So che su alcuni motori è molto importante,tipo i B20 VTEC o i VTEC turbo.Ma su motori aspirati normali serve o è solo estetica??

come si capisce se cio avviene o no?andrea_crx ha scritto:serve quando le pressioni elevate all'interno del crankcase non permettono la circolazione libera dei vapori olio

andrea_crx ha scritto:la pcv sputa olio a manetta, l'eventuale oct si riempie subito ecc

mah non so, comunque quel tipo di sfiati si mette su tutti i B turbo in genere, e anche sugli aspirati molto estremi, più che come necessità, credo come prevenzione, della serie "male non fa"Spazius ha scritto:andrea_crx ha scritto:la pcv sputa olio a manetta, l'eventuale oct si riempie subito ecc
Non so se sia sufficente come indizio l'OCT che si riempie. Cioè per dire, i B18 nelle curve a sx sparan olio nella OCT, puoi mettere quanti sfiati vuoi in testa, ma continuerà a buttare olio nella OCT nelle curve a sx, mi sa...

andrea_crx ha scritto:mah non so, comunque quel tipo di sfiati si mette su tutti i B turbo in genere, e anche sugli aspirati molto estremi, più che come necessità, credo come prevenzione, della serie "male non fa"Spazius ha scritto:
Non so se sia sufficente come indizio l'OCT che si riempie. Cioè per dire, i B18 nelle curve a sx sparan olio nella OCT, puoi mettere quanti sfiati vuoi in testa, ma continuerà a buttare olio nella OCT nelle curve a sx, mi sa...

No!Stine ha scritto: Sul K e F la pcv e' sul valve cover...

no, i B16 sputano solo cavalli, non olioStine ha scritto:Penso che sui bseries lo "sputare olio" cosi' evidentemente sia dovuto alla posizione della pcv stessa molto in basso, credo sotto i collettori di aspirazione se non ho visto male...