosa cambia??
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Re: Consumo anomalo Olio su K20.
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hilltec
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Re: Consumo anomalo Olio su K20.
Ho usato il tasto cerca ed ho trovato questa discussione,so che è un po vecchia ma vorrei esporvi il problema,prima che la paranoia abbia il sopravento
Facendo un giro e usando la gopro ho notato che in accelerazione si notano appena delle nuvolette blu,classico dell'olio...
Non so se puo centrare il fatto di avere uno scarico senza cat con colli toda o il fatto di avere il castrol 5w30,ma non riesco a capire perchè "fuma blu"
Il livello dell'olio è sempre il solito quindi nn sembrerebbe mangiarne..strano,visto che ho l'olio da 5000 km,e a detta di tutti il castrol vola via..
Potette illuminarmi?
Facendo un giro e usando la gopro ho notato che in accelerazione si notano appena delle nuvolette blu,classico dell'olio...
Non so se puo centrare il fatto di avere uno scarico senza cat con colli toda o il fatto di avere il castrol 5w30,ma non riesco a capire perchè "fuma blu"
Il livello dell'olio è sempre il solito quindi nn sembrerebbe mangiarne..strano,visto che ho l'olio da 5000 km,e a detta di tutti il castrol vola via..
Potette illuminarmi?
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Re: Consumo anomalo Olio su K20.
Il motylgear 10w40 nel cambio va benissimo. Gli additivi ep fanno male, attenzione. se non lo trovate lo puo fornire un utente del forum. Io lo prendo sempre li a prezzo modico. Se serve piemmate che vi linko.
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.
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capi1311
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Re: Consumo anomalo Olio su K20.
Scusate ogni quanto si cambia l'olio nel cambio?
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Re: Consumo anomalo Olio su K20.
sull'ep con il torsen IO lo cambiavo ogni 25 - 30 mila kmcapi1311 ha scritto:Scusate ogni quanto si cambia l'olio nel cambio?
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Re: Consumo anomalo Olio su K20.
dipende dall'uso che ne fai 
io su itr facendo abbastanza pista lo cambio una volta all'anno (circa 6-7k km e 15 turni) se va bene,altrimenti anche un pò prima

io su itr facendo abbastanza pista lo cambio una volta all'anno (circa 6-7k km e 15 turni) se va bene,altrimenti anche un pò prima
- delta08
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Re: Consumo anomalo Olio su K20.
io che ci andavo a cena ci stavo dentro alla grande

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capi1311
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Re: Consumo anomalo Olio su K20.
Sapete dove posso trovare una guida che spieghi come togliere l'olio cambio su ep3?
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Re: Consumo anomalo Olio su K20.
è facile (sul lato destro del cambio in basso lato guida)vicino i bulloni di accoppiamento del cambio c'è un bullone con chiave quadrata ed è lo scarico(per togliere l'olio)poco piu in alto un bullone normale dove lo rimetti.
Se gomo tiene io vo forte, se gomo no tiene io come bomba dentro montagna [Markku Alen]
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Re: Consumo anomalo Olio su K20.
io comincerei dalle verifiche più semplici: inizierei a monitorare in maniera scientifica il consumo, controllando l'olio sempre nella stessa posizione (es. garage di casa tua) e alla stessa temperatura (ad es. a freddo), per capire se è una tua impressione o se magari la cosa si è verificata una tantum. Controlla anche se accidentalmente hai rabboccato troppo olio ed il livello è finito oltre il punto massimo dell'astina.hilltec ha scritto:Ho usato il tasto cerca ed ho trovato questa discussione,so che è un po vecchia ma vorrei esporvi il problema,prima che la paranoia abbia il sopravento![]()
Facendo un giro e usando la gopro ho notato che in accelerazione si notano appena delle nuvolette blu,classico dell'olio...
Non so se puo centrare il fatto di avere uno scarico senza cat con colli toda o il fatto di avere il castrol 5w30,ma non riesco a capire perchè "fuma blu"
Il livello dell'olio è sempre il solito quindi nn sembrerebbe mangiarne..strano,visto che ho l'olio da 5000 km,e a detta di tutti il castrol vola via..
Potette illuminarmi?
Poi passerei a vedere se il sistema di recupero vapori olio è ostruito o sporco.
Fatti questi controlli, se riscontri un consumo anomalo e continui a vedere fumo blu, dovresti controllare la dinamica di queste fumate, vedendo se avvengono in accelerazione o in rilascio, per identificare la natura del problema. Ma speriamo non ce ne sia bisogno!
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hilltec
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Re: Consumo anomalo Olio su K20.
Ho notato che all'interno i miei prb sono abbastanza sporchi d'olio...
ora mi chiedo,se quest'olio viene aspirato,potrebbe essere la causa delle fumatine blu..giusto?
ora mi chiedo,se quest'olio viene aspirato,potrebbe essere la causa delle fumatine blu..giusto?
- pavo88
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Re: Consumo anomalo Olio su K20.
Parlando per assurdo, nel senso che tu abbia la pcv che rompe o che usi un olio che evapora molto forse e dico forse pottrebbe starci ma mi suona molto strano...
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
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hilltec
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Re: Consumo anomalo Olio su K20.
Come olio mi è stato consigliato dal meccanico di famiglia il castrol edge 5w 30...ha detto che è il miglior olio in commercio...
So che il vecchio proprietario usava sempre il bardhal con fullerene ..
Ho staccato il tubetto che dalla pcv va ai prb e mi sembra pulito ...
Con un cotonfioc ho provato a pulire all' interno dell imbocco dei prb (dove andrebbe attaccato il tubicino )ed era un leggermente sporco di morchia ,ma nn olio...
Come faccio a vedere se la pcv svolge bene il suo lavoro ?
So che il vecchio proprietario usava sempre il bardhal con fullerene ..
Ho staccato il tubetto che dalla pcv va ai prb e mi sembra pulito ...
Con un cotonfioc ho provato a pulire all' interno dell imbocco dei prb (dove andrebbe attaccato il tubicino )ed era un leggermente sporco di morchia ,ma nn olio...
Come faccio a vedere se la pcv svolge bene il suo lavoro ?
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Re: Consumo anomalo Olio su K20.
bardhal e castrol ormai campano sul nome che si sono fatti, ma in commercio si trova anche di meglio a prezzi + bassi
se smetti di bere, fumare, mangiare e fare sesso non è che vivi più a lungo... ti sembra più lunga
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hilltec
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Re: Consumo anomalo Olio su K20.
Cosa ci sarebbe meglio del castrol ?
- pavo88
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Re: Consumo anomalo Olio su K20.
Ognuno ha i propri marchi, evitiamo la discussione perché se n'è già parlato anche troppo e non ci si trova mai d'accordo, parliamo invece di ciò che secondo me e' certo.
Il castrol può anche essere un ottimo olio, ma la gradazione che usi e' sbagliata in pieno perché essendo una macchina sportiva in cui l'olio viene scaldato e molto ti ci vorrebbe minimo un buon 5w40 se non un 5w50. Io uso bardhal xtc 15w50 fai te, però se usi un olio che tende a evaporare molto alle alte temperature e' normale che il livello cali in fretta...
Il castrol può anche essere un ottimo olio, ma la gradazione che usi e' sbagliata in pieno perché essendo una macchina sportiva in cui l'olio viene scaldato e molto ti ci vorrebbe minimo un buon 5w40 se non un 5w50. Io uso bardhal xtc 15w50 fai te, però se usi un olio che tende a evaporare molto alle alte temperature e' normale che il livello cali in fretta...
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
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Re: Consumo anomalo Olio su K20.
E poi, e' normale che il tubo della pcv sia sporco, e' fatto apposta e se vuoi puoi anche eliminarla la pcv togliendo fisicamente la valvola e mettendo un tubo che va a terra...
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