Info...corpi farfallosi [k20]

Archivio di tutti i topic tecnici più discussi
Bloccato
AlexxTs
Avatar utente
Messaggi: 5718
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15

Messaggio da AlexxTs » martedì 7 novembre 2006, 12:43

ma no lo so ............. c'e' qualcosa che non mi torna: un motore 'si fatto dovrebbe avere un rendimento volumetrico il piu' alto possibile verso la zona rossa del contagiri ............... ok c'e' un bel 125% a 6000 giri, ma poi cala ........ figabanana non deve calare: metti sta c@zzo di dinamica per provare compensare le perdite dopo i 6000rpm !!! (di cui comunque al banco non si vedrebbero gli effetti correttivi) ...............

comuque :clap :clap ad ogni setup ci stanno sempre piu' puledri !!!

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Messaggi: 5156
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » martedì 7 novembre 2006, 13:08

Credo che abbiamo scoperto il limite fisico dei corpi farfallati da 44 :asd

AlexxTs
Avatar utente
Messaggi: 5718
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15

Messaggio da AlexxTs » martedì 7 novembre 2006, 13:18

eTiLiKo ha scritto:Credo che abbiamo scoperto il limite fisico dei corpi farfallati da 44 :asd
e credo anch'io .......... seriamente che ne dici ???

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Messaggi: 5156
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » martedì 7 novembre 2006, 13:41

Guarda,come vediamo la potenza massima tra la vecchia configurazione con il 4-1 e il CF singolo,e questa con i 4-2-1 e i CF separati,non si discosta molto.
Le curve di coppia dagli 8000 in poi hanno lo stesso andamento.
Quindi o c'è una coincidenza sul limite dell'aspirazione tra vecchia e nuova confogurazione,o il collo di bottiglia sta nel motore!Io propendo per la coincidenza,quindi per il fato che l'aspirazione limiti la potenza a circa 250cv.
Cmq sia 252cv a 7500 sono devastanti,non c'è molto da lamentarsi :asd
Ultima modifica di eTiLiKo il martedì 7 novembre 2006, 13:52, modificato 1 volta in totale.

void
(h)old
(h)old
Messaggi: 5661
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
Contatta:

Messaggio da void » martedì 7 novembre 2006, 13:51

sì ma porco zio, è un'enormità di potenza e coppia :shock :shock

Looka
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 11055
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
Località: PV-VB-NO
Contatta:

Messaggio da Looka » martedì 7 novembre 2006, 13:56

lol, i cavalli che si tiran fuori da un 2.2 toda :asd
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

Celima
(h)old
(h)old
Messaggi: 1552
Iscritto il: martedì 7 gennaio 2003, 14:06
Località: Savona
Contatta:

Messaggio da Celima » martedì 7 novembre 2006, 14:29

i numeri mi soddisfano alla grande..direi che piu di cosi non si può fare con il materiale disponibile
PS ovviamente i numeri lasciano sempre il tempo che trovano...vige sempre la regola del mio culo :asd peloso :asd

Certo con 4 corpi dedicati K20 di diametro 48-50 i numeri sarebbero diversi, ma anche gli iniettori non basterebbero più....ora quelli che ho su (S2000) sono quasi al limite

Spendo due parole sul tipo (il mappatore)
In questi ultimi anni ho visto con i miei occhi vari preparatori nominati nel mondo del tuning :( .......che dire, questo non fa tuning...se lo chiamate e ci portate una stradale qualsiasi taroccata, vi manda a dar via il culo!!!)
Solo macchine da corsa, rally e pista
Non ho mai visto nessuno stare sui rulli la prima volta 4 ore e ieri 2 ore...e non solo fare le rullate classiche (che poi ne avrà fatte giusto 4-5) ma continuare a darci dentro in tutte le marce e a tutti i regimi, sempre con il pc in mano e con le dita a cambiare in continuazione parametri....
(gli ho anche detto..occhio che me la fondi :asd )
Alla mia spiegazione di dove mi serviva il motore,e quindi mia richiesta, lui subito da la soluzione...senza pensarci nemmeno 2 minuti...e i risultati si vedono
Volevo anche la potenza in alto, ma non solo a 8400 ma bensì a partire già dai 7000....per ovvi motivi di cambiata...sto motore non è quello dell'S...quando cambi scende troppo....
Ecco servito il risultato...mi ha detto che di più non si può..per fare ancora di più ci vuole +benzina e +aria..che dire per ora mi accontento cosi
:asd

Un'altra cosa....gli ho detto che volevo il VTEC più alto, almeno a 5000....siccome lo avevo chiesto anche la volta passata, mi fa:
ora lo metto a 5000 e anche a 5500....ha rullato e a parte la variazione della curva tra 4500 e 5500, il resto è rimasto completamente invariato da 1000 fino a 8600.....con ovviamente calo di coppia dove però serve!!
Prontamente è stato rimesso sui 4400-4500 :D

Void...anche io dico che sono tanta potenza e tanta coppia...i numeri lui dice che sono veri, che tra il suo banco a rulli e il suo banco prova motori si sgarra max di 2-3 cv.....dice che un sacco di macchine da lui danno meno del dichiarato...
sarà come i soliti preparatori scarponi?? boooooo....
prova culo peloso... :asd e prova di fianco ad un GT3 :asd
tutto il resto rimane sempre e comunque aria fritta se non testato sul campo!!!

BRUTTI GAY CHE NON SIETE ALTRO....OGGI OLTRE 500 VISITE SUL SITO
http://www.helise.net e NESSUNO che clicca sulle pubblicità varie!!!!!!!!!!!!!!!!
Chi non clicca...da ora in avanti...NON SCARICA!!!!!!!!!!!!
:asd :asd :asd :asd :asd :asd
:dito

stramazzone
(h)old
(h)old
Messaggi: 4453
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:39
Località: Grato Soul

Messaggio da stramazzone » martedì 7 novembre 2006, 14:35

Sai perchè nessuno clicca? Perchè il sito è BRUTTO :asd, spendi due lire ed affidati ad un professionista del settore... :smoke

Celima
(h)old
(h)old
Messaggi: 1552
Iscritto il: martedì 7 gennaio 2003, 14:06
Località: Savona
Contatta:

Messaggio da Celima » martedì 7 novembre 2006, 14:38

stramazzone ha scritto:Sai perchè nessuno clicca? Perchè il sito è BRUTTO :asd, spendi due lire ed affidati ad un professionista del settore... :smoke
te comincia a andare a scopare il mare..se ci riesci :asd :asd

Nico
Avatar utente
Mr. President
Mr. President
Messaggi: 11341
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 20:16
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Nico » martedì 7 novembre 2006, 14:40

a conoscerne, ormai sono sempre meno e sempre + rari.
in giro si trovano solo truffaldini che fanno siti porno dfatti solo da banner pubblicitari e basta.

pessimismo........e fastidio...........

guido51
(h)old
(h)old
Messaggi: 1637
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:45
Località: Versilia

Messaggio da guido51 » martedì 7 novembre 2006, 15:50

:shock
Claudio , le Advan cosa penseranno ??
Dovranno fare gli straordinari !!... :sbonk

Celima
(h)old
(h)old
Messaggi: 1552
Iscritto il: martedì 7 gennaio 2003, 14:06
Località: Savona
Contatta:

Messaggio da Celima » martedì 7 novembre 2006, 23:02

per chi non l'avesse ancora visto...ho fatto tutto un riepilogo...completo di rullate varie e dati vari

(prendere ovviamente con le molle i dati..banchi diversi, pezzi diversi, mappatori diversi) :asd :asd :asd

http://www.helise.net

void
(h)old
(h)old
Messaggi: 5661
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
Contatta:

Messaggio da void » mercoledì 8 novembre 2006, 8:13

claudio: giuro che non mi è neanche passato per la testa che non fossero numeri veri!

ero solo sbalordito dal risultato.
La cosa "terribile" è che sono convinto sia vero!!! E immagino (Sogno) cosa può fare un motore del genere su di un'auto come la tua... e guidata come si deve (da te).

Quel grafico della rullata... è quasi un sogno. E' il punto d'arrivo di un motore... una cosa a cui bisognerebbe inchinarsi , sempre.

un 2000 aspirato che tira fuori quel grafico lì, senza cambiare "gli internals" è un MOTORE DELLA MADONNA

Treno84
HCI member
HCI member
Messaggi: 1178
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2005, 10:09
Località: Near Riva d/Garda

Messaggio da Treno84 » mercoledì 8 novembre 2006, 9:46

Scusa Claudio...mi è sfuggita una cosa...

...le camme non sono le originali vero???

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18834
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » mercoledì 8 novembre 2006, 10:00

Treno84 ha scritto:Scusa Claudio...mi è sfuggita una cosa...

...le camme non sono le originali vero???
guarda nel sito :asd c'è scritto :asd
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

renatooo82
(h)old
(h)old
Messaggi: 2884
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: La capitale

Messaggio da renatooo82 » mercoledì 8 novembre 2006, 10:25

ehm si, sono TODA originali :asd

Treno84
HCI member
HCI member
Messaggi: 1178
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2005, 10:09
Località: Near Riva d/Garda

Messaggio da Treno84 » mercoledì 8 novembre 2006, 10:27

renatooo82 ha scritto:ehm si, sono TODA originali :asd
Ah ok...ora sono + tranquillo....

...era in effetti impossibile che avesse ancora le camme stock!

Celima
(h)old
(h)old
Messaggi: 1552
Iscritto il: martedì 7 gennaio 2003, 14:06
Località: Savona
Contatta:

Messaggio da Celima » mercoledì 8 novembre 2006, 15:26

void ha scritto:claudio: giuro che non mi è neanche passato per la testa che non fossero numeri veri!
guarda che non c'è assolutamente problema..hahahha
a me invece è passato per la testa l'altra volta, prima di guidarla al mugello...pensavo fosse tutto "GIANNI" come di solito, invece la famosa schiena del grafico è stata molto apprezzata dal mio culo peloso :asd

indi penso che anche stavolta sià cosi....
ma sarò sicuramente piu preciso domenica al mugello!!
Sicuramente fino alla 4?marcia passerò nuovamente qualsiasi GT3...vedremo se sul rettilineo riuscirò a rimanergli affiancato :sosp :asd

SoNiK
Admin
Admin
Messaggi: 9112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:14
Località: mmmMMMMmmmmmm

Messaggio da SoNiK » mercoledì 8 novembre 2006, 15:39

Claudio ma dopo aver sbavato sulla tua macchina ti posso anche un pò mandare affanculo?? Così,per invidia..
Cmq ragazzi ho fatto un piccolo tragitto ad Agosto su quel mezzo e già con le "vecchie specifiche " (:aw :asd) era una roba per palati fini,nel senso che ti perdi tutti i denti..sentire sta piuma con sto motore dietro che spinge è fantastico già solo da passeggieri su tratti poco impegnativi..figurati guidarla al ring! Grande :clap
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

renatooo82
(h)old
(h)old
Messaggi: 2884
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: La capitale

Messaggio da renatooo82 » lunedì 13 novembre 2006, 1:38

come va l'airbox ? :angel

Bloccato