B20 VTEC
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B20 VTEC
Ho letto i vari forum ma ho notato che tutti linkate questa guida: http://honda-tech.com/showthread.php?t=1676914
Ottima e completissima di sicuro, ma c'e qualcuno che la traduce ??
Si accettano vari consigli o indicazioni su questo progetto, cosa va cambiato cosa andrebbe cambiato ecc..
Vi amo grazie
Ottima e completissima di sicuro, ma c'e qualcuno che la traduce ??
Si accettano vari consigli o indicazioni su questo progetto, cosa va cambiato cosa andrebbe cambiato ecc..
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Ultima modifica di Insubria il mercoledì 19 ottobre 2011, 20:50, modificato 1 volta in totale.
Christian
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Re: B20 VTEC
Ahah grazie ma un'idea cosi' stupida l'avevo gia' avuta.
Cercavo pareri o consigli di chi lo ha gia' fatto
Christian
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Re: B20 VTEC
A fare un b20 VTEC, volevo sapere se trovando un b20z1 bisogna fare qualche tipo di lavoro all'albero motore.Sgarboman ha scritto:Consigli riguardo cosa?
Se bisogna obbligatoriamete cambiare i pistoni o altre modifiche.
Christian
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Re: B20 VTEC
fai domanda per diventare socio, se viene approvata avrai le tue risposte :)
CRX 100% STOCK.
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Re: B20 VTEC
Fatta ma i supremi sommi mi dissero che non seguo abbastanza assiduamenteTony JDM ha scritto:fai domanda per diventare socio, se viene approvata avrai le tue risposte :)
Christian
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Re: B20 VTEC
Non serve neswsuna associazione, è tutto scritto in quel topic. Sono domande a cui già a risposto qualcun'altro.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
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Re: B20 VTEC
Vabbe faro' da solo allora.Sgarboman ha scritto:Non serve neswsuna associazione, è tutto scritto in quel topic. Sono domande a cui già a risposto qualcun'altro.
Saperle in italiano era un'altra cosa per me...
Christian
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Ernest
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Re: B20 VTEC
lascia perdere il b20 VTEC
per la stessa cifra dovresti riuscire a mettere un k20 che è più nuovo e tecnologicamente più avanzato
p.s. l'albero motore non ha bisogno di modifiche ma devi cambiare e modificare la testata, cambiare le bielle i pistoni la frizione il volano, gli alberi a camme, portare l'olio dal basamento alla testa etc etc...
per la stessa cifra dovresti riuscire a mettere un k20 che è più nuovo e tecnologicamente più avanzato
p.s. l'albero motore non ha bisogno di modifiche ma devi cambiare e modificare la testata, cambiare le bielle i pistoni la frizione il volano, gli alberi a camme, portare l'olio dal basamento alla testa etc etc...
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Re: B20 VTEC
Ma anche no, per montare il K20 occorrono 3000 € di pezzi escluso il motore.Ernest ha scritto:lascia perdere il b20 VTEC
per la stessa cifra dovresti riuscire a mettere un k20 che è più nuovo e tecnologicamente più avanzato
p.s. l'albero motore non ha bisogno di modifiche ma devi cambiare e modificare la testata, cambiare le bielle i pistoni la frizione il volano, gli alberi a camme, portare l'olio dal basamento alla testa etc etc...
Poi a seconda di dove si vuole arrivare c'è bisgno di cambiare la rba dentro il motore, altrimenti funziona benissimo anche col blocco B20 stock e la testa del B16 stock.
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Re: B20 VTEC
Ma un H22 no???
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Re: B20 VTEC
E' questo che volevo sentireSgarboman ha scritto:Ma anche no, per montare il K20 occorrono 3000 € di pezzi escluso il motore.Ernest ha scritto:lascia perdere il b20 VTEC
per la stessa cifra dovresti riuscire a mettere un k20 che è più nuovo e tecnologicamente più avanzato
p.s. l'albero motore non ha bisogno di modifiche ma devi cambiare e modificare la testata, cambiare le bielle i pistoni la frizione il volano, gli alberi a camme, portare l'olio dal basamento alla testa etc etc...
Poi a seconda di dove si vuole arrivare c'è bisgno di cambiare la rba dentro il motore, altrimenti funziona benissimo anche col blocco B20 stock e la testa del B16 stock.
Io pensavo al b20 perche' con relativamente poca spesa ti avvicini ai 200cv con abbastanza coppia se non ho capito male.
Quindi gia' ottimi risultati.
Al'h22 non ci ho nemmeno mai pensato
Christian
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Re: B20 VTEC
b20
fallo!
anche se però vendono sul forum un h22 pronto montaggio su eg/ek .......
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Re: B20 VTEC
Si ma con 1500 euro circa me la cavo con il b20 Per l'h22 quanti ne vuole? 4500? da pazzi...
Sempre se mi confermate che un b20z1 si puo' lasciare stock, come anche la testa b16, senza avere un'affidabilita' schifosa.
Sempre se mi confermate che un b20z1 si puo' lasciare stock, come anche la testa b16, senza avere un'affidabilita' schifosa.
Christian
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Re: B20 VTEC
Per fare un B20 affidabile e che renda ci vogliono TANTI soldi>chiedi a Ernest-MarioZX10-R.
E' un motore piu' delicato sia di un K20 che di un H22
SWAPPARE COSTA
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Re: B20 VTEC
Ma per swappare il K non bastano i vari kit già belli e pronti?? Comunque ho letto un topic qua di non ricordo chi che ha fatto il B20 VTEC e mi pareva tutto tranne che una cosa semplice da fare....
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
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- tonyclifton
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Re: B20 VTEC
Ce n'è uno qua a Cagliari tra l'altro.... Mi pare che vogliano 500€...
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
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Re: B20 VTEC
Il b20z1 in se lo trovo sui 300 euro, a me preoccupava piu' che altro in cambio pistoni/bielle ecc.
A quel punto viene fuori in bello spesone e forse conviene salutare altre opzioni.
A quel punto viene fuori in bello spesone e forse conviene salutare altre opzioni.
Christian