nsx na1... pro e i contro....
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Cox
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nsx na1... pro e i contro....
sono beatamente a godermi gli ultimi due giorni di ferie...quindi, senza che la mia "uscita" sia presa come la guida definitiva... mi permetto di elencare in maniera esclusivamente didascalica e a favore di tutti un po' di cose che ho imparato sulla nsx nel bene e nel male.....
difetti:
-i finali dell'impianto bose vanno a farsi benedire causa eta'....(io ho sostituito l'impianto vista la mia dipendenza dal rock ed ho conservato la roba oem in una scatola)
-il controller del clima va a farsi benedire allegramente causa eta' permettendo l'utilizzo della ventola o al max o al min (mi e' successo e l'ho fatto riparare in usa con una spesa di circa 100 euri)
- il gas del clima e' vecchio stile quindi vendendo honda usa un kit di conversione per circa 40 euro conviene prenderlo ed effettuare il cambio del gas (cosa da me fatta senza problemi in concessionaria)
- il modulo abs (i solenoidi) si inchioda provocando malfunzionamenti e perdite di olio .... il rimedio se nn si soffre di questo problema e' far "attaccare" l'abs ogni tanto x tenerlo in forma.... in caso contrario bisogna cambiare tutto con l'abs na2...sistema moderno leggerissimo e costoso( cosa fatta da me visto che la mia nsx era ferma da 12 anni sui cavalletti) o eliminarlo ....
- la scatola guida ha una boccola interna dal lato destro sottodimensionata che tende ad usurarsi causando qualche gioco e rumorino..... honda nn vende il ricambio... io ho preso una boccola rinforzata ed allungata da un tizio svizzero con una spesa di circa 50 euro.... fatta installare in concessionaria x tranquillita' futura..
- alcuni cambi della na1 ( ci sono i numeri di serie su nsx prime wiki) hanno un anellino che si consuma e che puo' rovinare il cambio.. meglio controllare...(il mio e' ok)
- le guarnizioni dei fari post tendono a perdere elasticita' ed a far entrare acqua nei fanali post .... il ricambio si trova e costa poco....(i miei sono ok al momento)
-l'olio nn e' tantissimo e tende a scaldare molto nell'uso sportivo....io ho installato una coppa maggiorata (+1,5lt)con paratie antisbattimento x stare tranquillo
- il bulbo prex olio tende a dare letture sballate soprattutto a caldo.... ci sono kit per "upgradare" il sistema oppure conviene cambiarlo con uno nuovo....
- nell'uso estremo, quindi nn il nostro caso, gli ingranaggi della pompa olio possono andare a farsi benedire ahahahahahahah
- conviene sostituire le lambda oem che col tempo danno i numeri ed a volte le bobine della bancata posteriore causa infiltrazioni di acqua possono fare la stessa fine (quindi prestare attenzione quando si lava l'auto)
pregi
- auto affidabile sia motoristicamente.... nn consuma un grammo di olio o di acqua ... sia telaisticamente.... i materiali sono al top sotto ogni punto di vista....
- finiture interne ottime considerando l'eta'... con materiali resistenti e ben assemblati
- sensazioni di guida fantastiche vista la raffinatezza del telaio, le molteplici regolazioni possibili e il feedback dello sterzo... ti diverti anche senza andare col coltello fra i denti....
- motore fluido, regolare, con un ottimo allungo e ottima potenza specifica considerando il periodo di costruzione, la cilindrata e l'essere NA...ovviamente a patto di stapparlo un po'... con uno scarico completo ed una aggiustatina alla ecu...( la mia fa 297 cv e 31 kgm di coppia)
- cambio e frizione meravigliosi..... come comandi e manovrabilita'.... la rapportatura e' terribilmente lunga... io ho ovviato abbastanza con una conica comptech 4.55....
- la linea dell'auto, soprattutto se aggiornata un attimo, attrae gli sguardi di tutti ....ovunque!
- tenuta del valore nel tempo eccezionale....
ps x il momento sospendo avendo esaurito le idee... mi riservo di continuare e di avere suggerimenti da parte degli altri proprietari......
difetti:
-i finali dell'impianto bose vanno a farsi benedire causa eta'....(io ho sostituito l'impianto vista la mia dipendenza dal rock ed ho conservato la roba oem in una scatola)
-il controller del clima va a farsi benedire allegramente causa eta' permettendo l'utilizzo della ventola o al max o al min (mi e' successo e l'ho fatto riparare in usa con una spesa di circa 100 euri)
- il gas del clima e' vecchio stile quindi vendendo honda usa un kit di conversione per circa 40 euro conviene prenderlo ed effettuare il cambio del gas (cosa da me fatta senza problemi in concessionaria)
- il modulo abs (i solenoidi) si inchioda provocando malfunzionamenti e perdite di olio .... il rimedio se nn si soffre di questo problema e' far "attaccare" l'abs ogni tanto x tenerlo in forma.... in caso contrario bisogna cambiare tutto con l'abs na2...sistema moderno leggerissimo e costoso( cosa fatta da me visto che la mia nsx era ferma da 12 anni sui cavalletti) o eliminarlo ....
- la scatola guida ha una boccola interna dal lato destro sottodimensionata che tende ad usurarsi causando qualche gioco e rumorino..... honda nn vende il ricambio... io ho preso una boccola rinforzata ed allungata da un tizio svizzero con una spesa di circa 50 euro.... fatta installare in concessionaria x tranquillita' futura..
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- le guarnizioni dei fari post tendono a perdere elasticita' ed a far entrare acqua nei fanali post .... il ricambio si trova e costa poco....(i miei sono ok al momento)
-l'olio nn e' tantissimo e tende a scaldare molto nell'uso sportivo....io ho installato una coppa maggiorata (+1,5lt)con paratie antisbattimento x stare tranquillo
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- nell'uso estremo, quindi nn il nostro caso, gli ingranaggi della pompa olio possono andare a farsi benedire ahahahahahahah
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pregi
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ps x il momento sospendo avendo esaurito le idee... mi riservo di continuare e di avere suggerimenti da parte degli altri proprietari......
Ultima modifica di Cox il sabato 24 agosto 2013, 17:21, modificato 1 volta in totale.
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Cooperman
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Re: R: nsx i pro e i contro....
Che modello hai Cox?
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Cox
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Re: nsx i pro e i contro....
Tra i pro aggiungo un costo manutentivo in honda abbastanza moderato, il fatto che e' possibile farla ASI ed un consumo carburante nn esagerato
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Cooperman
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Re: R: nsx i pro e i contro....
Maddai?Sgarboman ha scritto:Marca HONDA Modello NSX
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- Sgarboman
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Cooperman
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Re: R: nsx na1... pro e i contro....
Molto utile grazie
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Cox
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Re: nsx na1... pro e i contro....
E' scritto nel titolo ma vale x na1 e na2 alla fine
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Cooperman
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Re: R: nsx na1... pro e i contro....
Hai ragione sorry non ci avevi fatto caso...
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- angeloinaf
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Re: nsx na1... pro e i contro....
io ho fatto il tagliando la settimana scorsa, 7 euro il filtro benzina, 8 quello dell'olio e 30 euro il filtro dell'aria...
Mi costa di più il tagliando della panda.
COX,
non so se è in argomento, ma se vuoi posso riempirti un post relativo all'impianto bose per quanto riguarda la riparazione e i componenti da usare, la modifica per rinforzare, ed un eventuale ampliamento con USB ed SD per chi vuole tenere l'impianto originale.
Mi costa di più il tagliando della panda.
COX,
non so se è in argomento, ma se vuoi posso riempirti un post relativo all'impianto bose per quanto riguarda la riparazione e i componenti da usare, la modifica per rinforzare, ed un eventuale ampliamento con USB ed SD per chi vuole tenere l'impianto originale.
- Sgarboman
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Cox
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Re: nsx na1... pro e i contro....
Sgarbo dixit buahahhahahahahhhahahah
Ps. Angelo e' meglio nn contraddirlo
Pps. E' un'ottima idea!
Ps. Angelo e' meglio nn contraddirlo
Pps. E' un'ottima idea!
- angeloinaf
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- Iscritto il: venerdì 16 aprile 2010, 10:20
Re: nsx na1... pro e i contro....
grazie cox, ma penso che sgarbo ha ragione,
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Cox
- Messaggi: 543
- Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2006, 19:42
Re: nsx na1... pro e i contro....
esatto.... ha ragione per tenere in ordine la discussione....quindi sarebbe molto bello se ne aprissi un'altra con tutte le istruzioni del caso sulla questione audio della nsx....
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Rox1968
- Messaggi: 3
- Iscritto il: giovedì 18 luglio 2013, 12:13
Re: nsx na1... pro e i contro....
Credo che il tuo resoconto sia stato perfetto.
I difetti li hai elencati tutti e credo che tutti i possessori di NSX li abbiano provati sulla propria pelle ma comunque risolti col sorriso sulla bocca.
Forse manca l'indicazione della guarnizione del parabrezza anteriore che tende facilmente ad "accorciarsi".
Per quel che riguarda i pregi le parole non rendono l'idea...bisogna provare.
I difetti li hai elencati tutti e credo che tutti i possessori di NSX li abbiano provati sulla propria pelle ma comunque risolti col sorriso sulla bocca.
Forse manca l'indicazione della guarnizione del parabrezza anteriore che tende facilmente ad "accorciarsi".
Per quel che riguarda i pregi le parole non rendono l'idea...bisogna provare.
- Sgarboman
- Moderatore
- Messaggi: 14454
- Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
- Località: La patria degli arrosticini
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Re: nsx na1... pro e i contro....
Rox, lo sai che quando ci si iscrive ad un forum ci si presenta?
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- angeloinaf
- Messaggi: 321
- Iscritto il: venerdì 16 aprile 2010, 10:20
Re: nsx na1... pro e i contro....
Hai ragione ROX, la guarnizione si accorcia e non ci sono santi che tengano.Rox1968 ha scritto:Credo che il tuo resoconto sia stato perfetto.
I difetti li hai elencati tutti e credo che tutti i possessori di NSX li abbiano provati sulla propria pelle ma comunque risolti col sorriso sulla bocca.
Forse manca l'indicazione della guarnizione del parabrezza anteriore che tende facilmente ad "accorciarsi".
Per quel che riguarda i pregi le parole non rendono l'idea...bisogna provare.
io l'ho cambiata alla modica cifra di 70 euro e si è accorciata anche quella nuova
Per fortuna che l'avevo tagliata due cm più lunga .
L'ABS per fortuna non ho mai avuto problemi, però mi tocco per sicurezza.
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Cox
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- Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2006, 19:42
Re: nsx na1... pro e i contro....
io, toccandomi ripetutamente, posso dire che la guarnizione nn mi da pensieri al momento
- angeloinaf
- Messaggi: 321
- Iscritto il: venerdì 16 aprile 2010, 10:20
Re: nsx na1... pro e i contro....
In pratica quella modonatura che copre la giuntura superiore del vetro viene tenuta alle due estremità da due incassi che dovrebbero evitare che questa si accorcia scoprendo le estremità del vetro.
Se i due incassi sono buoni allora non dovresti avere problemi, se invece come nel mio caso sono rovinati allora anche la guarnizione nuova non si tiene e si accorcia.
Io sono stato costretto a incollarla, però bisogna far attenzione a non otturare lo spazio per far defluire l'acqua sotto alla guarnizione.
Se i due incassi sono buoni allora non dovresti avere problemi, se invece come nel mio caso sono rovinati allora anche la guarnizione nuova non si tiene e si accorcia.
Io sono stato costretto a incollarla, però bisogna far attenzione a non otturare lo spazio per far defluire l'acqua sotto alla guarnizione.