Info...corpi farfallosi [k20]
- AlexxTs
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ma no lo so ............. c'e' qualcosa che non mi torna: un motore 'si fatto dovrebbe avere un rendimento volumetrico il piu' alto possibile verso la zona rossa del contagiri ............... ok c'e' un bel 125% a 6000 giri, ma poi cala ........ figabanana non deve calare: metti sta c@zzo di dinamica per provare compensare le perdite dopo i 6000rpm !!! (di cui comunque al banco non si vedrebbero gli effetti correttivi) ...............
comuque ad ogni setup ci stanno sempre piu' puledri !!!
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eTiLiKo
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eTiLiKo
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Guarda,come vediamo la potenza massima tra la vecchia configurazione con il 4-1 e il CF singolo,e questa con i 4-2-1 e i CF separati,non si discosta molto.
Le curve di coppia dagli 8000 in poi hanno lo stesso andamento.
Quindi o c'è una coincidenza sul limite dell'aspirazione tra vecchia e nuova confogurazione,o il collo di bottiglia sta nel motore!Io propendo per la coincidenza,quindi per il fato che l'aspirazione limiti la potenza a circa 250cv.
Cmq sia 252cv a 7500 sono devastanti,non c'è molto da lamentarsi
Le curve di coppia dagli 8000 in poi hanno lo stesso andamento.
Quindi o c'è una coincidenza sul limite dell'aspirazione tra vecchia e nuova confogurazione,o il collo di bottiglia sta nel motore!Io propendo per la coincidenza,quindi per il fato che l'aspirazione limiti la potenza a circa 250cv.
Cmq sia 252cv a 7500 sono devastanti,non c'è molto da lamentarsi
Ultima modifica di eTiLiKo il martedì 7 novembre 2006, 13:52, modificato 1 volta in totale.
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void
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Celima
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i numeri mi soddisfano alla grande..direi che piu di cosi non si può fare con il materiale disponibile
PS ovviamente i numeri lasciano sempre il tempo che trovano...vige sempre la regola del mio culo peloso
Certo con 4 corpi dedicati K20 di diametro 48-50 i numeri sarebbero diversi, ma anche gli iniettori non basterebbero più....ora quelli che ho su (S2000) sono quasi al limite
Spendo due parole sul tipo (il mappatore)
In questi ultimi anni ho visto con i miei occhi vari preparatori nominati nel mondo del tuning .......che dire, questo non fa tuning...se lo chiamate e ci portate una stradale qualsiasi taroccata, vi manda a dar via il culo!!!)
Solo macchine da corsa, rally e pista
Non ho mai visto nessuno stare sui rulli la prima volta 4 ore e ieri 2 ore...e non solo fare le rullate classiche (che poi ne avrà fatte giusto 4-5) ma continuare a darci dentro in tutte le marce e a tutti i regimi, sempre con il pc in mano e con le dita a cambiare in continuazione parametri....
(gli ho anche detto..occhio che me la fondi )
Alla mia spiegazione di dove mi serviva il motore,e quindi mia richiesta, lui subito da la soluzione...senza pensarci nemmeno 2 minuti...e i risultati si vedono
Volevo anche la potenza in alto, ma non solo a 8400 ma bensì a partire già dai 7000....per ovvi motivi di cambiata...sto motore non è quello dell'S...quando cambi scende troppo....
Ecco servito il risultato...mi ha detto che di più non si può..per fare ancora di più ci vuole +benzina e +aria..che dire per ora mi accontento cosi
Un'altra cosa....gli ho detto che volevo il VTEC più alto, almeno a 5000....siccome lo avevo chiesto anche la volta passata, mi fa:
ora lo metto a 5000 e anche a 5500....ha rullato e a parte la variazione della curva tra 4500 e 5500, il resto è rimasto completamente invariato da 1000 fino a 8600.....con ovviamente calo di coppia dove però serve!!
Prontamente è stato rimesso sui 4400-4500
Void...anche io dico che sono tanta potenza e tanta coppia...i numeri lui dice che sono veri, che tra il suo banco a rulli e il suo banco prova motori si sgarra max di 2-3 cv.....dice che un sacco di macchine da lui danno meno del dichiarato...
sarà come i soliti preparatori scarponi?? boooooo....
prova culo peloso... e prova di fianco ad un GT3
tutto il resto rimane sempre e comunque aria fritta se non testato sul campo!!!
BRUTTI GAY CHE NON SIETE ALTRO....OGGI OLTRE 500 VISITE SUL SITO
http://www.helise.net e NESSUNO che clicca sulle pubblicità varie!!!!!!!!!!!!!!!!
Chi non clicca...da ora in avanti...NON SCARICA!!!!!!!!!!!!
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Un'altra cosa....gli ho detto che volevo il VTEC più alto, almeno a 5000....siccome lo avevo chiesto anche la volta passata, mi fa:
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Celima
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per chi non l'avesse ancora visto...ho fatto tutto un riepilogo...completo di rullate varie e dati vari
(prendere ovviamente con le molle i dati..banchi diversi, pezzi diversi, mappatori diversi)
http://www.helise.net
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void
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claudio: giuro che non mi è neanche passato per la testa che non fossero numeri veri!
ero solo sbalordito dal risultato.
La cosa "terribile" è che sono convinto sia vero!!! E immagino (Sogno) cosa può fare un motore del genere su di un'auto come la tua... e guidata come si deve (da te).
Quel grafico della rullata... è quasi un sogno. E' il punto d'arrivo di un motore... una cosa a cui bisognerebbe inchinarsi , sempre.
un 2000 aspirato che tira fuori quel grafico lì, senza cambiare "gli internals" è un MOTORE DELLA MADONNA
ero solo sbalordito dal risultato.
La cosa "terribile" è che sono convinto sia vero!!! E immagino (Sogno) cosa può fare un motore del genere su di un'auto come la tua... e guidata come si deve (da te).
Quel grafico della rullata... è quasi un sogno. E' il punto d'arrivo di un motore... una cosa a cui bisognerebbe inchinarsi , sempre.
un 2000 aspirato che tira fuori quel grafico lì, senza cambiare "gli internals" è un MOTORE DELLA MADONNA
- Mick Doohan
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guarda nel sito c'è scrittoTreno84 ha scritto:Scusa Claudio...mi è sfuggita una cosa...
...le camme non sono le originali vero???
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
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renatooo82
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Celima
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guarda che non c'è assolutamente problema..hahahhavoid ha scritto:claudio: giuro che non mi è neanche passato per la testa che non fossero numeri veri!
a me invece è passato per la testa l'altra volta, prima di guidarla al mugello...pensavo fosse tutto "GIANNI" come di solito, invece la famosa schiena del grafico è stata molto apprezzata dal mio culo peloso
indi penso che anche stavolta sià cosi....
ma sarò sicuramente piu preciso domenica al mugello!!
Sicuramente fino alla 4?marcia passerò nuovamente qualsiasi GT3...vedremo se sul rettilineo riuscirò a rimanergli affiancato
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SoNiK
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Claudio ma dopo aver sbavato sulla tua macchina ti posso anche un pò mandare affanculo?? Così,per invidia..
Cmq ragazzi ho fatto un piccolo tragitto ad Agosto su quel mezzo e già con le "vecchie specifiche " (:aw ) era una roba per palati fini,nel senso che ti perdi tutti i denti..sentire sta piuma con sto motore dietro che spinge è fantastico già solo da passeggieri su tratti poco impegnativi..figurati guidarla al ring! Grande
Cmq ragazzi ho fatto un piccolo tragitto ad Agosto su quel mezzo e già con le "vecchie specifiche " (:aw ) era una roba per palati fini,nel senso che ti perdi tutti i denti..sentire sta piuma con sto motore dietro che spinge è fantastico già solo da passeggieri su tratti poco impegnativi..figurati guidarla al ring! Grande
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato
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renatooo82
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