F1 2016
- simolude
- (h)old
- Messaggi: 6217
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:50
- Località: ess.ppi.cu.er.
Re: F1 2016
... e ricordiamoci di quanto porti sfiga il bianco alla Ferrari
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Messaggi: 22234
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
- Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
- Contatta:
Re: F1 2016
Orrenda e speriamo vincente.. se marchionne non va ai box meglio
- felixvanpelt
- Messaggi: 1076
- Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2007, 17:33
- Località: okhotska beach
Re: F1 2016
più brutta anche della F14T(fiat per gli amici)?
la livrea sembra vomitata da un imbianchino dopo un pasto a base di cabernet e tagliatella(*)
il fatto che sia un progetto completamente di allison però mi fa ben sperare.
intanto.....
Williams FW38
cambio di livrea per redbull (perde infiniti-nissan/renault e compare TAG che rimarchia i motori renault, per ovvie ragioni) la macchina è ancora la 2015 però.
nuovi colori (forse) della scuderia renault (la macchina è la lotus 2015). io penso che giallo e nero si invertiranno al primo gp.
mercedes w07 ha già fatto 100km per un filmday. shakedown e prime verifiche insomma.
muso basso basso, ed uno snorkel piuttosto interessante . forse, boh?
(*) tagliatella, non tagliatelle. https://it.wikipedia.org/wiki/Tagliatella_%28liquore%29
la livrea sembra vomitata da un imbianchino dopo un pasto a base di cabernet e tagliatella(*)
il fatto che sia un progetto completamente di allison però mi fa ben sperare.
intanto.....
Williams FW38
cambio di livrea per redbull (perde infiniti-nissan/renault e compare TAG che rimarchia i motori renault, per ovvie ragioni) la macchina è ancora la 2015 però.
nuovi colori (forse) della scuderia renault (la macchina è la lotus 2015). io penso che giallo e nero si invertiranno al primo gp.
mercedes w07 ha già fatto 100km per un filmday. shakedown e prime verifiche insomma.
muso basso basso, ed uno snorkel piuttosto interessante . forse, boh?
(*) tagliatella, non tagliatelle. https://it.wikipedia.org/wiki/Tagliatella_%28liquore%29
The chicken won't stop < < < < < < < The chicken stops here
- Michel_ITR99
- HCI member
- Messaggi: 14408
- Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:25
- Località: Nella Desolazione Padana.
- Contatta:
Re: F1 2016
Pronti a sfondare l'ano a tutti
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- Finnico
- Messaggi: 164
- Iscritto il: sabato 7 luglio 2012, 14:23
- Località: Finland
Re: F1 2016
Io tiferò per loro
- felixvanpelt
- Messaggi: 1076
- Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2007, 17:33
- Località: okhotska beach
Re: F1 2016
ma non doveva essere gialla la haas?
e poi non dovevano avere un trattamento "particolare" da parte della ferrari? perchè manca qualsiasi riferimento sulla livrea?
a meno che non vogliano metterci qualche bel marchio Jeep o chrysler
un po' di foto furtate ad un noto sito...
come da prima impressione lo snorkel è tanto particolare e diversissimo dal 2015. per li resto sembra un'ulteriore evoluzione della 06.
foto schiarite della mclaren, che nera non si capisce nulla
muso praticamente scalinato ma camuffato dagli sfoghi dell' s-duct
al posteriore le sospensioni sono ritornate a geometrie più convenzionali dopo il fisco dello scorso anno.
mi dà' l'impressione che molti particolari (sopratutto aerodinamici) verranno modificati già durante i primi test
e poi non dovevano avere un trattamento "particolare" da parte della ferrari? perchè manca qualsiasi riferimento sulla livrea?
a meno che non vogliano metterci qualche bel marchio Jeep o chrysler
un po' di foto furtate ad un noto sito...
come da prima impressione lo snorkel è tanto particolare e diversissimo dal 2015. per li resto sembra un'ulteriore evoluzione della 06.
foto schiarite della mclaren, che nera non si capisce nulla
muso praticamente scalinato ma camuffato dagli sfoghi dell' s-duct
al posteriore le sospensioni sono ritornate a geometrie più convenzionali dopo il fisco dello scorso anno.
mi dà' l'impressione che molti particolari (sopratutto aerodinamici) verranno modificati già durante i primi test
The chicken won't stop < < < < < < < The chicken stops here
- gutmann
- (h)old
- Messaggi: 3949
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:39
- Località: Wonderland
Re: F1 2016
Da rimarcare la furbata della Ferrari con le 1500 ore di lavoro alla galleria del vento. Speriamo le abbiano sapute sfruttare.
- felixvanpelt
- Messaggi: 1076
- Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2007, 17:33
- Località: okhotska beach
Re: F1 2016
nuovo format per le qualifiche 2016,
nuovo layout/dimensioni.tilde.varie per le vetture 2017,
molto belle
a beethoven preferisco l'insalata,
eppur tutto va bene
hush
nuovo layout/dimensioni.tilde.varie per le vetture 2017,
molto belle
a beethoven preferisco l'insalata,
eppur tutto va bene
hush
The chicken won't stop < < < < < < < The chicken stops here
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Messaggi: 22234
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
- Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
- Contatta:
Re: F1 2016
per giudicare le nuove qualifiche devo vederle.. ma potrebbero portare dei bei casini sulla griglia, quindi tanto meglio
sull emodifiche alle vetture nel 2017, forse potrebbero portare a vetture decisamente meno brutte di ora.
sull emodifiche alle vetture nel 2017, forse potrebbero portare a vetture decisamente meno brutte di ora.
- felixvanpelt
- Messaggi: 1076
- Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2007, 17:33
- Località: okhotska beach
Re: F1 2016
per le qualifiche penso che cambierà ben poco alla fine.
la principale differernza che tutti gireranno con le option già dalla q1, quindi i top-teams 8ma lo scorso anno solo mercedes) non risparmieranno più il famoso treno di gomme per la gara.
in q1 e q2 continueranno a scannarsi per tutto il turno solo i 3-4 in coda al gruppo (senza far tanti nomi, sappiamo che consumerà di più gomme e motore durante le qualifiche). mercedes, ad es., in q1 e q2 sbrigherà la pratica con i soliti 2-3 giri.
in q3 c'erano piloti (o team) che non scendevano comunque in pista reputando già sufficiente la posizione acquisita. lo stesso continueranno a fare adesso.
tanto vale tornare alle qualifiche anni '80 con 57min di nulla assoluto e 3min di adrenalina a fiumi. (è una provocazione. ovvio, però quando la pista era montecarlo...)
per le auto 2017, sì potrebbero esserci miglioramenti estetici, ma non è quello il punto. è da anni che sopratutto i piloti dicono che per migliorare divertimento (per loro e per il pubblico), agonismo e lotte in pista servirebbe meno aderenza e meno carico aerodinamico (a favore del grip meccanico). queste nuove regole vanno all'esatto opposto.
poi è vero, probabilmente chi accende la tv la domenica vuole vedere solo belle macchine. ok, amen.
tralasciando il fatto che per rendere fattibili le modifiche dovranno rivedere anche il famoso limite dei 100kg/h (su cui hanno tanto rotto le balle), se nò le macchine non vanno avanti. l'aumento delle superfici e delle gomme non è da poco
per me dovrebbero decidersi una volta per tutte da che parte vogliono andare, massimizzare lo spettacolo o massimizzare le prestazioni. e mandare in pensione lo zio demenzasenilebernie
la principale differernza che tutti gireranno con le option già dalla q1, quindi i top-teams 8ma lo scorso anno solo mercedes) non risparmieranno più il famoso treno di gomme per la gara.
in q1 e q2 continueranno a scannarsi per tutto il turno solo i 3-4 in coda al gruppo (senza far tanti nomi, sappiamo che consumerà di più gomme e motore durante le qualifiche). mercedes, ad es., in q1 e q2 sbrigherà la pratica con i soliti 2-3 giri.
in q3 c'erano piloti (o team) che non scendevano comunque in pista reputando già sufficiente la posizione acquisita. lo stesso continueranno a fare adesso.
tanto vale tornare alle qualifiche anni '80 con 57min di nulla assoluto e 3min di adrenalina a fiumi. (è una provocazione. ovvio, però quando la pista era montecarlo...)
per le auto 2017, sì potrebbero esserci miglioramenti estetici, ma non è quello il punto. è da anni che sopratutto i piloti dicono che per migliorare divertimento (per loro e per il pubblico), agonismo e lotte in pista servirebbe meno aderenza e meno carico aerodinamico (a favore del grip meccanico). queste nuove regole vanno all'esatto opposto.
poi è vero, probabilmente chi accende la tv la domenica vuole vedere solo belle macchine. ok, amen.
tralasciando il fatto che per rendere fattibili le modifiche dovranno rivedere anche il famoso limite dei 100kg/h (su cui hanno tanto rotto le balle), se nò le macchine non vanno avanti. l'aumento delle superfici e delle gomme non è da poco
per me dovrebbero decidersi una volta per tutte da che parte vogliono andare, massimizzare lo spettacolo o massimizzare le prestazioni. e mandare in pensione lo zio demenzasenilebernie
The chicken won't stop < < < < < < < The chicken stops here
- Valentino Cerveri
- Messaggi: 832
- Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 12:51
- Località: Pordenone
- Mihales
- HCI member
- Messaggi: 2689
- Iscritto il: lunedì 24 agosto 2009, 21:52
- Località: JDMo
- Contatta:
- Michel_ITR99
- HCI member
- Messaggi: 14408
- Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:25
- Località: Nella Desolazione Padana.
- Contatta:
Re: F1 2016
http://autosprint.corrieredellosport.it ... gna/42609/
Ecclepietra: << Tutto quel che sto cercando di fare è creare scompiglio nella griglia, in modo che il più veloce in qualifica non parta in pole position... >>
Ma 'sto rintronato quando se lo prende un bel calcio in culo ?
Ecclepietra: << Tutto quel che sto cercando di fare è creare scompiglio nella griglia, in modo che il più veloce in qualifica non parta in pole position... >>
Ma 'sto rintronato quando se lo prende un bel calcio in culo ?
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- felixvanpelt
- Messaggi: 1076
- Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2007, 17:33
- Località: okhotska beach
Re: F1 2016
il vecchio c'ha i soldi , ed alvaro&co alla fine gli vanno dietro perchè a loro conviene così (basta pensare alla porcheria di mettere il gp di baku in concomitanza con la 24h di le mans).
sulle qualifiche mi ricredo su una cosa rispetto a quanto scritto sopra: la mercedes probabilmente riuscirà a fare la q1 con le prime. e forse anche la mclaren, tanto per 7 min si potrebbero usare anche le intermedie.
in sauber sono tornati a disegnare auto coerenti con la categoria a cui sono iscritte.
se solo il blu fosse un po' più scuro anche la livrea sarebbe piuttosto buona...
confronto scarichi 2016
mickey mouse vs snowman
sulle qualifiche mi ricredo su una cosa rispetto a quanto scritto sopra: la mercedes probabilmente riuscirà a fare la q1 con le prime. e forse anche la mclaren, tanto per 7 min si potrebbero usare anche le intermedie.
in sauber sono tornati a disegnare auto coerenti con la categoria a cui sono iscritte.
se solo il blu fosse un po' più scuro anche la livrea sarebbe piuttosto buona...
confronto scarichi 2016
mickey mouse vs snowman
The chicken won't stop < < < < < < < The chicken stops here
- simolude
- (h)old
- Messaggi: 6217
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:50
- Località: ess.ppi.cu.er.
Re: F1 2016
tutti questi buchi unicamente per fare più "casino", o ci sono altri fini?
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Messaggi: 22234
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
- Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
- Contatta:
Re: F1 2016
e intanto nico da la paga a tutti...
- felixvanpelt
- Messaggi: 1076
- Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2007, 17:33
- Località: okhotska beach
Re: F1 2016
che si fossero un pelo nascosti settimana scorsa?
settimana scorsa i tempi li hanno fatti con le medie, oggi con le soft, ci sono ancora le supersoft e le ultrasoft per tentare il tempo
considerando il tempo di alonso però mi vien da pensare cha abbiano girato anche stracarichi di benzina
comunque mclaren terza della giornata, allelujah... a meno che non abbiano girato con 2 litri di benzina, con benzina taroccata e macchina sotto peso regolamantare, tipo sauber 2015 in cerca di sponsor
@simo
sostanzialmente si,
magari poi è vero. boh
settimana scorsa i tempi li hanno fatti con le medie, oggi con le soft, ci sono ancora le supersoft e le ultrasoft per tentare il tempo
considerando il tempo di alonso però mi vien da pensare cha abbiano girato anche stracarichi di benzina
comunque mclaren terza della giornata, allelujah... a meno che non abbiano girato con 2 litri di benzina, con benzina taroccata e macchina sotto peso regolamantare, tipo sauber 2015 in cerca di sponsor
@simo
sostanzialmente si,
The new regulations stipulate that either one or two seperate waste gate exhaust pipes must be added on the car
Mercedes have measured this change on their dyno, and noticed an increase of maximum sound, up from 124dB to 128dB - whereas the V8 engines using until 2013 produced aroun 130dB
però quei valori in db mi sembrano un po' 'na...Mercedes' engine chief, Andy Cowell, explained this week at Barcelona that the wastegate pipe could work as a silencer on the main exhaust. In particular when the wastegate is closed, its pipe is actually a dead end, making it a dampening chamber on the main exhaust. By removing that dead end, and creating a seperate exhaust pipe for the wastegate, the sound "is more pure, with less distortion"
magari poi è vero. boh
The chicken won't stop < < < < < < < The chicken stops here
- felixvanpelt
- Messaggi: 1076
- Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2007, 17:33
- Località: okhotska beach
- Michel_ITR99
- HCI member
- Messaggi: 14408
- Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:25
- Località: Nella Desolazione Padana.
- Contatta:
Re: F1 2016
Incatenatemi ad un calorifero o lo uccido !
Per ultimo Marchionne ritorna sull’annoso tema dell’Alfa Romeo in Formula Uno per ribadire che ci terrebbe davvero. “Confermo che l’Alfa in F1 sarebbe una grandissima cosa. Credo che sia importante: afferma il marchio commercialmente. Però bisogna prima vedere se riusciamo a far quadrare i conti, a vendere le automobili che vogliamo costruire. E comunque si tratterebbe di Formula Uno, non di altre categorie perché nel Dna dell’Alfa Romeo c’è la F1, non le altre corse.”
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.