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da BubiChan » venerdì 14 febbraio 2014, 9:51
Se hai un impianto sequenziale l'ecu gas crea l'iniezione sullo stesso cilindro sul quale è stato acquisito il tempo di iniezione relativo alla benzina....quindi cambiando il benzina cambi il gpl.
Ora, su un motore aspirato tutto questo ha senso meno di zero, in quanto il beneficio che avresti a gpl sarebbe comunque nell'ordine del 1/2% (se metti un 4/5% di guadagno a benzina) visto che il problema del gpl è l'O2 e non la quantità di gas stesso...per aumentare in maniera accettabile le prestazioni a Gpl dovresti, quindi, ricreare tutto l'impianto di aspirazione e adeguarlo al gpl e poi rimappare.
Viceversa se hai un turbo rimappare ha molto senso, ma io starei attento al dimensionamento degli iniettori che a volte li fanno "scaglionati" in base al livello di potenza del modello, e se aumenti troppo i cavalli rischi che non ti stanno più dietro i componenti stessi del gpl...
...letale come un CalCraccilo