dubbio sui koni e domanda sulle eibach...
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dubbio sui koni e domanda sulle eibach...
ho cercato un pochino sul forum ma non ho trovato molto,quindi ho un paio di domande su questi ammo e molle...
sui koni gialli regolabili si possono montare altre molle a parte le eibach e le h&r (tipo tein-bc-skunk2-ecc)...?
qualcuno sa da quanti kg sono le molle eibach (nel mio caso per dc2)...?
sui koni gialli regolabili si possono montare altre molle a parte le eibach e le h&r (tipo tein-bc-skunk2-ecc)...?
qualcuno sa da quanti kg sono le molle eibach (nel mio caso per dc2)...?
- Mugen_Stumpo
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Re: dubbio sui koni e domanda sulle eibach...
certo che si, figurati che il mio assetto, partendo da dei koni gialli l'hanno fatto diventare (guraldi) un set coilover cazzutissimo (anche troppo)
tra l'altro se fossero stanchetti consiglio di nuovo la rimek che te li tara come ti pare sulle molle che vuoi
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Truzzo JDM n.2
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Re: dubbio sui koni e domanda sulle eibach...
Infatti stavo pensando di rigenerarli e dalla via metterci delle molle più dure,dato che le eibach sono sicuramente abbastanza tenere...
Avevo pensato anche a "trasformarli" in coilover ma con quello che spenderei piuttosto prendo un bc che spendo uguale,se non meno,ed è solo da montare...a meno chè questo guraldi non sia così a buon mercato...
Avevo pensato anche a "trasformarli" in coilover ma con quello che spenderei piuttosto prendo un bc che spendo uguale,se non meno,ed è solo da montare...a meno chè questo guraldi non sia così a buon mercato...
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bertozz111
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Re: dubbio sui koni e domanda sulle eibach...
guraldi ...... una volta si chiamava giraldi
nell'ambiente delle corse è uno dei piu abbordabili come spese
pero imho conviene passare a dei bc nuovi (visto che tutti si trovano alla grande) che far rigenerare-ritarare i tuoi e trasformarli in coilover per montare molle veramente piu dure delle stock
nell'ambiente delle corse è uno dei piu abbordabili come spese
pero imho conviene passare a dei bc nuovi (visto che tutti si trovano alla grande) che far rigenerare-ritarare i tuoi e trasformarli in coilover per montare molle veramente piu dure delle stock
....non esistono macchine veloci ma solo piedi pesanti....
- MOTORPUNX
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Re: dubbio sui koni e domanda sulle eibach...
BC o Meister>perdi solo tempo a rigenerare se poi la usi in pista
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ETIAMSI OMNES EGO NON
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- bagga typeR
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Re: dubbio sui koni e domanda sulle eibach...
Il fatto è che con i koni mi trovo abbastanza bene e con "poco" (penso,li volevo chiamare in questi giorni ma non sono riuscito) li farei rigenerare e magari mettere molle più dure (sempre se si trovano "sfuse" con carichi ingeressanti),mentre comprare un coilover costa abbastanza di più,se non il doppio,e preferisco spenderli diversamente...
- eg4swap
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Re: dubbio sui koni e domanda sulle eibach...
Bagga chiedi ad Andrea_crx che si è fatto trasformare i suoi in coilover dalla Rimek
Se non hai il manico, stai a casa!! @peppe ctdi
Se stai a casa, non hai il manico!! @Sgarboman
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Re: dubbio sui koni e domanda sulle eibach...
proverò a chiedere,grazie...
anche se probabilmente la cosa costerà abbastanza di più di una normale rigenerazione...
nel frattempo ho scoperto che le eibach dovrebbero avere carichi di 8,35 kg ant e 7,50 kg post...le skunk2 sono più tenere...le tein stech e htech devo capire meglio ma credo che siano circa lì un modello e un pò meno l'altro,però a catalogo ho visto anche altre molle che vanno da 5 a 32 kg,ma devo capire se vanno solo sui loro coilover o anche su altri ammo...
anche se probabilmente la cosa costerà abbastanza di più di una normale rigenerazione...
nel frattempo ho scoperto che le eibach dovrebbero avere carichi di 8,35 kg ant e 7,50 kg post...le skunk2 sono più tenere...le tein stech e htech devo capire meglio ma credo che siano circa lì un modello e un pò meno l'altro,però a catalogo ho visto anche altre molle che vanno da 5 a 32 kg,ma devo capire se vanno solo sui loro coilover o anche su altri ammo...
- Mugen_Stumpo
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Re: dubbio sui koni e domanda sulle eibach...
eg4swap ha scritto:Bagga chiedi ad Andrea_crx che si è fatto trasformare i suoi in coilover dalla Rimek
esatto chiedi a quelli della rimek che ne sanno e ti fanno spendere poco.
guraldi è stata una svista di battitura ovviamente
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Re: dubbio sui koni e domanda sulle eibach...
qualcuno ha sottomano delle molle eibach per dc2 e mi sa dire la lunghezza ed il diametro interno...?ovviamente sia anteriore che posteriore...
le molle stock montano sui koni...?
se le misure combaciano sul sito tein ci sono varie molle
standard da 2 a 20 kg/mm
http://www.tein.co.uk/product/standard_spring.html
e racing da 5 a 32 kg/mm
http://www.tein.co.uk/product/racing_springs.html
secondo voi cosa cambia...?
una molla se è da 10 kg/mm lo è sia racing che standard,o no...?
le molle stock montano sui koni...?
se le misure combaciano sul sito tein ci sono varie molle
standard da 2 a 20 kg/mm
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e racing da 5 a 32 kg/mm
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secondo voi cosa cambia...?
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- Mick Doohan
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Re: dubbio sui koni e domanda sulle eibach...
certo che lo è, quello che cambia sono le disponibilità dei vari diametri della spira.
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
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bertozz111
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Re: dubbio sui koni e domanda sulle eibach...
bagga lascia stare l'home made, solo per trovare la lungezza della molla diventi scemo e poi un ghiera serve per forza, almeno hai del margine di regolazione
fatti fare un preventivo da sta miltek cosi dopo valuti come muoverti (trasformazione ghiera + molle)
cmque le varie molle eibach, pincopallino ecc...... saranno di diametro uguale alle stock, cambierà giusto la lughezza
fatti fare un preventivo da sta miltek cosi dopo valuti come muoverti (trasformazione ghiera + molle)
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Re: dubbio sui koni e domanda sulle eibach...
Ottimo
quindi devo solo scoprire le misure delle eibach (o delle stock,dato che mi pare che sui koni montino) e vedere se c'è qualche tein della stessa misura
quindi devo solo scoprire le misure delle eibach (o delle stock,dato che mi pare che sui koni montino) e vedere se c'è qualche tein della stessa misura
- Mick Doohan
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Re: dubbio sui koni e domanda sulle eibach...
anche la lunghezza da scariche
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Re: dubbio sui koni e domanda sulle eibach...
Mi sono ricordato che in garage dovrei avere le molle stock,qunindi le misure le prenderei con le molle smontate,quindi scariche...dite che dovrei prendere la misura anche da montate/cariche...?mi pare che sul sito guardino solo diametro interno e lunghezza da scariche...
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Re: dubbio sui koni e domanda sulle eibach...
Fai prima a prendere un coilover vero.
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bertozz111
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Re: dubbio sui koni e domanda sulle eibach...
bagga nn hai capito nn puoi usare come riferimento la lunghezza delle molle scariche stock o eibach! innanzitutto sono progressive e in piu sono parekkio morbide!
l'unica sarebbe prendere una molla lunga X, del carico voluto, vedere quanto si abbassa l'itr e riprenderne 2 della lunghezza giusta, noi sui 106-sax abbiamo fatto cosi suoi coilover home made pero uno ha fatto da cavia
lascia stare tein, paghi solo il nome
l'unica sarebbe prendere una molla lunga X, del carico voluto, vedere quanto si abbassa l'itr e riprenderne 2 della lunghezza giusta, noi sui 106-sax abbiamo fatto cosi suoi coilover home made pero uno ha fatto da cavia
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Re: dubbio sui koni e domanda sulle eibach...
non ci avevo minimamente pensato a questa cosa
allora mi sa che chiamo l'orap o la rimek e sento cosa mi dicono,poi valuterò come procedere
- Mugen_Stumpo
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Re: dubbio sui koni e domanda sulle eibach...
io ho delle eibach scelte apposta per un eg6 sui miei coilover, sono apposite per il ghiera, se vuoi ti dico le specifiche
Truzzo JDM n.2
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Re: dubbio sui koni e domanda sulle eibach...
dimmi le specs giusto per curiosità...
comunque appena riesco proverò a chiamare i due posti (orap e rimek) a sentire cosa dicono,e se hanno loro le molle più dure,poi vedrò cosa fare...
comunque appena riesco proverò a chiamare i due posti (orap e rimek) a sentire cosa dicono,e se hanno loro le molle più dure,poi vedrò cosa fare...