
MONTAGGIO PINZE BREMBO ( Fiat coupe' 20V turbo -disco da 305mm-) SU CIVIC-INTEGRA CON DISCO DA 282mm DERIVAZIONE ITR :
TUTTE LE LAVORAZIONI DA FARE:
-foratura dischi 4x100 ( solo per EG )
-anello di centraggio disco-mozzo ( solo per EG )
-distanziale mozzo-cuscinetto
-distanziale mozzo-ruota
-taglio attacchi pinza stock braccetto portamozzo
-spianatura e foratura attacchi pinza
-lavorazioni varie pinze
-scorciatura viti, perni di fissaggio pasticca e molle reggipasticca
-sagomatura lamiera protezione disco
FASI LAVORAZIONE PINZA:
Una volta svitate le 4 viti che tengono unite le due semipinze ed il tubicino olio di collegamento, togliere i cilindretti ed i relativi gommini parapolvere e paraolio , avendo cura di segnarne la posizione;1
-spianare con fresatrice la SEMIPINZA ESTERNA di 2mm , fissandola ad un quadro trafilato forato e filettato ( almeno 60X60 ) mediante viti, servendosi dei fori di accoppiamento della stessa, in modo di ottenere due superfici pefettamente parallele rispetto alla lavorazione originale della pinza;

-girarla, ed appoggiando la parte lavorata precedentemente, spianare la superfice di accoppiamento di 3,5mm;

-fissare la SEMIPINZA INTERNA al trafilato, nello stesso modo di prima e spianare gli attacchi pinza-mozzo di 2mm, avendo cura di arrivare vicino al corpo pinza per nn interferire con gli attacchi del braccetto;

-girarla e appoggiando la parte lavorata ( fissandola al solito trafilato tramite i fori dell'attacco pinza-mozzo ), spianare la superfice di accoppiamento di 2,5mm;

-scorciare, mediante tornitura, i pernetti di fissaggio pasticche di 7mm;
-scorciare le molle reggipasticche di 7mm;

-andrebbe scorciato anche il tubicino di collegamento, ma basta piegarlo , stringendolo leggermente ed il gioco è fatto;
-scorciare le viti di accoppiamento semipinze di 7mm;
A questo punto soffiare accuratamente, lavare con diluente ed asciugare....le pinze sono pronte....per verniciare!!

Eccola verniciata.......quanto è bella???

FASI LAVORAZIONE BRACCETTO PORTAMOZZO:
-togliere il mozzo;

-tagliare gli attacchi pinza in corrispondenza dell'inizio del foro originale;
-fissare il braccetto su un trafilato ( va' bene quello di prima ) ,con una vite lunga con rondella , che passi attraverso la sede del cuscinetto , appoggiando la parte interna lavorata stock (fuori dalla sede del cuscinetto ),su un distanziale spianato ( trafilato diametro 80mm lunghezza 100mm, forato del diametro della vite e attestato al tornio ) e spianare gli attacchi pinza di 0,5mm, avendo cura di arrivare vicino alla sede cuscinetto;

-rimontare il mozzo, il disco , la pinza e le pasticche e appoggiare la pinza sugli attacchi, posizionarla in modo che il bordo esterno delle pasticche sia a circa 1,5mm dall'esterno disco, dopodichè segnare il foro;

-forare gli attacchi di 12,5mm;

Lavare il tutto,e montare cuscinetto nuovo!

FASI LAVORAZIONE DISCO-MOZZO:
PER EG:
-forare disco 4X100 e relativi fori di fissaggio al mozzo;

-costruire 2 distanziali diametro 55x43 spessore 7mm da interporre prima del montaggio, tra mozzo e cuscinetto;
-costruire 2 anelli di centraggio disco-mozzo diametro 70x64,1x7mm;

PER ITR:
-costruire 2 distanziali diametro 55x43 spessore 2 mm da montare come sopra; ( i 5mm sono la differenza tra lo spessore del mozzo eg e quello itr );
OCCORRONO ANCHE:
-colonnette honda, M12X1,5mm lunghezza 54 ( io queste ho trovato ) , da scorciare al montaggio ruota;
-distanziali mozzo-ruota spessore 4mm......occhio al centraggio!!(io ho tolto l'adattatore dei cerchi, in modo tale da avere un foro interno di 56,1 ed esterno di 64 )

ATTENZIONE!!
Il montaggio delle suddette pinze risulta impossibile se non si ha un cerchio capiente, con ET minore e diametro interno maggiore degli stock ......io monto OZ Superleggera 7X15 ET37
Il posizionamento dei raccordi ed i raccordi stessi coincidono con quelli Honda.
KIT COMPLETO PRONTO PER IL MONTAGGIO:

Lo so' che la spiegazione nn sara' a tutti comprensibile, ma se mai vi venisse voglia di essere i secondi.....ad avere questo tipo di impianto frenente saro' felice di spiegarvi meglio!!