Frizione! Orco Diaz!
- RandaMk4
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Frizione! Orco Diaz!
E' andata anche questa.
Perché le frizioni Honda si rompono a chilometraggi ridicoli? In tutte le macchine che ho avuto non mi si è mai rotta la frizione (magari consumata, ma a 200.000 km!), invece due Prelude, due frizioni (e tutte e due a poco più della metà dei km che dovrebbero reggere).
Bò, comunque la macchina va bene, poi all'improvviso il cambio diventa duro e lento e le marce non entrano più (si sentono i sincronizzatori che accelerano cercando di sincronizzare). Poi di nuovo tutto ok.
L'idraulica è a posto, quindi sarà quel maledetto diaframma che si sta rompendo (anche se quando mi si ruppe sulla 2.0 a momenti restavo a piedi, qui invece SEMBRA tutto ok finché non si impunta il cambio).
Comunque la macchina l'ho fermata per non sollecitare il cambio e questa settimana ho intenzione di smontarla.
Avrei bisogno che qualcuno di voi mi desse una dritta su un kit frizione aftermarket, perché quello stock col ciufolo che ce lo rimetto.
Niente di racing ovviamente, ma un kit stradale NON HONDA, magari anche con molla un po' più dura, ma che mi faccia dimenticare per sempre che la frizione in una macchina va sostituita (anche perché con 5000 km all'anno di cui pochissimi in città e senza pista una frizione decente dovrebbe durarmi almeno 40anni).
Perché le frizioni Honda si rompono a chilometraggi ridicoli? In tutte le macchine che ho avuto non mi si è mai rotta la frizione (magari consumata, ma a 200.000 km!), invece due Prelude, due frizioni (e tutte e due a poco più della metà dei km che dovrebbero reggere).
Bò, comunque la macchina va bene, poi all'improvviso il cambio diventa duro e lento e le marce non entrano più (si sentono i sincronizzatori che accelerano cercando di sincronizzare). Poi di nuovo tutto ok.
L'idraulica è a posto, quindi sarà quel maledetto diaframma che si sta rompendo (anche se quando mi si ruppe sulla 2.0 a momenti restavo a piedi, qui invece SEMBRA tutto ok finché non si impunta il cambio).
Comunque la macchina l'ho fermata per non sollecitare il cambio e questa settimana ho intenzione di smontarla.
Avrei bisogno che qualcuno di voi mi desse una dritta su un kit frizione aftermarket, perché quello stock col ciufolo che ce lo rimetto.
Niente di racing ovviamente, ma un kit stradale NON HONDA, magari anche con molla un po' più dura, ma che mi faccia dimenticare per sempre che la frizione in una macchina va sostituita (anche perché con 5000 km all'anno di cui pochissimi in città e senza pista una frizione decente dovrebbe durarmi almeno 40anni).
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.
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confermo randa sei davvero il primo la mia è esplosa intorno ai 130mila km
non vuoi roba racing mi dispiace io mi sono trovato da dio con la exedy stage 2 con piatto a 3 petali ora ce l'ha su lufo fatti dire da lui come và
non vuoi roba racing mi dispiace io mi sono trovato da dio con la exedy stage 2 con piatto a 3 petali ora ce l'ha su lufo fatti dire da lui come và
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azz bè allora confermi che è una bomba unico neo è il rodaggio un pò lungo poi dopo di che va come un treno, lufo a quanto pare conferma..
no non è stock tu hai una exedy stage 2 con piatto a 3 petali in cerametallic in configurazione (TICH)--->durata
randa prendi la exedy stage 2 fidati
a lufo non hai idea allora di che merda è la frizione originale della lude burrosa all'inverosimile
no non è stock tu hai una exedy stage 2 con piatto a 3 petali in cerametallic in configurazione (TICH)--->durata
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ei il cunili aveva quella a meno che non l'hanno paccato guarda quando l'avevo io il pedale era leggermente piu duro ma poco, la differenza di come attaccava era molto evidente immediata bomm una botta diciamo ivnece la stock la senti che è morbida in quel senso cioè se alzi il pedale non è che la macchina ti sfugge in avanti con la exedy fa cosi almeno quella che avevo io
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ma porca eva strano molto strano
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boh, comunque funziona bene. PEr uso stradale direi che è difficile pretendere di meglio.
Ora attendo gli ammortizzatori ritarati e magari un bel twinloop e direi che l'auto è a posto.. al massimo sta estate gli faccio risistemare a puntino la carrozzeria.
Poi dovrò solo dedicarmi allo step "intrattenimento" se mi avanzera qualche euro.
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aoo se cambi il terminale il tuo in carbonio lo dai a me?
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hai una exedy sotto, che stage non so.LuFo R ha scritto:mah.. secondo me ho una frizione stock. Non è per nulla feroce nello stacco. Ho provato la orangelude di deadend (ex army) con la frizione ATR nuova di pacca ed è decisamente pià cattiva della mia (sembra quasi una frizione in rame da quanto è incazzata)
------------------------
Ha da tornà BANFONE
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Puoi provare a vedere se trovi una SACHS da un ricambista generico,di solito sono ottime frizioni aftermarket.
--- www.autech.it ---
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SUCK'S????
scusami ma è la prima cosa a cui ho pensato
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grassie ges..
aaaa lufooooooo ma per ki mi hai preso per un babbo?
io ti avrei proposto un patta a e pari con il mio N1 remus hardline in inox
io per i futuri track day chiassosi mi faccio fare propio che un tubo dritto flangiabile al posto del terminale
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