OLIO , il MIGLIORE

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Iceman
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Messaggio da Iceman » martedì 21 marzo 2006, 9:59

cosa ne pensate di Castrol RS???

sia 0W40 che 10W60??? :D

Alex_crx
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Messaggio da Alex_crx » martedì 21 marzo 2006, 18:41

Mobil1 5w50 da una vita nelle mie Honda...
Mai rabboccato...
rabboccato poco fa mezzo litro con bestemmie incorporate!!!!
stavo cambiando il filtro della benza ( ed è uscita la benza nerissima!!! ) e mi sono detto diamo un'okkiata all'astina ( cosi' per scrupolo ) visto che ieri l'ho presa e ci ho fatto due tre aperte ................
ma è possibile?!!!??? :rant l'olio l'ho cambiato venerdi scorso!!!! e l'ho presa venerdi ,sabato, domenica e ieri ma per un attimo !!!!avrò fatto massimo 200 km
cosa ne pensate di Castrol RS???

sia 0W40 che 10W60???
non so che dirti di quell'olio , ma forse dovrei provare una gradazione tipo 10w60.............

ZioKen
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Messaggio da ZioKen » martedì 21 marzo 2006, 19:52

Ciao, il mio b16 passati i 150000km a cominciato a ciucciare un po troppo 5w40 cosi sono passato al castrol tws 10w60 e ne consuma 1 litro ogni 5000km, pemetto che il tws è stato fatto apposta per i motori bmw Mpower e porsche( molto simili in quanto sfruttamento ai B series )che consumano troppo olio. ? anche un longlife e consigliano la sostituzione ogni 20000km :shock .

Alex_crx
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Messaggio da Alex_crx » martedì 21 marzo 2006, 20:17

Ciao, il mio b16 passati i 150000km a cominciato a ciucciare un po troppo 5w40 cosi sono passato al castrol tws 10w60 e ne consuma 1 litro ogni 5000km, pemetto che il tws è stato fatto apposta per i motori bmw Mpower e porsche( molto simili in quanto sfruttamento ai B series )che consumano troppo olio. ? anche un longlife e consigliano la sostituzione agni 20000km

grazie dell'informazione Zioken :amore


Peccato che sul mio crx che ha soli 130.000 km con motore integra non riesco a far durare il mobil 5w50 che è un'ottimo olio nelle accensioni e in ordine di marcia!!!!! prima di passare al 10w 60
vorrei provare il kripton XT..........


c'era Tia che lo aveva comprato ( il pakelo kripton ) e dovrebbe averlo già messo nella sua integra giusto? nessun responso?? :angel

TIA
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Messaggio da TIA » martedì 21 marzo 2006, 20:54

Alex_crx ha scritto:
Ciao, il mio b16 passati i 150000km a cominciato a ciucciare un po troppo 5w40 cosi sono passato al castrol tws 10w60 e ne consuma 1 litro ogni 5000km, pemetto che il tws è stato fatto apposta per i motori bmw Mpower e porsche( molto simili in quanto sfruttamento ai B series )che consumano troppo olio. ? anche un longlife e consigliano la sostituzione agni 20000km

grazie dell'informazione Zioken :amore


Peccato che sul mio crx che ha soli 130.000 km con motore integra non riesco a far durare il mobil 5w50 che è un'ottimo olio nelle accensioni e in ordine di marcia!!!!! prima di passare al 10w 60
vorrei provare il kripton XT..........


c'era Tia che lo aveva comprato ( il pakelo kripton ) e dovrebbe averlo già messo nella sua integra giusto? nessun responso?? :angel
eccomi!!!

lo cambio proprio sabato pomeriggio visto che in queste settimane sono stato troppo preso tra compleanni e feste. :(

poi vi diro'

;)

civic4ever77
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Messaggio da civic4ever77 » mercoledì 22 marzo 2006, 7:37

PizzaShow ha scritto:
civic4ever77 ha scritto:Mobil1 5w50 da una vita nelle mie Honda...
Mai rabboccato...

Civic.... :amore

Vedrai nel battello.....

che va a miscela :teach :asd
Ti ricordo che di battello ne ho già avuto uno, nel quale ho sempre messo Mobil1 e...
















mai rabboccato :asd :asd :asd
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

HieJ
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Messaggio da HieJ » mercoledì 22 marzo 2006, 8:45

io sto usando Il Bardahal XTC 60 5/40


mi trovo da dio, il motore è più silenzioso, sembra più fluido, in 5000 km non ne è stato mangiato un grammo (ho 235000 km) e i consumi di benzina sono lievemente calati

Treno84
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Messaggio da Treno84 » mercoledì 22 marzo 2006, 9:56

Io ora ho il mobil1 5w50 e dopo circa 2000 km il livello non è sceso di mezzo millimetro.

Il Castrol Rs 0w40 è un'olio del cavolo, va bene i primi 2000km e poi diventa acqua sporca. Giusto per dire cosa è successo: fatti circa 3500km senza che ne mangiasse 1 grammo, dai 3500 ai 4500 ne ho rabboccato mezzo kilo, e da allora al cambio sono andato avanti così.

Non entrerà mai + nel mio motore! :teach

civic4ever77
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Messaggio da civic4ever77 » mercoledì 22 marzo 2006, 11:37

E cosa ne dite dell' ELF Competition STI 5W40?!
Perchè potrei averlo praticamente a prezzo di fabbrica...
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

Alex_crx
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Messaggio da Alex_crx » mercoledì 22 marzo 2006, 13:25

E cosa ne dite dell' ELF Competition STI 5W40?!
Perchè potrei averlo praticamente a prezzo di fabbrica...
non lo so come va ..............ma se devi fare una bella pulizia al motore o un'uscita in pista ........lo si può provare se non costa molto ...........io ho trovato un autoricambi guasi all'ingrosso che vende cinque litri di repsol competition 5W40 a 30 euro!!! sarebbe da provare.............

TIA
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Messaggio da TIA » mercoledì 22 marzo 2006, 13:52

HieJ ha scritto:io sto usando Il Bardahal XTC 60 5/40


mi trovo da dio, il motore è più silenzioso, sembra più fluido, in 5000 km non ne è stato mangiato un grammo (ho 235000 km) e i consumi di benzina sono lievemente calati
quoto :teach

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Messaggio da TIA » lunedì 27 marzo 2006, 22:43

sabato fatto tagliando:

prime impressioni: grosse differenze dal XTC c-60 non ne ho viste.. infatti hanno la stessa identica gradazione.. xo' la macchina gira bene.. fluida.. insomma.. me gusta.

ovviamente col passare del tempo e dei km daro' dei risultati + precisi. :sifone

Fornaro
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Messaggio da Fornaro » martedì 28 marzo 2006, 15:01

Io sono alex_crx ..........Mi sono dovuto reinscrivere e questo è il mio nuovo nick.............

guarda.........grazie delle tue impressioni ed esperienza............io dopo che ho aggiunto quel mezzo litro di mobil sembra che si sia assestato...... :sosp .....xchè di km ne ho fatti e non sembra proprio che sto consumando altro olio!!! :amore l'olio fa andare da paura la car .........la sento molto fluida e l'olio rimane pulito per ora........e mi sembra anche che il consumo si sia ridotto un pochino.

cmq è troppo presto per dirlo :
vi aggiornerò a quanti km si annerirà il mobil 5w50
e quanto altro olio consumerò ancora

cmq sono attratto anche dal bardhal 10w60 se il consumo diventa eccessivo ...............


tienici aggiornati TIA

ciao ciao

aspen
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Messaggio da aspen » mercoledì 29 marzo 2006, 16:41

ragazzi io vi posso dire una cosa;in linea di massima questa storia dell'olio imposta dalle case costruttrici e anche un modo per prendere soldi da castrol,mobil,elf ecc.
comunque io ho venduto da poco una lupo tdi dove usavo l'agip sint 2000 evolution 5W-40 e dopo 15000km aveva ancora la sua viscosità e un colore accettabile trattandosi di motori diesel.
Quindi visto che io lo pago 7 euro al litro penso che sulla mia crx usero' quello for ever.
lamps

TIA
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Messaggio da TIA » giovedì 30 marzo 2006, 20:42

Fornaro ha scritto:

tienici aggiornati TIA


:good

civic4ever77
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Messaggio da civic4ever77 » venerdì 31 marzo 2006, 7:25

aspen ha scritto:ragazzi io vi posso dire una cosa;in linea di massima questa storia dell'olio imposta dalle case costruttrici e anche un modo per prendere soldi da castrol,mobil,elf ecc.
comunque io ho venduto da poco una lupo tdi dove usavo l'agip sint 2000 evolution 5W-40 e dopo 15000km aveva ancora la sua viscosità e un colore accettabile trattandosi di motori diesel.
Quindi visto che io lo pago 7 euro al litro penso che sulla mia crx usero' quello for ever.
lamps
Il Mobil non lo consiglia la casa, ma :raven ...
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

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