LSD

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shining
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Messaggio da shining » sabato 28 gennaio 2006, 20:25

mi spiegate cosa intendete per fastidioso un lsd da gara usato su strade normali?

SoNiK
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Messaggio da SoNiK » domenica 29 gennaio 2006, 2:55

shining è come se ci fosse Mastrolindo che non ti fa girare il volante e non ti fa andare avanti le ruote....è una spiegazione del c@zzo lo so ma lo devi provare per capire :asd
Cmq sarebbe interessante carpire qualche "trucco" sui Torsen :meco
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

Ice1971
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Messaggio da Ice1971 » domenica 29 gennaio 2006, 20:46

Ilya ha scritto:presumo che ice si riferiva alla tartura del diff a lamelle

non dei torsen :teach
Qualcuno che capisce di cosa si parli, finalmente.....

....e non cerca di fare battute provocatorie.

Copa, tu mi conosci...secondo te in vita mia quante volte ho smontato un Torsen e quante volte un LSD a dischi?
Credi che non abbia chiaro il funzionamento?

lord_dingo
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Messaggio da lord_dingo » domenica 29 gennaio 2006, 21:00

scusate tanto.. ma cosa è sto lsd??? mi sembra di aver capito ke è una cosa ke fa rumore.. ma a cosa serve e ke vantaggi ha??? e come è fatto?? :sbonk

stramazzone
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Messaggio da stramazzone » domenica 29 gennaio 2006, 22:28

:alcool :alcool :alcool

AndreHCI
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Messaggio da AndreHCI » domenica 29 gennaio 2006, 22:30

:alcool :(

Pawel89-Crx
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Messaggio da Pawel89-Crx » domenica 29 gennaio 2006, 22:50

Dai raga, anch'io non so' precisamente cos'e' e a cosa serve. Se ci date un link o una spiegazione semplice forse riusciremo ad entrare nel discorso e non solo leggere e non capire un c@zzo??

Treno84
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Messaggio da Treno84 » domenica 29 gennaio 2006, 22:54

"Limited Slip Differential" vi dice qualcosa?

Differenziale autobloccante??



PS: google non è vostro amico??


PPS:tutto senza offesa chiaramente :teach

ciccio
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Messaggio da ciccio » domenica 29 gennaio 2006, 22:56


void
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Messaggio da void » domenica 29 gennaio 2006, 23:44

alla fine però nessuno ha scritto cosa significa 1, 1.5 e 2 way

Treno84
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Messaggio da Treno84 » lunedì 30 gennaio 2006, 0:32

void ha scritto:alla fine però nessuno ha scritto cosa significa 1, 1.5 e 2 way

Ma non l'hai scritto tu?? :ehm

stramazzone
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Messaggio da stramazzone » lunedì 30 gennaio 2006, 9:51

Dario secondo me hai detto giusto tu, anche io mi ricordavo una cosa simile. :good

memo
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Messaggio da memo » lunedì 30 gennaio 2006, 10:00

Dal sito cusco. Void aveva, ovviamente, ragione. Lo aveva spiegato tanto tempo fa celima, mi pare.



One way L.S.D.
specially suited for front wheel drive cars and 4WD car front axles.
Activates under acceleration, and acts as a true LSD when the throttle is off. A great chance for improved lap times.
A CUSCO original design.
1.5 way LSD
Activates under acceleration while the understeer is less than on the 2 way LSD.Recommended for drivers having difficulty with 2 way LSD understeer and one way LSD braking.
Two way LSD
Recommended on the rear axle for rear drive cars. Activates on both acceleration and deceleration. Recommended for those who
prefer hot driving action and big angle drift.


Immagine



:teach

COPACABANA
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Messaggio da COPACABANA » lunedì 30 gennaio 2006, 10:12

Ice1971 ha scritto:Qualcuno che capisce di cosa si parli, finalmente.....

....e non cerca di fare battute provocatorie.
Frena frena frena !!!!! Io non intendo essere provocatorio, anzi il contrario.
Visto che non sono ferrato in materia come puoi esserlo tu (visto che è il tuo lavoro) ho semplicemente chiesto come delle stupide rondelle varino il funzionamento di un lsd torsen. Ho cannato il discorso, probabilmente, perchè stavate discutendo di lamellari e non di torsen.

Visto che lsd stock della mia ctr non mi soddisfa, pur in utilizzo 95% stradale, ho intravisto la possibilità di migliorarlo senza comprarne un nuovo più spinto (magari un quaife), mi sono andato a cercare degli spaccati e non ho visto ste cavolo di rondelle elastiche e ti ho chiesto prontamente.
Ice1971 ha scritto: Copa, tu mi conosci...secondo te in vita mia quante volte ho smontato un Torsen e quante volte un LSD a dischi?
Credi che non abbia chiaro il funzionamento?
Credo che lo hai chiaro il principio di funzionamento. Ho sbagliato io ha chiederti dove e come di un torsen quando stavate parlando di un lamellare. STOP.

AndreHCI
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Messaggio da AndreHCI » lunedì 30 gennaio 2006, 11:05

Ecco so spaccato di un LSD ASSY :raven



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AieieVTEC
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Messaggio da AieieVTEC » lunedì 30 gennaio 2006, 13:03

Andre, quello che hai postato però è un diff. a lamelle....
Specifichiamo per far capire "alla ggente"..... :teach :asd

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » lunedì 30 gennaio 2006, 14:04

Ma infatti ing. credo che semplicemente COPA non avesse capito che si stava parlando di tutt'altro differenziale.Infatti appena sotto gli ho specificato che la taratura del torsen è dipendente da ben altra cosa.

Visto che ci siamo,a te personalomente il Quaife è piaciuto più dello stock Honda?PERCHE'?Tnxxxxx ;)

Ice1971
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Messaggio da Ice1971 » lunedì 30 gennaio 2006, 14:13

Allora tutto ok.....nel post di Pacifico sembrava una presa per il culo....

Il Quaife mi piace di più per progressività, percentuale di bloccaggio, finitura e quindi rumore minore, sensazione di guida.

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » lunedì 30 gennaio 2006, 14:20

Finalmente qualche impressione su sto quaife :amore
Senti,la percentuale di bloccaggio è superiore?Puoi mettere giù quialche dato?Progressività....interviene più velocemente o meno dello stock?

carlettosan
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Messaggio da carlettosan » lunedì 30 gennaio 2006, 14:25

eTiLiKo ha scritto:Visto che ci siamo,a te personalomente il Quaife è piaciuto più dello stock Honda?PERCHE'?Tnxxxxx ;)
Oddiooo...

Bastaaaa! Abbattetelooooo!!

Eti'.. Fattene una ragione!

E' mejo er Quaife e BASTA!!

:asd

CSAN/***

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