corpi farfallati

Archivio di tutti i topic tecnici più discussi
Bloccato
AieieVTEC
Avatar utente
Messaggi: 2936
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:09
Località: Pazzolandia
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » mercoledì 1 giugno 2005, 13:12

Vuoi per caso montare i 4 CF? :asd :asd :asd :asd

Tony JDM
Avatar utente
Cavallo!
Cavallo!
Messaggi: 16695
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: JDMilano

Messaggio da Tony JDM » mercoledì 1 giugno 2005, 13:23

ok, se me li compri tu ti pago un oretta in piu di mano d'opera come premio :love
CRX 100% STOCK.

gizmoITR
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 3965
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:03
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » mercoledì 1 giugno 2005, 14:41

un esempio pratico per i truzzi:

un automobile (teorica) che ha 100 cv, consuma 1 litro su 10 km.
se i consumi raddoppiano, 2 litri per 100 km, abbiamo il quadruplo della potenza! ovvero 400 cv!
madai hai dato per scontato che il rendimento resti invariato.
E chi te lo dice che dopo aver usato il dremel resta invariato veramente?

AieieVTEC
Avatar utente
Messaggi: 2936
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:09
Località: Pazzolandia
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » mercoledì 1 giugno 2005, 19:41

The Notorious Tony G ha scritto:ok, se me li compri tu ti pago un oretta in piu di mano d'opera come premio :love
SOUCA! :asd

peppe ctdi
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2724
Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 17:13
Località: cerignola

Messaggio da peppe ctdi » mercoledì 1 giugno 2005, 21:39

no sul disel non penso proprio, pero non lo escluderei su un secondo mezzo a benzina non ancora identificato :strama

E poi la cultura non ha limiti

quindi + so + so non sapere :teach
Avere cavalli nn vuol dire avere manico!!!

KostVtec
Messaggi: 436
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 20:19

Messaggio da KostVtec » mercoledì 1 giugno 2005, 23:21

forte Unknow :strama

come fai a sapere tutte ste cose? :asd

Unknow
Messaggi: 479
Iscritto il: giovedì 7 aprile 2005, 18:39
Località: più giù...
Contatta:

Messaggio da Unknow » giovedì 2 giugno 2005, 6:40

gizmoITR ha scritto:
un esempio pratico per i truzzi:

un automobile (teorica) che ha 100 cv, consuma 1 litro su 10 km.
se i consumi raddoppiano, 2 litri per 100 km, abbiamo il quadruplo della potenza! ovvero 400 cv!
madai hai dato per scontato che il rendimento resti invariato.
E chi te lo dice che dopo aver usato il dremel resta invariato veramente?
eem, forse hai saltato la parentesi :strama : (teorico)

ovviamente il rendimento eè influenzato anche da altri fattori:

- caratteristiche di base del motore
- armonia dei componenti
- centralina (se è cazzuta e meglio :bana )
- caprosità (quanto è truzzo l'elaboratore :imba ) :asd

KostVtec

grazie,
la mia conoscenza deriva dalla passione...
me beota, non sò neanche diplomato :imba

comunque nella sezione faq dell'home page ci sono dei bei articoli sul funzionamento del motore.
leggili! da li puòi partire verso il mondo dell'elaborazioni (e non ti frega più nessun elaboratore caprone! :asd )

:bana :bana sempre pronto ad aiutare un fratellino Honda lovers! :bana :bana

valvolin
Messaggi: 3700
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:25
Località: san stefen tisin

Messaggio da valvolin » giovedì 2 giugno 2005, 7:44

Unknow ha scritto:
gizmoITR ha scritto: madai hai dato per scontato che il rendimento resti invariato.
E chi te lo dice che dopo aver usato il dremel resta invariato veramente?
eem, forse hai saltato la parentesi :strama : (teorico)

ovviamente il rendimento eè influenzato anche da altri fattori:

- caratteristiche di base del motore
- armonia dei componenti
- centralina (se è cazzuta e meglio :bana )
- caprosità (quanto è truzzo l'elaboratore :imba ) :asd

KostVtec

grazie,
la mia conoscenza deriva dalla passione...
me beota, non sò neanche diplomato :imba

comunque nella sezione faq dell'home page ci sono dei bei articoli sul funzionamento del motore.
leggili! da li puòi partire verso il mondo dell'elaborazioni (e non ti frega più nessun elaboratore caprone! :asd )

:bana :bana sempre pronto ad aiutare un fratellino Honda lovers! :bana :bana

il consumo in primis dipende da:
Peso(in città, con le continue ripartenze)
Aerodinamica(specialmente sopra i 120km/h è il fattore più importante)
Rendimenti dei vari organi meccanici e motore...


e cmq io ho 150cv e ieri ho fatto il pieno 12.32km/l...

Unknow
Messaggi: 479
Iscritto il: giovedì 7 aprile 2005, 18:39
Località: più giù...
Contatta:

Messaggio da Unknow » giovedì 2 giugno 2005, 8:39

valvolin ha scritto:
Unknow ha scritto: eem, forse hai saltato la parentesi :strama : (teorico)

ovviamente il rendimento è influenzato anche da altri fattori:

- caratteristiche di base del motore
- armonia dei componenti
- centralina (se è cazzuta e meglio :bana )
- caprosità (quanto è truzzo l'elaboratore :imba ) :asd

KostVtec

grazie,
la mia conoscenza deriva dalla passione...
me beota, non sò neanche diplomato :imba

comunque nella sezione faq dell'home page ci sono dei bei articoli sul funzionamento del motore.
leggili! da li puòi partire verso il mondo dell'elaborazioni (e non ti frega più nessun elaboratore caprone! :asd )

:bana :bana sempre pronto ad aiutare un fratellino Honda lovers! :bana :bana

il consumo in primis dipende da:
Peso(in città, con le continue ripartenze)
Aerodinamica(specialmente sopra i 120km/h è il fattore più importante)
Rendimenti dei vari organi meccanici e motore...


e cmq io ho 150cv e ieri ho fatto il pieno 12.32km/l...
...anche :D

aereodinamica: lavate l'auto spesso!(conla macchina zozza faccio solo 200 km/h :sbonk ) :strama
peso: mettetevi a dieta! :ride
rendimenti: montate un paio di pedali al posto del passeggere(se vole esse portato a spaso contribuisce! :rant ) :nono :dito

metodo drastico per ridurre i consumi: :bana





















usare le fette! :asd :asd :asd :asd

AieieVTEC
Avatar utente
Messaggi: 2936
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:09
Località: Pazzolandia
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » venerdì 3 giugno 2005, 13:10

La mia è un 5000 da 400Cv e pesa 1800 kili, in città faccio i 5,5 Km/litro in autostrada faccio i 7km/litro. Come sto messo?!?! :sifone

Unknow
Messaggi: 479
Iscritto il: giovedì 7 aprile 2005, 18:39
Località: più giù...
Contatta:

Messaggio da Unknow » venerdì 3 giugno 2005, 13:34

AieieVTEC ha scritto:La mia è un 5000 da 400Cv e pesa 1800 kili, in città faccio i 5,5 Km/litro in autostrada faccio i 7km/litro. Come sto messo?!?! :sifone
... fatti una ferrari con impianto a gas! :ride

AieieVTEC
Avatar utente
Messaggi: 2936
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:09
Località: Pazzolandia
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » venerdì 3 giugno 2005, 19:28

Io comunque non mi lamento di certo dei consumi, quando l'ho comprata sapevo benissimo a cosa andavo incontro e poi con 8 corpi farfallati da sfamare non si può pretendere più di tanto.... :asd :asd :asd :asd

TIA
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4632
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:59
Località: Como/Varese
Contatta:

Messaggio da TIA » venerdì 3 giugno 2005, 23:09

xo' Aieie tu hai una vettura (scusa.. mostriccatolo da 400CV) con già di serie 4 corpi farfallati e la tua auto ha già un certo consumo, ma andare ad elaborare un auto mettendo sotto quattro bei corpi farfallati, tra soldi sepsi per elaborazione e consumi, faccio prima a farmi un M3 o M5. :strama

cmq hai ragione Unknow ke una bella preparazione con 4 corpi farfallati posso scatenare tanti CV.

AieieVTEC
Avatar utente
Messaggi: 2936
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:09
Località: Pazzolandia
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » sabato 4 giugno 2005, 9:29

Concordo... :strama

Tony JDM
Avatar utente
Cavallo!
Cavallo!
Messaggi: 16695
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: JDMilano

Messaggio da Tony JDM » sabato 4 giugno 2005, 12:29

TIA ha scritto:xo' Aieie tu hai una vettura (scusa.. mostriccatolo da 400CV) con già di serie 4 corpi farfallati e la tua auto ha già un certo consumo, ma andare ad elaborare un auto mettendo sotto quattro bei corpi farfallati, tra soldi sepsi per elaborazione e consumi, faccio prima a farmi un M3 o M5. :strama

cmq hai ragione Unknow ke una bella preparazione con 4 corpi farfallati posso scatenare tanti CV.
solo 4?
CRX 100% STOCK.

TIA
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4632
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:59
Località: Como/Varese
Contatta:

Messaggio da TIA » sabato 4 giugno 2005, 19:28

opss :imba

sai non è da tutti i giorni trovare auto con più di 4 cilindri!!! :asd :asd

la forza dell'abitudine!!! :ride

AieieVTEC
Avatar utente
Messaggi: 2936
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:09
Località: Pazzolandia
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » sabato 4 giugno 2005, 19:41

:ride :ride :ride :ride

TIA
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4632
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:59
Località: Como/Varese
Contatta:

Messaggio da TIA » domenica 5 giugno 2005, 14:11

:bana :bana :bana

Bloccato