10-11 ottobre RallyLEGEND AUDI QUATTRO SPORT S1 INSIDE!!!!!!

News & Info dal mondo delle corse dei professionisti.
Rispondi
skyturnedred
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6651
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 10:02
Località: Torino

Re: 10-11 ottobre RallyLEGEND AUDI QUATTRO SPORT S1 INSIDE!!!!!!

Messaggio da skyturnedred » venerdì 27 marzo 2009, 11:38

boh il cx ne rally conta un c@zzo :asd

conta solo tenuta\carreggiata\trazione\passo... E POTENZA :amore
26.11.2013 - JAGUAR XF
http://caritosway.blogspot.com/

Twitter: @MarcoCarito

DOK85
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7744
Iscritto il: venerdì 27 maggio 2005, 14:39
Località: Baden-Württemberg(D) in te casèn
Contatta:

Re: 10-11 ottobre RallyLEGEND AUDI QUATTRO SPORT S1 INSIDE!!!!!!

Messaggio da DOK85 » venerdì 27 marzo 2009, 15:01

skyturnedred ha scritto:boh il cx ne rally conta un c@zzo :asd

conta solo tenuta\carreggiata\trazione\passo... E POTENZA :amore
sì al 10% il resto è MANICO
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA

skyturnedred
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6651
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 10:02
Località: Torino

Re: 10-11 ottobre RallyLEGEND AUDI QUATTRO SPORT S1 INSIDE!!!!!!

Messaggio da skyturnedred » venerdì 27 marzo 2009, 15:41

negli sport automobilistici al 90% è il mezzo, e non ci sono c@zzi. con una macchina con 100cv in meno, puo iessere DIO ma arrivi dopo. poi ovvio, Rohl e Blomquivst erano dei manici assoluti :amore
26.11.2013 - JAGUAR XF
http://caritosway.blogspot.com/

Twitter: @MarcoCarito

alex_novi
HCI member
HCI member
Messaggi: 14779
Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
Località: JDMo - JDMilf

Re: 10-11 ottobre RallyLEGEND AUDI QUATTRO SPORT S1 INSIDE!!!!!!

Messaggio da alex_novi » venerdì 27 marzo 2009, 21:47

dai una panda a Loeb, un rally te lo vince comunque!
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

Dakun
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 13575
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 0:27
Località: Milano <-> Saitama (JP) PSN Account: Davtec

Re: 10-11 ottobre RallyLEGEND AUDI QUATTRO SPORT S1 INSIDE!!!!!!

Messaggio da Dakun » sabato 28 marzo 2009, 13:50

Loeb e' un extra terrestre... :sisi

skyturnedred
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6651
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 10:02
Località: Torino

Re: 10-11 ottobre RallyLEGEND AUDI QUATTRO SPORT S1 INSIDE!!!!!!

Messaggio da skyturnedred » martedì 31 marzo 2009, 14:54

:asd

sisi, lo vince comunque :asd


no va bè, Loeb è una bestia, un fenomeno :amore
però la componente meccanica è fondamentale negli sport motoristici, è ridicolo pensare che non sia così...
26.11.2013 - JAGUAR XF
http://caritosway.blogspot.com/

Twitter: @MarcoCarito

KeTaMiNa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 22916
Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
Località: Brazzers
Contatta:

Re: 10-11 ottobre RallyLEGEND AUDI QUATTRO SPORT S1 INSIDE!!!!!!

Messaggio da KeTaMiNa » venerdì 17 aprile 2009, 18:02

skyturnedred ha scritto::asd

sisi, lo vince comunque :asd


no va bè, Loeb è una bestia, un fenomeno :amore
però la componente meccanica è fondamentale negli sport motoristici, è ridicolo pensare che non sia così...
al di là della POTENZA del mezzo, basta pensare alle noie meccaniche..
un ritiro per rottura pesa sempre moltissimo.. (non ricordo in quale periodo ci fu la serie sfortunatissima con la subby, forse era la stagione 06)
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

Binsyoo
Messaggi: 1991
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 19:13
Località: Roma

Re: 10-11 ottobre RallyLEGEND AUDI QUATTRO SPORT S1 INSIDE!!!!!!

Messaggio da Binsyoo » domenica 26 aprile 2009, 13:31

Io non la trovo così assurda come forma.
Si parte dalla linea della Audi quattro di serie e quindi certe linee sono già obbligate, anche se gruppo B almeno 200 vetture dovevano essere omolgate come di serie.
Dopodiché si sono allargate in maniera consistente le carreggiate e montati pneumatici larghi quindi sono ovvi i parafangoni.
Il peso doveva essere il più basso possibile ma si doveva comunque avere grande carico per avere tenuta anche a velocità medio basse per scaricare i 500 cavalli di questi mostri ed ed ecco allora spoiler enormi sia all'anteriore che al posteriore.
L'aerodinamica è l'ultimo edi problemi su un auto del genere che su piste lente poteva girare con tempi simili alle F1 grazie ad accelerazioni brucianti e un'incredibile motricità.
A rimarcare le prestazioni incredibili di queste auto la nascita di una leggenda che raccontava di un incredibile 1.18 marcata da Toivonen sul circuito di Estoril (Il miglior tempo in gara di Mansell fu poco sotto l'1.21)
Forse tutto ciò non è mai accaduto o forse era un prototipo della mai nata figlia della S4 ma la dice lunga sulle prestazioni incredibili attribuite a queste auto.
Quanto all'estetica bè, pazienza, anche della 312 T4 si diceva fosse orribile, una falciatrice, ma vinse ugualmente il mondiale di F1. Le prestazioni fanno spesso scordare l'estetica, pensate alla AE86 Levin, è come una Arna con i cerchi larghi ma ciò non le ha impedito di diventare un mito.

FlyingV
Messaggi: 632
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2006, 20:55

Re: 10-11 ottobre RallyLEGEND AUDI QUATTRO SPORT S1 INSIDE!!!!!!

Messaggio da FlyingV » sabato 2 maggio 2009, 16:01

si ok..ma mi riquoto

e´ovvio, da tutto cio non si prescinde, ma resta il fatto che il modo in cui si sono ottenuti certi effetti, necessari, sia figlio di tentativi di ricerca della prestazione non aiutati da un certo contributo tecnologico, ed e´anche ovvio, al tempo si sperimentava

poi oh ripeto, sono parole non solo mie ma di chi ha pure progettato l´s4 stessa, non sto facendo il bimbominchia che guarda l´estetica dell´auto, parlo di EFFICIENZA: effetto ottenuto con meno spesa possibile

grazie a Dio la mia conoscenza tecnica va oltre lo standard di quattroruote!

Pensate che la Delta S4 appena messa in strada...non stava in strada, era totalmente inguidabile, si son sbattuti come dannati per integrare bene la trazione integrale. C´erano meno soldi all´epoca e non c´erano tecnologie di calcolo che oggi ti consentono di metter su strada un veicolo che alla prima uscita gira con tempi non eccessivamente piu´alti di quanto non possa fare a fine collaudi.

ps-> una chicca.. l´audi quattro veniva collaudata nelle prime uscite anche dal progettista stesso :maro
Limone venne solo portato come passeggero con Toivonen il quale, nonostante guidasse come se stesse andando a spasso, fece in modo da fargli passare la voglia di riprovare l´esperienza :nono

Binsyoo
Messaggi: 1991
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 19:13
Località: Roma

Re: 10-11 ottobre RallyLEGEND AUDI QUATTRO SPORT S1 INSIDE!!!!!!

Messaggio da Binsyoo » sabato 2 maggio 2009, 21:32

Comunque soluzioni aerodinamiche per l'Audi non dissimili da quelle delle vetture turismo del periodo
Immagine
A te farà di sicuro orrore a me, sarà che ho qualche annetto, piace :amore

P.S.: incredibile la differenza di misura fra i cerchi anteriori e posteriori

chiodowrx+velocedelleS2K
Avatar utente
Messaggi: 3780
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2005, 15:14
Località: Bollate undergound

Re: 10-11 ottobre RallyLEGEND AUDI QUATTRO SPORT S1 INSIDE!!!!!!

Messaggio da chiodowrx+velocedelleS2K » mercoledì 6 maggio 2009, 10:58

bel video e che rumore c@zzo :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore



:amore
Dreaming Impreza Spec C my02

Rispondi