Puffo Passion: Nuovo concetto di aspirazione assistita.

Rispondi
Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18836
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

Re: Aspirazione dinamica Puffo Passion.

Messaggio da Mick Doohan » domenica 3 aprile 2011, 11:26

:pop
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Engo
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 9807
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
Località: Busto Arsizio

Re: Aspirazione dinamica Puffo Passion.

Messaggio da Engo » domenica 3 aprile 2011, 11:43

Stine ha scritto:
@Engo: tu hai anche avuto la S o sbaglio? :roll
Ah pero' avevi lo scarico da 70mm, quindi perdevi almeno 20cv... :teach

ne ho avute due di S2000, una acquistata nel 1999 e una acquistata nel 2003...quando forse nemmeno sapevi cosa erano.... non raccolgo sullo scarico da 70, ne ho provati talmente tanti di varie misure che semplicemente è un dato di fatto che andasse meglio con la mia configurazione finale sulla giallona.

e che una S2000 stock superi i 270 kmh è un enorme CAZZATA e anche qui mi dispiace ma non esiste prova contraria. Se poi mi parlate di indicata allora è pure inutile star qui a discutere.

Stine non devi convincere nessuno, si tratta di essere obbiettivi... visto che so BENISSIMO di cosa si parla.. e se permetti una certa esperienza con la S2000 negli anni me la son fatta passando giornate sul banco e in pista...
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

Engo
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 9807
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
Località: Busto Arsizio

Re: Aspirazione dinamica Puffo Passion.

Messaggio da Engo » domenica 3 aprile 2011, 12:14

Stine ha scritto: Ma aspettiamo gramigno, potrebbe inorridire e svenire di fronte a cotanta ignoranza... :asd
con tutto il rispetto per Gramigno (che non so nemmeno chi sia ) puo' inorridire quanto cacchio gli pare. :good

cristo ogni tanto mi fate ridere: arrivate ANNI dopo, provate 2 cagate e pensate di aver visto tutto :asd :asd
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

Stine
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 5531
Iscritto il: domenica 23 marzo 2008, 20:21
Località: JDModena

Re: Aspirazione dinamica Puffo Passion.

Messaggio da Stine » domenica 3 aprile 2011, 18:04

Engo non era una presa in giro nei tuoi confronti, solo una battuta.
Il 70mm se non hai lo stroker kit e' esagerato. Puoi dirmi cio' che vuoi, ma i numeri parlano diversamente.
Le prove al banco sono da prendere comunque con le pinze, solo per dirtene una ci sono iche danno come potenza dissipata (per la s2000) circa 25cv...
E se cio' fosse vero (ma e' impossibile), quanlunque progettista si immolerebbe per ottenere un tale risultato.

Parlando di Km segnati a tachimetro, io personalmente ho letto 262 prima di mollare, e il gps diceva 258.
E ne aveva ancora senza problemi. circa 8000g\m in 6°.
Poi puoi non crederci che poco mi cambia.
Ma la rapportatura della S supporta i 282km\h di limitatore in 6°.
E' meccanica non una favoletta.


c@zzo mi sembrano i discorsi dei bambini...
No la z4 ha piu'ccavalli quindi vappiùfforte! :azz


Vabe' dai, lasciamo stare che e' meglio, ognuno creda alle proprie convinzioni e via... :good
Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
Women make it hard.

Gramigno
Messaggi: 67
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 3:11

Re: Aspirazione dinamica Puffo Passion.

Messaggio da Gramigno » domenica 3 aprile 2011, 18:19

Engo ha scritto:
Stine ha scritto: Ma aspettiamo gramigno, potrebbe inorridire e svenire di fronte a cotanta ignoranza... :asd
con tutto il rispetto per Gramigno (che non so nemmeno chi sia ) puo' inorridire quanto cacchio gli pare. :good

cristo ogni tanto mi fate ridere: arrivate ANNI dopo, provate 2 cagate e pensate di aver visto tutto :asd :asd


di offtopic in offtopic in offtopic, ..... nel mio topic .....

Ciao Engo,
tranquillo, ormai ci sono abituato al fatto che non sai chi io sia,
..... me lo hai detto anche su S2K e forse persino su Passion.

Due precisazioni riguardo a quello che ha detto Stine e che posso confermare per esperienza diretta.

la S stock in piano 271 - 272 @8500 - 8600 giri indicati li SCRIVE,
ipotizzando uno scarto medio del 5% e un picco del 10 scarso non siamo lontani dal dato ufficiale.

quanto all' ultimo numero che SCRIVE al terzo lampeggio prima di tagliare corrente in VI e ci vogliono svariati km di DISCESA, non ripida ma avvertibile è 282 con la stanghetta del 9200 accesa;


SE il discorso fosse stato: "che velocità e a che giri sviluppa una S stock in piano"
avrei detto "240 veri a 8100 giri veri",
ma se si parla come ho invece inteso di: "cosa SCRIVE la strumentazione della S?"
che mi si creda oppure no i numeri sono quelli, "282" e "9200" sono le ultime indicazioni fornite.

Potete replicare questi risultati in qualsiasi momento anche alzando la macchina sul ponte, vi si escluderà l'ABS ma è solo temporaneo.
(accelerate con calma o per via della mancanza di attriti salirà troppo in fretta e scriverà solo 281 prima di tagliare tutto).

NOTA:
Durante le rullate è emerso che la mia personale V marcia, anche considerate le tolleranze del banco non sviluppa MAI oltre 220 km/h (per la cronaca "220" lo scrive una sola volta, tutte le altre sono "219,tot")
in situazione di limitatore sulla V @9200 giri allo strumento la velocità indicata varia a seconda delle volte tra 232 e 234, facendo una proporzione trovo plausibile che a limitare della VI in discesa la S sia una macchina che passa i 260 VERI,

.....sfortunatamente non possiedo gps, ho un pc a manovella alimentato da un criceto che gira e sono connesso con i segnali di fumo.


P.S.:
Vale per le strumentazioni delle rest, le precedenti non le conosco.


EDIT:
avevo scritto "283" ma sono andato a riguardare gli appunti, "282", l' ultimo numero è 282.

Stine
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 5531
Iscritto il: domenica 23 marzo 2008, 20:21
Località: JDModena

Re: Aspirazione dinamica Puffo Passion.

Messaggio da Stine » domenica 3 aprile 2011, 18:25

ora tocca a me...

:pop
Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
Women make it hard.

Janjo
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4800
Iscritto il: giovedì 8 novembre 2007, 17:53
Località: Sassari

Re: Aspirazione dinamica Puffo Passion.

Messaggio da Janjo » domenica 3 aprile 2011, 19:03

pheega che topic che mi stavo perdendo!!!! :maro
Ex Civic TypeR 30th Anniversary proud owner!!!
[/size]



now on lightweight oldie... :love

Gramigno
Messaggi: 67
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 3:11

Re: Aspirazione dinamica Puffo Passion.

Messaggio da Gramigno » domenica 3 aprile 2011, 19:10

Janjo ha scritto:pheega che topic che mi stavo perdendo!!!! :maro
Concordo,

avrei potuto chiamarlo "Gramy bar sport",
siamo partiti di cavalli corretti in luogo di quelli misurati,
per passare alle "prestazioni" ed adesso siamo all' "errore dello strumento",
mentre tutti qui giocano a carte sorseggiando un campari,

..... ed Engo neanche mi conosce.

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18836
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

Re: Aspirazione dinamica Puffo Passion.

Messaggio da Mick Doohan » domenica 3 aprile 2011, 19:58

Engo le tue S erano rotte, mettitelo via :asd

ah, rotte PRIMA di metterle su tetto :asd
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

tonyclifton
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7168
Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 16:41
Località: Cagliari

Re: Aspirazione dinamica Puffo Passion.

Messaggio da tonyclifton » domenica 3 aprile 2011, 23:20

Gramigno ha scritto:
Janjo ha scritto:pheega che topic che mi stavo perdendo!!!! :maro
Concordo,

avrei potuto chiamarlo "Gramy bar sport",
siamo partiti di cavalli corretti in luogo di quelli misurati,
per passare alle "prestazioni" ed adesso siamo all' "errore dello strumento",
mentre tutti qui giocano a carte sorseggiando un campari,

..... ed Engo neanche mi conosce.
E no caz!!! Qua si copre la cacca col fazzoletto!!! Stine ha detto che una S stock FA REALMENTE SU STRADA E IN PIANO I 274KM/H E I 282 IN FALSOPIANO!! Non ha assolutamente parlato di che velocità potrebbe raggiungere ipoteticamente una S al limitatore in 6a!! Ha anche aggiunto pochi post fa di aver letto 262 sul tachimetro e 258 sul GPS a 8000rpm!!! E cioè uno scarto irrisorio davvero improbabile!! Ipotesi suffragata dal fatto che tu hai appena scritto che fa i 240 a 8100giri...
Tu stai dicendo tutt'altra cosa... :asd
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!

マキシム

EK>eg

Gramigno
Messaggi: 67
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 3:11

Re: Aspirazione dinamica Puffo Passion.

Messaggio da Gramigno » lunedì 4 aprile 2011, 0:51

tonyclifton ha scritto:
Gramigno ha scritto:
Concordo,

avrei potuto chiamarlo "Gramy bar sport",
siamo partiti di cavalli corretti in luogo di quelli misurati,
per passare alle "prestazioni" ed adesso siamo all' "errore dello strumento",
mentre tutti qui giocano a carte sorseggiando un campari,

..... ed Engo neanche mi conosce.
E no caz!!! Qua si copre la cacca col fazzoletto!!! Stine ha detto che una S stock FA REALMENTE SU STRADA E IN PIANO I 274KM/H E I 282 IN FALSOPIANO!! Non ha assolutamente parlato di che velocità potrebbe raggiungere ipoteticamente una S al limitatore in 6a!! Ha anche aggiunto pochi post fa di aver letto 262 sul tachimetro e 258 sul GPS a 8000rpm!!! E cioè uno scarto irrisorio davvero improbabile!! Ipotesi suffragata dal fatto che tu hai appena scritto che fa i 240 a 8100giri...
Tu stai dicendo tutt'altra cosa... :asd




I numeri che ha fornito Stine sono quelli strumentali corretti,
lo so perchè sono anche i miei stessi numeri,
ora leggo 271 dopo che ho scoperto che il tratto "274" non è davvero piano,
ed in effetti in andata su quello stesso tratto raggiunge 260 abbondanti sempre allo strumento.

Quanto a quella del gps IMHO si potrebbe trattare anche di errore di lettura,
visto che a quelle velocità più che "leggere" il micro schermo del gps ci si affida in genere al colpo d'occhio,
e confondere un 3 ed un 5 non è improbabile,
in quel caso ad esempio 238 sarebbero assolutamente plausibili,
anche se di solito i navigatori tengono traccia della velocità massima raggiunta,
permettendo un comoda consultazione a freddo.

Per la cronaca:
tendo a credere alla buona fede di fondo di Stine perchè i numeri che ha fornito sono quelli che ho pubblicato io dopo le mie prove,
che come di consueto possono essere facilmente riprodotte da CHUNQUE per leggere i numeri che lo strumento da.


DECLINO OGNI RESPONSABILITÀ DOVUTA AD IMPERIZIA O ERRORE UMANO NELLA RIESECUZIONE E/O VERIFICA DELLE SUDDETTE PROVE.




tonyclifton ha scritto:REALMENTE SU STRADA E IN PIANO I 274KM/H E I 282 IN
FALSOPIANO!!
EDIT:
L' idea di provarlo sul ponte sfortunatamente mi è venuta dopo,
e ci ho confermato i risultati,
i numeri allo strumento dei quali sto parlando sono su "autobahn".

Stine
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 5531
Iscritto il: domenica 23 marzo 2008, 20:21
Località: JDModena

Re: "Gramy bar sport":the offtopic freezone experience.

Messaggio da Stine » lunedì 4 aprile 2011, 1:53

Io so che attualmente con la yellowjacket attiva a 150km\h segnati, lo scarto col gps e' di solo 1 km\h.
prima lo scarto era maggiore ovviamente, nell' ordine di 4-5km\h se non ricordo male.

I 262 di tachimetro li ho letti quest'estate, tra koblenz e stoccarda in un tratto senza limiti.

Pottrei anche aver letto male, ma credo che con la correzione della YJ, uno scarto di piu' di 20km\h sia eccessivo.


Quando parlo di 274, corretti in 271 dal grami, mi riferisco ovviamente al tachimetro
mi sono sempre riferito al tachimetro, visto che si parlava di Z4 che ha una velocita' massima maggiore di quella della s.
ma a questo punto, visto che sicuramente anche il tachimetro della z4 e' soggetto a errore, il taglio di potenza dovrebbe avvenire a velocita' segnate ben piu' alte rispetto ai 250 segnati.
e a me risulta per prove dirette che il taglio sia effettivo a 250 segnati.
Almeno era cosi' sulla 745i, sulla 540i...
la A8 3.8 no invece, ricordo che allungava ai 270 segnati, ma quanti fossero in realta' non saprei, era d'importazione. magari puo' centrare... :teach

poi giusto come nota informativa, teo itr, quando ancora aveva l'ITR, passo' una m3 e46 (lentamente eh, senno' poi qua pensano che le itr volano... :asd ) mentre il tipo gli indicava con la mano che non ne aveva piu' a causa del limitatore elettronico... :teach
Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
Women make it hard.

tonyclifton
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7168
Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 16:41
Località: Cagliari

Re: "Gramy bar sport":the offtopic freezone experience.

Messaggio da tonyclifton » lunedì 4 aprile 2011, 9:39

Io invece l'altro giorno ho chiesto l'indicazioni stradali a Obama che era affacciato al finestrino dell' air one!! :sisi
I dati messi da me sono strumentali, ottenuti oltretrutto con un racelogic, mica con un obd!! :azz
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!

マキシム

EK>eg

Stine
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 5531
Iscritto il: domenica 23 marzo 2008, 20:21
Località: JDModena

Re: "Gramy bar sport":the offtopic freezone experience.

Messaggio da Stine » lunedì 4 aprile 2011, 21:23

:sese

tony, continua a prendere dati, io preferisco guidare...
e tenere dietro le z4... :asd :teach
Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
Women make it hard.

tonyclifton
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7168
Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 16:41
Località: Cagliari

Re: "Gramy bar sport":the offtopic freezone experience.

Messaggio da tonyclifton » lunedì 4 aprile 2011, 22:30

Secondo me non è la S a essere veloce, sei tu che hai un talento innato!! :amore
Immagine
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!

マキシム

EK>eg

Stine
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 5531
Iscritto il: domenica 23 marzo 2008, 20:21
Località: JDModena

Re: "Gramy bar sport":the offtopic freezone experience.

Messaggio da Stine » martedì 5 aprile 2011, 0:24

:goodboy

Se dovessi inventarmi delle storielle, punterei su qualcosa di meglio rispetto a un' auto che ha solo 0,3kg in meno per cavallo...
Ma come gia' detto, liberi di non crederci... :good
Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
Women make it hard.

Tiapinna
Avatar utente
Messaggi: 126
Iscritto il: venerdì 5 novembre 2010, 18:34

Re: "Gramy bar sport":the offtopic freezone experience.

Messaggio da Tiapinna » martedì 5 aprile 2011, 21:11

Io ce l'ho piccolo :asd

Immagine

Gramigno
Messaggi: 67
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 3:11

Re: "Gramy bar sport":the offtopic freezone experience.

Messaggio da Gramigno » martedì 5 aprile 2011, 23:25

Tiapinna ha scritto:Io ce l'ho piccolo :asd

Immagine



o sei in salita oppure non lo hai lasciato allungare tutto!

e NON per i 251 quanto per gli 8100 giri,
almeno a 8600 indicati in piano ci DEVI potere arrivare.

Lorenzo88
Messaggi: 1733
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2009, 19:18
Località: Aosta

Re: "Gramy bar sport":the offtopic freezone experience.

Messaggio da Lorenzo88 » martedì 5 aprile 2011, 23:40

figa ma la germania è sempre più vicina... ste autobhan si spostano... :asd
1° autorizzato ufficiale da Manzo per l'uso dell'old!

tonyclifton
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7168
Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 16:41
Località: Cagliari

Re: Aspirazione dinamica Puffo Passion.

Messaggio da tonyclifton » mercoledì 6 aprile 2011, 0:06

Tiapinna ha scritto:Io ce l'ho piccolo :asd
Immagine


Stine ha scritto: Parlando di Km segnati a tachimetro, io personalmente ho letto 262 prima di mollare, e il gps diceva 258.
E ne aveva ancora senza problemi. circa 8000g\m in 6°.
E perchè tu non hai la S2000 "Stine edition"!! :sisi
Oppure eri in 5a!!! :teach
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!

マキシム

EK>eg

Rispondi