CITS 2010

News & Info dal mondo delle corse dei professionisti.
Rispondi
ninja
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 1718
Iscritto il: venerdì 29 aprile 2005, 11:11

CITS 2010

Messaggio da ninja » martedì 20 luglio 2010, 15:44

Non sò se è la sezione adatta ... :imba

ho cercato in rete ma con scarsi risultati ...

qualcuno di voi sa dove trovare informazioni sulle auto che vi partecipano?
EK4 - B16A2 :sigh
Tatanka - D4FB :roll
___________

stead
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2222
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2008, 8:40
Località: Sesto Calende [VA]

Re: CITS 2010

Messaggio da stead » martedì 20 luglio 2010, 15:56

campionato italiano tamarri in salita? :bow
Pepposole ha scritto:ti autorizzo a fare QUEL c@zzo CHE TI PARE :sisi

ninja
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 1718
Iscritto il: venerdì 29 aprile 2005, 11:11

Re: CITS 2010

Messaggio da ninja » martedì 20 luglio 2010, 16:03

Campionato Italiano Turismo di Serie organizzato nel 2010 dalla Gruppo Peroni Race.
EK4 - B16A2 :sigh
Tatanka - D4FB :roll
___________

Toro-R
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7923
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 10:56
Località: Lugano(CH)

Re: CITS 2010

Messaggio da Toro-R » martedì 20 luglio 2010, 16:07

Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

ninja
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 1718
Iscritto il: venerdì 29 aprile 2005, 11:11

Re: CITS 2010

Messaggio da ninja » martedì 20 luglio 2010, 16:18


si, quello l'ho trovato anch'io, ma non riesco a trovare niente sulle "caratteristiche" (intendo assetto) ... della Pro Cee'd 2.0 CRDI che hanno allestito :(
EK4 - B16A2 :sigh
Tatanka - D4FB :roll
___________

stead
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2222
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2008, 8:40
Località: Sesto Calende [VA]

Re: CITS 2010

Messaggio da stead » martedì 20 luglio 2010, 16:20

era più bella la mia idea.... :teach
Pepposole ha scritto:ti autorizzo a fare QUEL c@zzo CHE TI PARE :sisi

alex_novi
HCI member
HCI member
Messaggi: 14779
Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
Località: JDMo - JDMilf

Re: CITS 2010

Messaggio da alex_novi » mercoledì 21 luglio 2010, 1:32

stead ha scritto:era più bella la mia idea.... :teach
:teach
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

ninja
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 1718
Iscritto il: venerdì 29 aprile 2005, 11:11

Re: CITS 2010

Messaggio da ninja » mercoledì 21 luglio 2010, 10:53

la gara di Franciacorta





a saperlo andavo a vedere :(
EK4 - B16A2 :sigh
Tatanka - D4FB :roll
___________

Racer86
Avatar utente
Messaggi: 632
Iscritto il: lunedì 10 maggio 2010, 12:43
Località: Brescia

Re: CITS 2010

Messaggio da Racer86 » mercoledì 21 luglio 2010, 23:57

ninja ha scritto:

si, quello l'ho trovato anch'io, ma non riesco a trovare niente sulle "caratteristiche" (intendo assetto) ... della Pro Cee'd 2.0 CRDI che hanno allestito :(
Da quello che so io le auto sono allestite secondo i soliti standard di sicurezza, quindi con rollbar, sedile, cinture, volante ed estinzione omologati.
Sono svuotate al massimo e dotate di slick (almeno così erano alla 6h di Misano).
Le modifiche permesse sono poche: ammortizzatori regolabili, irrigidimento degli snodi, tubi freno in treccia, pinze stock, paste e dischi si possono cambiare ma bisogna rimanere nella misura di serie. I motori sono praticamente di serie (la Cooper S ha 184cv invece dei 170 di serie) e l'assegnazione alla classe è calcolata in base al rapporto peso/potenza.
My better is better than your better.

ninja
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 1718
Iscritto il: venerdì 29 aprile 2005, 11:11

Re: CITS 2010

Messaggio da ninja » giovedì 22 luglio 2010, 9:40

Racer86 ha scritto:
ninja ha scritto:

si, quello l'ho trovato anch'io, ma non riesco a trovare niente sulle "caratteristiche" (intendo assetto) ... della Pro Cee'd 2.0 CRDI che hanno allestito :(
Da quello che so io le auto sono allestite secondo i soliti standard di sicurezza, quindi con rollbar, sedile, cinture, volante ed estinzione omologati.
Sono svuotate al massimo e dotate di slick (almeno così erano alla 6h di Misano).
Le modifiche permesse sono poche: ammortizzatori regolabili, irrigidimento degli snodi, tubi freno in treccia, pinze stock, paste e dischi si possono cambiare ma bisogna rimanere nella misura di serie. I motori sono praticamente di serie (la Cooper S ha 184cv invece dei 170 di serie) e l'assegnazione alla classe è calcolata in base al rapporto peso/potenza.

si, mi sono scaricato il regolamento e le Pro Cee'd 2.0 CRDI che hanno allestito hanno 175 cv (di serie è 140) e fanno parte della classe 1 (dovrebbero rientrare tra quelle più "potenti") categoria diesel.

Mi interessava sapere che cosa montano come assetto ... per questo "bisonte" in rete si trovano solo vari tipi di molle (H&R-Eibach-KW-Lowtec-Wmaxx- e altre marche mai sentite)

per gli ammortizzatori non si trova niente... :(

so che nella LOTOS CUP (in Polonia) utilizzano Blistein (ma a catalogo per noi non hanno nulla)

poi ho trovato "Proflex suspension" (ma anche li vendono solo a team)...


montare solo le molle con ammo. originali non mi va, l'unica sarebbe far ritarare gli originali più rigidi ...
EK4 - B16A2 :sigh
Tatanka - D4FB :roll
___________

Racer86
Avatar utente
Messaggi: 632
Iscritto il: lunedì 10 maggio 2010, 12:43
Località: Brescia

Re: CITS 2010

Messaggio da Racer86 » giovedì 22 luglio 2010, 12:01

ninja ha scritto:
Racer86 ha scritto:
Da quello che so io le auto sono allestite secondo i soliti standard di sicurezza, quindi con rollbar, sedile, cinture, volante ed estinzione omologati.
Sono svuotate al massimo e dotate di slick (almeno così erano alla 6h di Misano).
Le modifiche permesse sono poche: ammortizzatori regolabili, irrigidimento degli snodi, tubi freno in treccia, pinze stock, paste e dischi si possono cambiare ma bisogna rimanere nella misura di serie. I motori sono praticamente di serie (la Cooper S ha 184cv invece dei 170 di serie) e l'assegnazione alla classe è calcolata in base al rapporto peso/potenza.

si, mi sono scaricato il regolamento e le Pro Cee'd 2.0 CRDI che hanno allestito hanno 175 cv (di serie è 140) e fanno parte della classe 1 (dovrebbero rientrare tra quelle più "potenti") categoria diesel.

Mi interessava sapere che cosa montano come assetto ... per questo "bisonte" in rete si trovano solo vari tipi di molle (H&R-Eibach-KW-Lowtec-Wmaxx- e altre marche mai sentite)

per gli ammortizzatori non si trova niente... :(

so che nella LOTOS CUP (in Polonia) utilizzano Blistein (ma a catalogo per noi non hanno nulla)

poi ho trovato "Proflex suspension" (ma anche li vendono solo a team)...


montare solo le molle con ammo. originali non mi va, l'unica sarebbe far ritarare gli originali più rigidi ...
Vai da Veneri a Verona, fa dei lavori splendidi in tutte le tipologie di ammortizzatore.
Anche l'Extreme Tech fa dei lavori su misura.
My better is better than your better.

ninja
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 1718
Iscritto il: venerdì 29 aprile 2005, 11:11

Re: CITS 2010

Messaggio da ninja » giovedì 22 luglio 2010, 13:08

grazie :good

ho già un paio di nomi affidabili vicini a dove abito


più che altro non volevo lasciar ferma l'auto troppo tempo ... la uso anche per il lavoro ...

preferivo comperare ammo e molle, portare l'auto in officina e poi a lavoro finito tornare a casa "allegramente" :asd ...
EK4 - B16A2 :sigh
Tatanka - D4FB :roll
___________

MOTORPUNX
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 13690
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 17:01
Località: Emilia Paranoica-MisanTropiA MeKKaniKA

Re: CITS 2010

Messaggio da MOTORPUNX » lunedì 2 agosto 2010, 8:40

stead ha scritto:campionato italiano tamarri in salita? :bow
ECCOLO! :teach :bana
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

ninja
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 1718
Iscritto il: venerdì 29 aprile 2005, 11:11

Re: CITS 2010

Messaggio da ninja » giovedì 2 settembre 2010, 12:06

prossima gara 11 e 12 settembre al Mugello

http://www.gruppoperoni.it/race/index.j ... 7333719432
EK4 - B16A2 :sigh
Tatanka - D4FB :roll
___________

Spazius
HCI member
HCI member
Messaggi: 2422
Iscritto il: mercoledì 6 settembre 2006, 20:18
Località: Padova

Re: CITS 2010

Messaggio da Spazius » lunedì 13 settembre 2010, 14:08

Diciamo che voleva essere una cosa per contenere i costi, ma in realtà costa di più che partecipare alla Coppa Italia...
Tutto rigorosamente IMHO :teach

ninja
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 1718
Iscritto il: venerdì 29 aprile 2005, 11:11

Re: CITS 2010

Messaggio da ninja » lunedì 13 settembre 2010, 14:22

Spazius ha scritto:Diciamo che voleva essere una cosa per contenere i costi, ma in realtà costa di più che partecipare alla Coppa Italia...

... anche a me sembrava una cosa del genere ma non ne ero sicuro ...



...



..



da contatti strani ... a novembre dovrebbero commercializzare ed arrivare i Blistein B14 PSS per il bisonte nero ....




sperem .. :asd
EK4 - B16A2 :sigh
Tatanka - D4FB :roll
___________

skyturnedred
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6651
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 10:02
Località: Torino

Re: CITS 2010

Messaggio da skyturnedred » giovedì 23 settembre 2010, 18:49

ma perchè non fanno un campionato di tumori anni 90...quello si che sarebbe low cost...

oppure aprire l'omologazione a questo campionato ai tumori anni 90....solo che così le mini le abbuscherebbero dalle itr :asd
26.11.2013 - JAGUAR XF
http://caritosway.blogspot.com/

Twitter: @MarcoCarito

Spazius
HCI member
HCI member
Messaggi: 2422
Iscritto il: mercoledì 6 settembre 2006, 20:18
Località: Padova

Re: CITS 2010

Messaggio da Spazius » venerdì 8 ottobre 2010, 14:05

skyturnedred ha scritto:ma perchè non fanno un campionato di tumori anni 90...quello si che sarebbe low cost...

oppure aprire l'omologazione a questo campionato ai tumori anni 90....solo che così le mini le abbuscherebbero dalle itr :asd


Perchè non si vuole incentivare l'automobilismo :teach

Comunque in coppa italia puoi correre con auto dei '90, però devono avere una omologazione, anche se scaduta. Altrimenti se non sono omologate per le corse puoi comunque correre, ma in una categoria senza restrizioni e con una vettura immatricolata dopo il 01/01/1994.
Tutto rigorosamente IMHO :teach

mauri
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 5942
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 2:54
Località: Third world -ITALY-

Re: CITS 2010

Messaggio da mauri » lunedì 18 ottobre 2010, 19:10

Campionato Italiano Turismo Sottosterzante
:asd
:sisi

Rispondi