dubbio sui koni e domanda sulle eibach...

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bagga typeR
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dubbio sui koni e domanda sulle eibach...

Messaggio da bagga typeR » venerdì 28 settembre 2012, 13:42

ho cercato un pochino sul forum ma non ho trovato molto,quindi ho un paio di domande su questi ammo e molle...

sui koni gialli regolabili si possono montare altre molle a parte le eibach e le h&r (tipo tein-bc-skunk2-ecc)...?

qualcuno sa da quanti kg sono le molle eibach (nel mio caso per dc2)...?

Mugen_Stumpo
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Re: dubbio sui koni e domanda sulle eibach...

Messaggio da Mugen_Stumpo » venerdì 28 settembre 2012, 16:21

certo che si, figurati che il mio assetto, partendo da dei koni gialli l'hanno fatto diventare (guraldi) un set coilover cazzutissimo (anche troppo)

tra l'altro se fossero stanchetti consiglio di nuovo la rimek che te li tara come ti pare sulle molle che vuoi :good
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Re: dubbio sui koni e domanda sulle eibach...

Messaggio da bagga typeR » venerdì 28 settembre 2012, 16:34

Infatti stavo pensando di rigenerarli e dalla via metterci delle molle più dure,dato che le eibach sono sicuramente abbastanza tenere...

Avevo pensato anche a "trasformarli" in coilover ma con quello che spenderei piuttosto prendo un bc che spendo uguale,se non meno,ed è solo da montare...a meno chè questo guraldi non sia così a buon mercato... :angel

bertozz111
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Re: dubbio sui koni e domanda sulle eibach...

Messaggio da bertozz111 » venerdì 28 settembre 2012, 18:38

guraldi :roll :roll :roll :roll ...... una volta si chiamava giraldi :asd :asd
nell'ambiente delle corse è uno dei piu abbordabili come spese :good
pero imho conviene passare a dei bc nuovi (visto che tutti si trovano alla grande) che far rigenerare-ritarare i tuoi e trasformarli in coilover per montare molle veramente piu dure delle stock :roll :roll
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MOTORPUNX
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Re: dubbio sui koni e domanda sulle eibach...

Messaggio da MOTORPUNX » venerdì 28 settembre 2012, 19:53

BC o Meister>perdi solo tempo a rigenerare se poi la usi in pista
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bagga typeR
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Re: dubbio sui koni e domanda sulle eibach...

Messaggio da bagga typeR » venerdì 28 settembre 2012, 20:36

Il fatto è che con i koni mi trovo abbastanza bene e con "poco" (penso,li volevo chiamare in questi giorni ma non sono riuscito) li farei rigenerare e magari mettere molle più dure (sempre se si trovano "sfuse" con carichi ingeressanti),mentre comprare un coilover costa abbastanza di più,se non il doppio,e preferisco spenderli diversamente...

eg4swap
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Re: dubbio sui koni e domanda sulle eibach...

Messaggio da eg4swap » venerdì 28 settembre 2012, 21:04

Bagga chiedi ad Andrea_crx che si è fatto trasformare i suoi in coilover dalla Rimek :teach
Se non hai il manico, stai a casa!! @peppe ctdi
Se stai a casa, non hai il manico!! @Sgarboman

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Re: dubbio sui koni e domanda sulle eibach...

Messaggio da bagga typeR » sabato 29 settembre 2012, 7:24

proverò a chiedere,grazie... :good
anche se probabilmente la cosa costerà abbastanza di più di una normale rigenerazione...

nel frattempo ho scoperto che le eibach dovrebbero avere carichi di 8,35 kg ant e 7,50 kg post...le skunk2 sono più tenere...le tein stech e htech devo capire meglio ma credo che siano circa lì un modello e un pò meno l'altro,però a catalogo ho visto anche altre molle che vanno da 5 a 32 kg,ma devo capire se vanno solo sui loro coilover o anche su altri ammo...

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Re: dubbio sui koni e domanda sulle eibach...

Messaggio da Mugen_Stumpo » sabato 29 settembre 2012, 18:48

eg4swap ha scritto:Bagga chiedi ad Andrea_crx che si è fatto trasformare i suoi in coilover dalla Rimek :teach

esatto chiedi a quelli della rimek che ne sanno e ti fanno spendere poco.

guraldi è stata una svista di battitura ovviamente :asd
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Re: dubbio sui koni e domanda sulle eibach...

Messaggio da bagga typeR » domenica 30 settembre 2012, 7:35

qualcuno ha sottomano delle molle eibach per dc2 e mi sa dire la lunghezza ed il diametro interno...?ovviamente sia anteriore che posteriore...
le molle stock montano sui koni...?

se le misure combaciano sul sito tein ci sono varie molle

standard da 2 a 20 kg/mm
http://www.tein.co.uk/product/standard_spring.html

e racing da 5 a 32 kg/mm
http://www.tein.co.uk/product/racing_springs.html

secondo voi cosa cambia...?
una molla se è da 10 kg/mm lo è sia racing che standard,o no...?

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Re: dubbio sui koni e domanda sulle eibach...

Messaggio da Mick Doohan » domenica 30 settembre 2012, 11:20

certo che lo è, quello che cambia sono le disponibilità dei vari diametri della spira.
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Re: dubbio sui koni e domanda sulle eibach...

Messaggio da bertozz111 » domenica 30 settembre 2012, 11:35

bagga lascia stare l'home made, solo per trovare la lungezza della molla diventi scemo :good e poi un ghiera serve per forza, almeno hai del margine di regolazione :good
fatti fare un preventivo da sta miltek cosi dopo valuti come muoverti (trasformazione ghiera + molle)
cmque le varie molle eibach, pincopallino ecc...... saranno di diametro uguale alle stock, cambierà giusto la lughezza
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Re: dubbio sui koni e domanda sulle eibach...

Messaggio da bagga typeR » domenica 30 settembre 2012, 11:38

Ottimo :good
quindi devo solo scoprire le misure delle eibach (o delle stock,dato che mi pare che sui koni montino) e vedere se c'è qualche tein della stessa misura :amore

Mick Doohan
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Re: dubbio sui koni e domanda sulle eibach...

Messaggio da Mick Doohan » domenica 30 settembre 2012, 11:42

anche la lunghezza da scariche
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Re: dubbio sui koni e domanda sulle eibach...

Messaggio da bagga typeR » domenica 30 settembre 2012, 11:55

Mi sono ricordato che in garage dovrei avere le molle stock,qunindi le misure le prenderei con le molle smontate,quindi scariche...dite che dovrei prendere la misura anche da montate/cariche...?mi pare che sul sito guardino solo diametro interno e lunghezza da scariche...

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Re: dubbio sui koni e domanda sulle eibach...

Messaggio da Daniel M » domenica 30 settembre 2012, 12:32

Fai prima a prendere un coilover vero. :teach

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Re: dubbio sui koni e domanda sulle eibach...

Messaggio da bertozz111 » domenica 30 settembre 2012, 13:11

bagga nn hai capito :D nn puoi usare come riferimento la lunghezza delle molle scariche stock o eibach! innanzitutto sono progressive e in piu sono parekkio morbide!
l'unica sarebbe prendere una molla lunga X, del carico voluto, vedere quanto si abbassa l'itr e riprenderne 2 della lunghezza giusta, noi sui 106-sax abbiamo fatto cosi suoi coilover home made :good pero uno ha fatto da cavia :asd :asd
lascia stare tein, paghi solo il nome :asd :asd
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Re: dubbio sui koni e domanda sulle eibach...

Messaggio da bagga typeR » domenica 30 settembre 2012, 15:44

:maro
non ci avevo minimamente pensato a questa cosa :imba
allora mi sa che chiamo l'orap o la rimek e sento cosa mi dicono,poi valuterò come procedere

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Re: dubbio sui koni e domanda sulle eibach...

Messaggio da Mugen_Stumpo » domenica 30 settembre 2012, 19:37

io ho delle eibach scelte apposta per un eg6 sui miei coilover, sono apposite per il ghiera, se vuoi ti dico le specifiche :good
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Re: dubbio sui koni e domanda sulle eibach...

Messaggio da bagga typeR » domenica 30 settembre 2012, 21:03

dimmi le specs giusto per curiosità... :good

comunque appena riesco proverò a chiamare i due posti (orap e rimek) a sentire cosa dicono,e se hanno loro le molle più dure,poi vedrò cosa fare...

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