Baracche Inglesi da Off Road: Defender Td5.
- gas guzzler
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Baracche Inglesi da Off Road: Defender Td5.
ciao gente! è già un po' che ho preso sto barattolo d'alluminio perché mi serviva un mezzo agreste, spartano, per lavori in campagna e per trainare qualcosa in più della Vitara plurivittoriosa che mi accompagna da quando avevo 16 anni.
la baracca in questione è un Def Td5 del 2002, 110.000km,
qualche accessorio interessante come paraurti uso gravoso e verro Warn anteriore,
piastra protezione tiranteria sterzo,
rollcage completo originale LandRogner,
fari di profondità anteriori + faro posteriore da lavoro,
gancio traino, snorkel, mandorlato vario sparso per la macchina,
BFG 265/75 MT,
protezioni varie di fanaleria ant e post + scaletta, che per ora non ho montato..
la cosa buona di queste carriole, è che è tutto superomologabile con nullaosta + visita in MCTC, e questa ha tutto omologianni,
la cosa cattiva è che sono inglesi, con tutto ciò che ne consegue...
sono fatte col culo, entra l'acqua da millemila punti sia se ti immergi, sia se piove, le rifiniture sono inesistenti, rivetti a vista, se becchi un colpo si autodistrugge tutto il lamierato perché è fatto di lamiera d'alluminio, l'impianto elettrico è terryficant, la trasmissione se si lascia stock e se si maltratta tende a rompere un po' tutto... inzomma, un bel bagaglio...
altro di buono invece, c'è che è un mezzo particolare con 50.000 swap possibili ed immaginabili, tutti i problemi sono straconosciuti e facilmente risolvibili, c'è un mercato e delle community simili al JDM, e qui in Italy c'è un pazzo elettronico che a tempo perso s'è inventato di studiare le centraline e creare uno strumento di diagnosi-programmazione con il quale si può mappare, codificare, controllare e risolvere tutti i problemi elettronici di tutto il veicolo...
comunque... mi figlia l'ha chiamato "Celestino"...
la baracca in questione è un Def Td5 del 2002, 110.000km,
qualche accessorio interessante come paraurti uso gravoso e verro Warn anteriore,
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fari di profondità anteriori + faro posteriore da lavoro,
gancio traino, snorkel, mandorlato vario sparso per la macchina,
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la cosa buona di queste carriole, è che è tutto superomologabile con nullaosta + visita in MCTC, e questa ha tutto omologianni,
la cosa cattiva è che sono inglesi, con tutto ciò che ne consegue...
sono fatte col culo, entra l'acqua da millemila punti sia se ti immergi, sia se piove, le rifiniture sono inesistenti, rivetti a vista, se becchi un colpo si autodistrugge tutto il lamierato perché è fatto di lamiera d'alluminio, l'impianto elettrico è terryficant, la trasmissione se si lascia stock e se si maltratta tende a rompere un po' tutto... inzomma, un bel bagaglio...
altro di buono invece, c'è che è un mezzo particolare con 50.000 swap possibili ed immaginabili, tutti i problemi sono straconosciuti e facilmente risolvibili, c'è un mercato e delle community simili al JDM, e qui in Italy c'è un pazzo elettronico che a tempo perso s'è inventato di studiare le centraline e creare uno strumento di diagnosi-programmazione con il quale si può mappare, codificare, controllare e risolvere tutti i problemi elettronici di tutto il veicolo...
comunque... mi figlia l'ha chiamato "Celestino"...
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Re: Baracche Inglesi da Off Road: Defender Td5.
ecco qualche altra foto:
l'interno
il vano motore, già privato del cofanazzo in plasticaccia...
ed il sottoscocca
particolarità: il motore, seppur concepito in ex era BMW, è un progetto totalmente inglese, con alimentazione ad iniettore-pompa, non common rail, e concepito per funzionare in condizioni proibitive (funziona anche staccando tutti i sensori di "contorno" tipo AFM, EGR, sensori pressione/temperatura vari ecc)...
l'interno
il vano motore, già privato del cofanazzo in plasticaccia...
ed il sottoscocca
particolarità: il motore, seppur concepito in ex era BMW, è un progetto totalmente inglese, con alimentazione ad iniettore-pompa, non common rail, e concepito per funzionare in condizioni proibitive (funziona anche staccando tutti i sensori di "contorno" tipo AFM, EGR, sensori pressione/temperatura vari ecc)...
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Re: Baracche Inglesi da Off Road: Defender Td5.
Eccellente!
Non pensavo però che questo modello avesse tutti i difetti che descrivi... allora l'unica alternativa è un Mercedes G.
E anche al motore pensavo fosse una derivazione di quello della 325/525 td che se non erro erano 5 cilindri...
Comunque confermo che è industruttibile quel motore... ce l'ha un mio amico sul Discovery plurichilometrato ed è l'unica cosa di quella macchina che non gli ha dato problemi
Non pensavo però che questo modello avesse tutti i difetti che descrivi... allora l'unica alternativa è un Mercedes G.
E anche al motore pensavo fosse una derivazione di quello della 325/525 td che se non erro erano 5 cilindri...
Comunque confermo che è industruttibile quel motore... ce l'ha un mio amico sul Discovery plurichilometrato ed è l'unica cosa di quella macchina che non gli ha dato problemi
Ultima modifica di Delysid.it il lunedì 15 ottobre 2012, 17:10, modificato 3 volte in totale.
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Cerco HR-V VTEC 4WD o Accord 1,8/2,0L
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Re: Baracche Inglesi da Off Road: Defender Td5.
ecco un cablaggio-tipo made in England.... molto curato...
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Re: Baracche Inglesi da Off Road: Defender Td5.
il G è fantastico in fuoristrada ed è solidissimo, ma a meno che non prendi almeno un V8 è un chiodo pazzesco per via del peso (quello corto pesa 24q.li, come un Patrol GR...).Delysid.it ha scritto:Eccellente!
Non pensavo però che questo modello avesse però tutti i difetti che descrivi... allora l'unica alternativa è un Mercedes G.
poi te lo raccomando quando vai a fare i tagliandi in Mercedes: costano poco.
questo bisogna starci parecchio appresso (ingrassatori, cambi olio frequenti, ecc), ma a differenza del G è tutto fattibile home made.
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Re: Baracche Inglesi da Off Road: Defender Td5.
Eh, ma mica lo porterei alla Mercedes, comunque si, il G è pesantissimo, ma onestamente pensavo che anche il Defender più o meno pesasse ugualmente.
Comunque l'hai trovato splendente... è mai stato in fuoristrada?
Comunque l'hai trovato splendente... è mai stato in fuoristrada?
Ultima modifica di Delysid.it il lunedì 15 ottobre 2012, 17:15, modificato 1 volta in totale.
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Re: Baracche Inglesi da Off Road: Defender Td5.
non so, credo quelli fossero L6 come da classica tradizione BMW..Delysid.it ha scritto:E anche al motore pensavo fosse una derivazione di quello della 325/525 td che se non erro erano 5 cilindri...
Comunque confermo che è industruttibile quel motore... ce l'ha un mio amico sul Discovery plurichilometrato ed è l'unica cosa di quella macchina che non gli ha dato problemi
questa è un'unità completamente in alluminio, progettata "a parte", e concepita esclusivamente per l'off road, come dicevo prima ad iniettore-pompa, due filtri olio (uno centrifugo ed uno classico a cartuccia), coppa olio concepita per lavorare ad inclinazioni estreme (tiene 8 litri), ed altre peculiarità che non ricordo...
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Re: Baracche Inglesi da Off Road: Defender Td5.
Ah ecco, sono molto ignorante relativamente a questi mezzi (e anche gli altri )
Non so, il Mercedes 2500 era un 3000 con un cilindro in meno, pensavo stessa cosa sul BMW anche perchè il 320 d è sempre stato 4 cilindri e non 6 come da tradizione (ormai passata )
Ora ci guardo, son curioso.
Non so, il Mercedes 2500 era un 3000 con un cilindro in meno, pensavo stessa cosa sul BMW anche perchè il 320 d è sempre stato 4 cilindri e non 6 come da tradizione (ormai passata )
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Re: Baracche Inglesi da Off Road: Defender Td5.
no, il Def corto pesa 18q.li, infatti con sto motore (che secondo me è anche rimappato) nelle marce basse vola!Delysid.it ha scritto:Eh, ma mica lo porterei alla Mercedes, comunque si, il G è pesantissimo, ma onestamente pensavo che anche il Defender più o meno pesasse ugualmente.
Comunque l'hai trovato splendente... è mai stato in fuoristrada?
questo non ha mai fatto fuoristrada (almeno fino ad ora... ). il sottoscocca non ha un graffio, è stato allestito giusto per fare un po' di fighezza... adesso è ora di metterlo al lavoro!
foto che descrive da cosa suppongo sia leggermente rimappato:
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Re: Baracche Inglesi da Off Road: Defender Td5.
Fantastico! Forse il motore è a carbone!
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Re: Baracche Inglesi da Off Road: Defender Td5.
Piè......
stima!
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Ex Civic TypeR 30th Anniversary proud owner!!!
[/size]now on lightweight oldie...
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Re: Baracche Inglesi da Off Road: Defender Td5.
Confermo, il 2500 td BMW era un 6 cilindri. Vecchie ed errate convinzioni giovanili mai verificate
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Re: Baracche Inglesi da Off Road: Defender Td5.
videobaracche:
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Re: Baracche Inglesi da Off Road: Defender Td5.
Quasi mi fai abbandonare il progetto Vitara...
Ma è vero che si può omologare di tutto e di più sui defender?
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- gas guzzler
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Re: Baracche Inglesi da Off Road: Defender Td5.
si si anche sui Disco e sulle Range: Land Rozza rilascia nulla osta tramite cetoc per tutti o quasi gli allestimenti possibili ed immaginabili: mille tipi di ganci traino, verricelli, fari, rollbar e rollcage esterni, verricelli posteriori, trasformazione vettura-autocarro e viceversa, da hardtop a softop e viceversa, protezioni, gomme fino alle 285 e tanto altro.
poi tante di queste cose possono essere ordinate direttamente al momento dell'acquisto.
unico limite la cinematica delle sospensioni: si riescono ad omologianni solo alcuni tipi di molle da carico, e solo originali Land... ma vedo che fra gli appassionati non è un grosso problema....
la Vitarina... è un altro tipo di fuoristrada con il quale si fanno altre cose... ma non è per niente male, anzi, per parecchie cose è mille volte meglio di questa (io la sto vendendo infatti, ma non ne sono troppo convinto)...
poi tante di queste cose possono essere ordinate direttamente al momento dell'acquisto.
unico limite la cinematica delle sospensioni: si riescono ad omologianni solo alcuni tipi di molle da carico, e solo originali Land... ma vedo che fra gli appassionati non è un grosso problema....
la Vitarina... è un altro tipo di fuoristrada con il quale si fanno altre cose... ma non è per niente male, anzi, per parecchie cose è mille volte meglio di questa (io la sto vendendo infatti, ma non ne sono troppo convinto)...
- HillsKiller
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Re: Baracche Inglesi da Off Road: Defender Td5.
bella pie!! bella bella!
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Ryushito
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Re: Baracche Inglesi da Off Road: Defender Td5.
con un baraccone simile, ma preparato, il mio amico e i suoi 3 compagni di fanghiglia, han fatto Padova-Pechino e ritorno in 57 giorni...
Agevolo il sito con foto e alcuni racconti
http://www.aborderlessworld.org/
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- Max Payne
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Re: Baracche Inglesi da Off Road: Defender Td5.
rispondo quì a chi mi ha chiesto info in MP:
i 3 posti sono tutti autocarro... il Def vettura hanno 6 posti (due ant + 4 post su panchette) come il mio o addirittura 7 col terzo posto centrale. questo il 90. il 110 ha 9 posti.
i benza sono o i 2.0 4 cilindri molto polmoni, solitamente ex CC perché se non sbaglio non son stati mai venduti in Italy per il mercato civile (come anche dei 2.8 BMW), ma sono delle vere assurdità da 5km/litro e prestazioni inesistenti, oppure i 3.5 o 3.9 V8 di Disco e Range. i 3.5 sono a carburi e i 3.9 EFI, quasi tutti con cambio auto. anche loro sono sono robe da 3-4 al litro, ma almeno si muovono decentemente.
i diesel vanno dai vecchissimi 12j e 19j (robe da 60-70cv senza tubbo... ti lascio immaginare che emozioni...) i 200 e 300Tdi degli anni '90 che già vanno discretamente bene (il 300 è da molti considerato il migliore per l'off road...) il più recente Td5, che è quello che ho io ed è quello con le prestazioni migliori in assoluto, ed i recentissimi Td4 di origine Ford che hanno un'elettronica molto sofisticata e sono parecchio tappati.
come prezzi diciamo che per macchine sane e ben allestite si può pagare (imho, perché son delle macchine di merda alla fine) max sui 4-5.000 un 12 o un 19j, sui 6 un 200Tdi, sugli 8.000 un 300Tdi e sui 10k un Td5 dei primi anni 2000. i Ford stanno sui 15...
ovviamente molto del prezzo lo fanno gli accessori: un conto è un robo base, un altro è lo stesso ha magari protezioni, portaruota, cerchi e gomme paura, tende Maggioline varie, portapacchi inox, serbatoi supplementari, riscaldamenti autonomi, ecc ecc...
spero di essere stato utile!
i 3 posti sono tutti autocarro... il Def vettura hanno 6 posti (due ant + 4 post su panchette) come il mio o addirittura 7 col terzo posto centrale. questo il 90. il 110 ha 9 posti.
i benza sono o i 2.0 4 cilindri molto polmoni, solitamente ex CC perché se non sbaglio non son stati mai venduti in Italy per il mercato civile (come anche dei 2.8 BMW), ma sono delle vere assurdità da 5km/litro e prestazioni inesistenti, oppure i 3.5 o 3.9 V8 di Disco e Range. i 3.5 sono a carburi e i 3.9 EFI, quasi tutti con cambio auto. anche loro sono sono robe da 3-4 al litro, ma almeno si muovono decentemente.
i diesel vanno dai vecchissimi 12j e 19j (robe da 60-70cv senza tubbo... ti lascio immaginare che emozioni...) i 200 e 300Tdi degli anni '90 che già vanno discretamente bene (il 300 è da molti considerato il migliore per l'off road...) il più recente Td5, che è quello che ho io ed è quello con le prestazioni migliori in assoluto, ed i recentissimi Td4 di origine Ford che hanno un'elettronica molto sofisticata e sono parecchio tappati.
come prezzi diciamo che per macchine sane e ben allestite si può pagare (imho, perché son delle macchine di merda alla fine) max sui 4-5.000 un 12 o un 19j, sui 6 un 200Tdi, sugli 8.000 un 300Tdi e sui 10k un Td5 dei primi anni 2000. i Ford stanno sui 15...
ovviamente molto del prezzo lo fanno gli accessori: un conto è un robo base, un altro è lo stesso ha magari protezioni, portaruota, cerchi e gomme paura, tende Maggioline varie, portapacchi inox, serbatoi supplementari, riscaldamenti autonomi, ecc ecc...
spero di essere stato utile!