10-11 ottobre RallyLEGEND AUDI QUATTRO SPORT S1 INSIDE!!!!!!
- skyturnedred
- HCI member
- Messaggi: 6651
- Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 10:02
- Località: Torino
Re: 10-11 ottobre RallyLEGEND AUDI QUATTRO SPORT S1 INSIDE!!!!!!
boh il cx ne rally conta un c@zzo
conta solo tenuta\carreggiata\trazione\passo... E POTENZA
conta solo tenuta\carreggiata\trazione\passo... E POTENZA
- DOK85
- HCI member
- Messaggi: 7744
- Iscritto il: venerdì 27 maggio 2005, 14:39
- Località: Baden-Württemberg(D) in te casèn
- Contatta:
Re: 10-11 ottobre RallyLEGEND AUDI QUATTRO SPORT S1 INSIDE!!!!!!
sì al 10% il resto è MANICOskyturnedred ha scritto:boh il cx ne rally conta un c@zzo
conta solo tenuta\carreggiata\trazione\passo... E POTENZA
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA
- skyturnedred
- HCI member
- Messaggi: 6651
- Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 10:02
- Località: Torino
Re: 10-11 ottobre RallyLEGEND AUDI QUATTRO SPORT S1 INSIDE!!!!!!
negli sport automobilistici al 90% è il mezzo, e non ci sono c@zzi. con una macchina con 100cv in meno, puo iessere DIO ma arrivi dopo. poi ovvio, Rohl e Blomquivst erano dei manici assoluti
-
alex_novi
- HCI member
- Messaggi: 14779
- Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
- Località: JDMo - JDMilf
Re: 10-11 ottobre RallyLEGEND AUDI QUATTRO SPORT S1 INSIDE!!!!!!
dai una panda a Loeb, un rally te lo vince comunque!
- Dakun
- Admin
- Messaggi: 13575
- Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 0:27
- Località: Milano <-> Saitama (JP) PSN Account: Davtec
Re: 10-11 ottobre RallyLEGEND AUDI QUATTRO SPORT S1 INSIDE!!!!!!
Loeb e' un extra terrestre...
- skyturnedred
- HCI member
- Messaggi: 6651
- Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 10:02
- Località: Torino
Re: 10-11 ottobre RallyLEGEND AUDI QUATTRO SPORT S1 INSIDE!!!!!!
sisi, lo vince comunque
no va bè, Loeb è una bestia, un fenomeno
però la componente meccanica è fondamentale negli sport motoristici, è ridicolo pensare che non sia così...
- KeTaMiNa
- HCI member
- Messaggi: 22916
- Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
- Località: Brazzers
- Contatta:
Re: 10-11 ottobre RallyLEGEND AUDI QUATTRO SPORT S1 INSIDE!!!!!!
al di là della POTENZA del mezzo, basta pensare alle noie meccaniche..skyturnedred ha scritto:
sisi, lo vince comunque
no va bè, Loeb è una bestia, un fenomeno
però la componente meccanica è fondamentale negli sport motoristici, è ridicolo pensare che non sia così...
un ritiro per rottura pesa sempre moltissimo.. (non ricordo in quale periodo ci fu la serie sfortunatissima con la subby, forse era la stagione 06)
Integra Type R ....abuser
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
-
Binsyoo
- Messaggi: 1991
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 19:13
- Località: Roma
Re: 10-11 ottobre RallyLEGEND AUDI QUATTRO SPORT S1 INSIDE!!!!!!
Io non la trovo così assurda come forma.
Si parte dalla linea della Audi quattro di serie e quindi certe linee sono già obbligate, anche se gruppo B almeno 200 vetture dovevano essere omolgate come di serie.
Dopodiché si sono allargate in maniera consistente le carreggiate e montati pneumatici larghi quindi sono ovvi i parafangoni.
Il peso doveva essere il più basso possibile ma si doveva comunque avere grande carico per avere tenuta anche a velocità medio basse per scaricare i 500 cavalli di questi mostri ed ed ecco allora spoiler enormi sia all'anteriore che al posteriore.
L'aerodinamica è l'ultimo edi problemi su un auto del genere che su piste lente poteva girare con tempi simili alle F1 grazie ad accelerazioni brucianti e un'incredibile motricità.
A rimarcare le prestazioni incredibili di queste auto la nascita di una leggenda che raccontava di un incredibile 1.18 marcata da Toivonen sul circuito di Estoril (Il miglior tempo in gara di Mansell fu poco sotto l'1.21)
Forse tutto ciò non è mai accaduto o forse era un prototipo della mai nata figlia della S4 ma la dice lunga sulle prestazioni incredibili attribuite a queste auto.
Quanto all'estetica bè, pazienza, anche della 312 T4 si diceva fosse orribile, una falciatrice, ma vinse ugualmente il mondiale di F1. Le prestazioni fanno spesso scordare l'estetica, pensate alla AE86 Levin, è come una Arna con i cerchi larghi ma ciò non le ha impedito di diventare un mito.
Si parte dalla linea della Audi quattro di serie e quindi certe linee sono già obbligate, anche se gruppo B almeno 200 vetture dovevano essere omolgate come di serie.
Dopodiché si sono allargate in maniera consistente le carreggiate e montati pneumatici larghi quindi sono ovvi i parafangoni.
Il peso doveva essere il più basso possibile ma si doveva comunque avere grande carico per avere tenuta anche a velocità medio basse per scaricare i 500 cavalli di questi mostri ed ed ecco allora spoiler enormi sia all'anteriore che al posteriore.
L'aerodinamica è l'ultimo edi problemi su un auto del genere che su piste lente poteva girare con tempi simili alle F1 grazie ad accelerazioni brucianti e un'incredibile motricità.
A rimarcare le prestazioni incredibili di queste auto la nascita di una leggenda che raccontava di un incredibile 1.18 marcata da Toivonen sul circuito di Estoril (Il miglior tempo in gara di Mansell fu poco sotto l'1.21)
Forse tutto ciò non è mai accaduto o forse era un prototipo della mai nata figlia della S4 ma la dice lunga sulle prestazioni incredibili attribuite a queste auto.
Quanto all'estetica bè, pazienza, anche della 312 T4 si diceva fosse orribile, una falciatrice, ma vinse ugualmente il mondiale di F1. Le prestazioni fanno spesso scordare l'estetica, pensate alla AE86 Levin, è come una Arna con i cerchi larghi ma ciò non le ha impedito di diventare un mito.
-
FlyingV
- Messaggi: 632
- Iscritto il: martedì 19 dicembre 2006, 20:55
Re: 10-11 ottobre RallyLEGEND AUDI QUATTRO SPORT S1 INSIDE!!!!!!
si ok..ma mi riquoto
e´ovvio, da tutto cio non si prescinde, ma resta il fatto che il modo in cui si sono ottenuti certi effetti, necessari, sia figlio di tentativi di ricerca della prestazione non aiutati da un certo contributo tecnologico, ed e´anche ovvio, al tempo si sperimentava
poi oh ripeto, sono parole non solo mie ma di chi ha pure progettato l´s4 stessa, non sto facendo il bimbominchia che guarda l´estetica dell´auto, parlo di EFFICIENZA: effetto ottenuto con meno spesa possibile
grazie a Dio la mia conoscenza tecnica va oltre lo standard di quattroruote!
Pensate che la Delta S4 appena messa in strada...non stava in strada, era totalmente inguidabile, si son sbattuti come dannati per integrare bene la trazione integrale. C´erano meno soldi all´epoca e non c´erano tecnologie di calcolo che oggi ti consentono di metter su strada un veicolo che alla prima uscita gira con tempi non eccessivamente piu´alti di quanto non possa fare a fine collaudi.
ps-> una chicca.. l´audi quattro veniva collaudata nelle prime uscite anche dal progettista stesso
Limone venne solo portato come passeggero con Toivonen il quale, nonostante guidasse come se stesse andando a spasso, fece in modo da fargli passare la voglia di riprovare l´esperienza
e´ovvio, da tutto cio non si prescinde, ma resta il fatto che il modo in cui si sono ottenuti certi effetti, necessari, sia figlio di tentativi di ricerca della prestazione non aiutati da un certo contributo tecnologico, ed e´anche ovvio, al tempo si sperimentava
poi oh ripeto, sono parole non solo mie ma di chi ha pure progettato l´s4 stessa, non sto facendo il bimbominchia che guarda l´estetica dell´auto, parlo di EFFICIENZA: effetto ottenuto con meno spesa possibile
grazie a Dio la mia conoscenza tecnica va oltre lo standard di quattroruote!
Pensate che la Delta S4 appena messa in strada...non stava in strada, era totalmente inguidabile, si son sbattuti come dannati per integrare bene la trazione integrale. C´erano meno soldi all´epoca e non c´erano tecnologie di calcolo che oggi ti consentono di metter su strada un veicolo che alla prima uscita gira con tempi non eccessivamente piu´alti di quanto non possa fare a fine collaudi.
ps-> una chicca.. l´audi quattro veniva collaudata nelle prime uscite anche dal progettista stesso
Limone venne solo portato come passeggero con Toivonen il quale, nonostante guidasse come se stesse andando a spasso, fece in modo da fargli passare la voglia di riprovare l´esperienza
-
Binsyoo
- Messaggi: 1991
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 19:13
- Località: Roma
Re: 10-11 ottobre RallyLEGEND AUDI QUATTRO SPORT S1 INSIDE!!!!!!
Comunque soluzioni aerodinamiche per l'Audi non dissimili da quelle delle vetture turismo del periodo
A te farà di sicuro orrore a me, sarà che ho qualche annetto, piace
P.S.: incredibile la differenza di misura fra i cerchi anteriori e posteriori
A te farà di sicuro orrore a me, sarà che ho qualche annetto, piace
P.S.: incredibile la differenza di misura fra i cerchi anteriori e posteriori
- chiodowrx+velocedelleS2K
- Messaggi: 3780
- Iscritto il: martedì 22 febbraio 2005, 15:14
- Località: Bollate undergound
Re: 10-11 ottobre RallyLEGEND AUDI QUATTRO SPORT S1 INSIDE!!!!!!
bel video e che rumore c@zzo
Dreaming Impreza Spec C my02