Efini FD3S " LA LAVATRICE"

Rispondi
streetracer
Avatar utente
Messaggi: 3073
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2005, 1:18
Contatta:

Re: Efini FD3S " LA LAVATRICE"

Messaggio da streetracer » domenica 21 novembre 2010, 13:36

Heheh :good

A livello estetico il mio obbietivo e questa infatti
Immagine

Però con ala knightsport o 99 spec ;)

Ma troppo tempo dovrà passare ancora prima che riuscirò a renderla così.
Attualmente i miei primi obbiettivi sono: assetto, un buon kit v-muont per l'intercooler, upgrade a single turbo con gt35r e altre cosine, poi una volta finita la meccanica passerò allo step finale :D

Non ho il datalogit purtroppo dovrò acquistarlo :alcool oppure rimediarlo craccarlo non so :asd
Tu ce l'hai? In caso si smezza :amore
Ex Prelude BB1 220HP owner :strama
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner :amore
http://www.rotaryheaven.net/

KeTaMiNa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 22916
Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
Località: Brazzers
Contatta:

Re: Efini FD3S " LA LAVATRICE"

Messaggio da KeTaMiNa » domenica 21 novembre 2010, 13:56

streetracer ha scritto:Heheh :good

A livello estetico il mio obbietivo e questa infatti
Immagine

Però con ala knightsport o 99 spec ;)
voto per la 99 spec :teach
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

kakimoto
Partner HCI
Messaggi: 864
Iscritto il: mercoledì 12 aprile 2006, 20:57
Località: Kyoto-Export

Re: Efini FD3S " LA LAVATRICE"

Messaggio da kakimoto » domenica 21 novembre 2010, 14:44

tonyclifton ha scritto:Oh Lu, stai già fantasticando sull'FD??? :daniel
Coo cooo :asd

kakimoto
Partner HCI
Messaggi: 864
Iscritto il: mercoledì 12 aprile 2006, 20:57
Località: Kyoto-Export

Re: Efini FD3S " LA LAVATRICE"

Messaggio da kakimoto » domenica 21 novembre 2010, 14:48

streetracer ha scritto:Heheh :good

A livello estetico il mio obbietivo e questa infatti
Immagine

Però con ala knightsport o 99 spec ;)

Ma troppo tempo dovrà passare ancora prima che riuscirò a renderla così.
Attualmente i miei primi obbiettivi sono: assetto, un buon kit v-muont per l'intercooler, upgrade a single turbo con gt35r e altre cosine, poi una volta finita la meccanica passerò allo step finale :D

Non ho il datalogit purtroppo dovrò acquistarlo :alcool oppure rimediarlo craccarlo non so :asd
Tu ce l'hai? In caso si smezza :amore
Si ho preso dalla nuova zelanda FC Datalogit
http://www.fc-datalogit.co.nz/
e in Giappone La Power fc AP Engineenring
Martedì dv accendere il motore :amore

Claude_nsx
Avatar utente
Messaggi: 512
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 12:30
Contatta:

Re: Efini FD3S " LA LAVATRICE"

Messaggio da Claude_nsx » domenica 21 novembre 2010, 15:11

Se vuoi da Race Garage hanno il datalogit e di rx7 ne hanno già mappate! :good

streetracer
Avatar utente
Messaggi: 3073
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2005, 1:18
Contatta:

Re: Efini FD3S " LA LAVATRICE"

Messaggio da streetracer » domenica 21 novembre 2010, 17:31

@ kakimoto bene bene poi posta qualche video :amore
@ claud :) ok ora ho una mappa non spintissima 0,85 di boost e con un duty che va dal 90 al 92% per un tot di 320cv non so nemmeno se ora come ora sia il caso di montare il downpipe hks che già ho per la conf twin insieme a un boot controller e rimappare, forse tenendo il duty sul 95 96% e rimapoando forse un altri 20cv li prendo ma non sò, gli iniettori sono un Po a limite.
Sicuramente col nuovo kit single turbo iniettori ecc ecc verro a sentire li da race per saggiare le competenze per un eventuale necessaria futura mappa ;)
Ex Prelude BB1 220HP owner :strama
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner :amore
http://www.rotaryheaven.net/

Claude_nsx
Avatar utente
Messaggi: 512
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 12:30
Contatta:

Re: Efini FD3S " LA LAVATRICE"

Messaggio da Claude_nsx » domenica 21 novembre 2010, 23:41

Fossi in te lo monterei subito il down pipe aumenti di molto i flussi di scarico e si sa che la rx7 ne beneficia soltanto anche abbassando di molto le temperature del motore che è risaputo che a causa delle elevatissime temperature di scarico che crea il 13b se non ben evacuate tendono a far riscaldare molto il motore e causare l'usura accelerata degli apex dei rotori e di conseguenza a rovinare gli housing, specialmente adesso che hai già una sorta di mappa con già anticipi cambiati ma senza un impianto benzina adeguato che serve anche ad abbassare le temperature di scoppio.... Dammi retta fossi in te anticiperei determinati interventi, e valuterei un adeguato impianto di alimentazione!

streetracer
Avatar utente
Messaggi: 3073
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2005, 1:18
Contatta:

Re: Efini FD3S " LA LAVATRICE"

Messaggio da streetracer » lunedì 22 novembre 2010, 0:05

niente di piu giusto, e concordo sul downpipe, ma cmq mi serve un boost controller per non far salire le pressioni e una nuova mappa per la PFC una volta montato tutto..
sarà una delle prime cose cmq boost controller montare downpipe e rimappa ;)
anche riamenendo sugli stessi cv poco importa..
iniettori e tutto il resto si faranno quando passo a single turbo :p

cmq non è una sorta di mappa. diciamo che la car è stata mappata da REWORX che in UK è uno dei piu gettonati insieme ad altri che fanno rebuild e modifiche :amore
Ex Prelude BB1 220HP owner :strama
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner :amore
http://www.rotaryheaven.net/

KeTaMiNa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 22916
Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
Località: Brazzers
Contatta:

Re: Efini FD3S " LA LAVATRICE"

Messaggio da KeTaMiNa » lunedì 22 novembre 2010, 0:46

domanda da niubbo, mi spiegate perchè sia sulla supra che sull' rx7 viene fatto l' upgrade da twin e single turbo?
con i 2 turbo l'erogazione non è più "lineare" con l'auto che spinge già dai bassi? :imba
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

streetracer
Avatar utente
Messaggi: 3073
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2005, 1:18
Contatta:

Re: Efini FD3S " LA LAVATRICE"

Messaggio da streetracer » lunedì 22 novembre 2010, 1:21

i turbo sequenziali sono sempre un pò un casino oltre al fatto che tra un turbo e l'altro hai un piccolo buco di erogazione, cmq i sequenziali hanno un corpo diciamo unico una sorta di blocco che unisce le tue turbine, a meno di andare a modificare tutto il comparto giranti mettendone delle maggiorate i sequenziali stock non rendono un gran che anche se spinti a 1.0 bar e di solito conviene poco fare l'upgrade degli stock, oltre al fatto che poi è tutto attaccato, quindi maggior calore nel vano motore maggiore manutenzione perchè hai due turbo invece che uno.
Alla fine si passa a single perchè è la cosa migliore da fare per ottimizzare sia l'erogazione che la potenza massima erogabile e anche per non avere temperature eccessive, se si monta una turbina buona su cuscinetti non c'è tutta questa gran differenza in basso e hai cmq una erogazione godibile anche agli alti non penalizzando particolarmente i bassi.
La resa complessiva poi aumenta anche visto la quantità di calore che è veramente minore.

sulla 7 conviene particolarmente perchè si vanno ad eliminare anche o diciamo a semplificare un sistema di tubicini per le depressioni che sono veramente una rogna, tanti tubi e tubetti che è meglio non avere. :asd
oltre al fatto del calore ecc ecc. :lecca

c'è da dire pure che nella versione Spirit da 280cv della 7 il sistema di sequenzialità è stato migliorato e le depressioni dei tubi con solenoidi vari semplificata creando una sorta di parallelismo delle turbine e quindi non avendo piu il buco di erogazione.. ma per tutto il resto conviene passare a single sempre e cmq :good
Ex Prelude BB1 220HP owner :strama
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner :amore
http://www.rotaryheaven.net/

KeTaMiNa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 22916
Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
Località: Brazzers
Contatta:

Re: Efini FD3S " LA LAVATRICE"

Messaggio da KeTaMiNa » lunedì 22 novembre 2010, 10:26

grazie per la spiegazione :bow
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

giova85
Avatar utente
Messaggi: 1300
Iscritto il: venerdì 2 ottobre 2009, 13:51
Località: Faenza

Re: Efini FD3S " LA LAVATRICE"

Messaggio da giova85 » lunedì 22 novembre 2010, 11:06

comuqnue per tornare al discorso di qualche riga su, il trirotore aspirato non tanto per la resa (che a mio avviso è un'incognita, non avendone mai visto uno dal vivo) ma quanto per l'aspetto romantico/rarità :amore :amore
tecnicamente quoto DiegoVTEC, il discorso penso non faccia una grinza :goccia
ala 99 spec tutta la vita!! :sigh
ex Rx-8 <- click -> Mx-5

streetracer
Avatar utente
Messaggi: 3073
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2005, 1:18
Contatta:

Re: Efini FD3S " LA LAVATRICE"

Messaggio da streetracer » lunedì 22 novembre 2010, 15:41

Per me e dura decidere anche la knight mi piace un sacco
Immagine
Ex Prelude BB1 220HP owner :strama
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner :amore
http://www.rotaryheaven.net/

Rispondi