Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
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pavo88
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da pavo88 » mercoledì 2 aprile 2014, 21:06
Essendo ignorante in materia vi pongo questo quesito: in varie foto su Internet di auto pistolate e su varie auto viste nei trackday, ho notato che molti tendono a camberare molto l'anteriore ( ovviamente ) e viceversa raddrizzare il posteriore, facendo in pratica il contrario degli angoli stock.. Perché? Cosa comporta diminuire il camber post? Rende il culo piu' svelto o più piantato? Io direi la seconda...
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Sgarboman
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da Sgarboman » mercoledì 2 aprile 2014, 21:18
Cioè secondo te si aumenta il camber davanti per sottosterzare?
Vendo pastiglie nuove all'80%.
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pavo88
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da pavo88 » mercoledì 2 aprile 2014, 21:20
da cosa hai inteso questo? Io intendevo il contrario quando ho detto che si aumenta l'anteriore...
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da pavo88 » mercoledì 2 aprile 2014, 21:21
Io ho chiesto perché si tende a raddrizzaree, anche molto, il posteriore...
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Paul88
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da Paul88 » mercoledì 2 aprile 2014, 21:25
Dipende da come vuoi la macchina, le regolazioni cambiano da auto ad auto, dal modo di guida e dalle gomme.
Se togli camber dietro, l'auto tende a sovrasterzare di più perchè in appoggio la gomma non va a lavorare bene. Poi molto fa la convergenza più aperta o più chiusa.
Che si tolga camber rispetto all'originale mi sembra strano, poi tante teste tante idee!
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pavo88
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da pavo88 » mercoledì 2 aprile 2014, 21:50
Ho visto che si tende a camberare molto il davanti e fin lì ok, ma mi domandavo appunto che effetto avesse sull'auto diminuire il camber posteriore...
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da Toro-R » mercoledì 2 aprile 2014, 22:06
Ma chi lo diminuisce ??

Ma io sono solo uno sborone

:keta
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC
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pavo88
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da pavo88 » mercoledì 2 aprile 2014, 22:13
Non ho link sottomano, ma mi sembrava che anche tu mi avessi detto di diminuire il camber post fino a -1.5, mi sbaglio?
Io adesso sto a -2 davanti e -2.4 dietro...
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da Toro-R » giovedì 3 aprile 2014, 0:37
Il mio era cosi per via dell'abbassamento.
Certo che avere piu camber dietro che davanti su un auto del genere e TA non è il massimo per la guida.
Cacolando che poi l'EP3 dietro è fermissima

Ma io sono solo uno sborone

:keta
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC
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da Ceck » giovedì 3 aprile 2014, 1:36
Si parte prima (anche se come dice paul dipende dall'auto, gomme, guida, carico...)
Molti gonfiano le gomme dietro a pressione alta cosi copiano di meno e parte prima, e fa chiudere l'anteriore
ho un'integra e mezza ep3
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da pavo88 » giovedì 3 aprile 2014, 8:16
Toro-R ha scritto:Il mio era cosi per via dell'abbassamento.
Certo che avere piu camber dietro che davanti su un auto del genere e TA non è il massimo per la guida.
Cacolando che poi l'EP3 dietro è fermissima

Questo e' quello che volevo sapere, togliendo camber dietro l'auto si muove di più o si pianta?
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da JG_tiranium » giovedì 3 aprile 2014, 8:26
considera che io non ho mai preso un camber kit per il posteriore perchè mi trovo molto bene com'è ora senza averlo toccato; -1.5° se aumentassi diciamo a -2.5° il posteriore sarebbe più piantato e la macchina andrebbe in sottosterzo, mentre così in ingresso curva il dietro parte quel poco che basta ad aiutare a chiudere la curva.. all'anteriore invece sto a -3°
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da pavo88 » giovedì 3 aprile 2014, 9:12
ok, quindi anche io dovrei fare una cosa simile, togliere un grado di camber dietro in pratica...
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da LuFo R » giovedì 3 aprile 2014, 9:39
ma stavi guardando auto TA o TP?
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da POPOHELL » giovedì 3 aprile 2014, 9:45
tp camber ant quanto serve e post non oltre il 0,6 perche' si perde troppo grip in uscita di curva
ta camber ant quanto basta e post anche 3 per lato puo' andar bene... dipende da uno come guida,dalla spalla e larghezza della gomma e da quanto la si vuol far scivolare per chiudere le curve
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da JG_tiranium » giovedì 3 aprile 2014, 10:07
"quanto serve e quanto basta" quanto fa in gradi?
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da Ceck » giovedì 3 aprile 2014, 11:57
anche -5° con A048
ho un'integra e mezza ep3
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da pavo88 » giovedì 3 aprile 2014, 12:38
LuFo R ha scritto:ma stavi guardando auto TA o TP?
Parlo di ta, anche nei rally fanno così, penso appunto per aver un retrotreno veloce...
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da LuFo R » giovedì 3 aprile 2014, 12:43
si nei relli hanno bisogno di scomporre il posteriore. In pista non è proprio così.
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da pavo88 » giovedì 3 aprile 2014, 12:45
nel caso del furgopizza non saprei...

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