B20 VTEC

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Insubria
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B20 VTEC

Messaggio da Insubria » martedì 18 ottobre 2011, 22:21

Ho letto i vari forum ma ho notato che tutti linkate questa guida: http://honda-tech.com/showthread.php?t=1676914

Ottima e completissima di sicuro, ma c'e qualcuno che la traduce ?? :teach


Si accettano vari consigli o indicazioni su questo progetto, cosa va cambiato cosa andrebbe cambiato ecc..

Vi amo grazie :bow
Ultima modifica di Insubria il mercoledì 19 ottobre 2011, 20:50, modificato 1 volta in totale.
Christian

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Re: B20 VTEC

Messaggio da Matty » mercoledì 19 ottobre 2011, 13:02

http://translate.google.it/

Google translator is your friend! :good

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Re: B20 VTEC

Messaggio da Insubria » mercoledì 19 ottobre 2011, 20:36

Matty ha scritto:http://translate.google.it/

Google translator is your friend! :good
Ahah grazie ma un'idea cosi' stupida l'avevo gia' avuta. :amore
Cercavo pareri o consigli di chi lo ha gia' fatto :teach
Christian

Sgarboman
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Re: B20 VTEC

Messaggio da Sgarboman » mercoledì 19 ottobre 2011, 20:39

Consigli riguardo cosa?
Vendo pastiglie nuove all'80%.

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Re: B20 VTEC

Messaggio da Insubria » mercoledì 19 ottobre 2011, 20:49

Sgarboman ha scritto:Consigli riguardo cosa?
A fare un b20 VTEC, volevo sapere se trovando un b20z1 bisogna fare qualche tipo di lavoro all'albero motore.
Se bisogna obbligatoriamete cambiare i pistoni o altre modifiche.
Christian

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Re: B20 VTEC

Messaggio da Tony JDM » mercoledì 19 ottobre 2011, 21:13

fai domanda per diventare socio, se viene approvata avrai le tue risposte :)
CRX 100% STOCK.

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Re: B20 VTEC

Messaggio da Insubria » mercoledì 19 ottobre 2011, 22:47

Tony JDM ha scritto:fai domanda per diventare socio, se viene approvata avrai le tue risposte :)
Fatta ma i supremi sommi mi dissero che non seguo abbastanza assiduamente :sese
Christian

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Re: B20 VTEC

Messaggio da Sgarboman » mercoledì 19 ottobre 2011, 22:58

Non serve neswsuna associazione, è tutto scritto in quel topic. Sono domande a cui già a risposto qualcun'altro.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

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Re: B20 VTEC

Messaggio da Insubria » giovedì 20 ottobre 2011, 19:39

Sgarboman ha scritto:Non serve neswsuna associazione, è tutto scritto in quel topic. Sono domande a cui già a risposto qualcun'altro.
Vabbe faro' da solo allora.
Saperle in italiano era un'altra cosa per me...
Christian

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Re: B20 VTEC

Messaggio da Ernest » martedì 25 ottobre 2011, 23:48

lascia perdere il b20 VTEC :asd
per la stessa cifra dovresti riuscire a mettere un k20 che è più nuovo e tecnologicamente più avanzato :bana

p.s. l'albero motore non ha bisogno di modifiche ma devi cambiare e modificare la testata, cambiare le bielle i pistoni la frizione il volano, gli alberi a camme, portare l'olio dal basamento alla testa etc etc...
1st b20 VTEC equipped :rock

king of b series :sifone

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Re: B20 VTEC

Messaggio da Sgarboman » mercoledì 26 ottobre 2011, 0:42

Ernest ha scritto:lascia perdere il b20 VTEC :asd
per la stessa cifra dovresti riuscire a mettere un k20 che è più nuovo e tecnologicamente più avanzato :bana

p.s. l'albero motore non ha bisogno di modifiche ma devi cambiare e modificare la testata, cambiare le bielle i pistoni la frizione il volano, gli alberi a camme, portare l'olio dal basamento alla testa etc etc...
Ma anche no, per montare il K20 occorrono 3000 € di pezzi escluso il motore.

Poi a seconda di dove si vuole arrivare c'è bisgno di cambiare la rba dentro il motore, altrimenti funziona benissimo anche col blocco B20 stock e la testa del B16 stock.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

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Re: B20 VTEC

Messaggio da MOTORPUNX » mercoledì 26 ottobre 2011, 7:50

Ma un H22 no??? :angel
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
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Re: B20 VTEC

Messaggio da Insubria » mercoledì 26 ottobre 2011, 8:07

Sgarboman ha scritto:
Ernest ha scritto:lascia perdere il b20 VTEC :asd
per la stessa cifra dovresti riuscire a mettere un k20 che è più nuovo e tecnologicamente più avanzato :bana

p.s. l'albero motore non ha bisogno di modifiche ma devi cambiare e modificare la testata, cambiare le bielle i pistoni la frizione il volano, gli alberi a camme, portare l'olio dal basamento alla testa etc etc...
Ma anche no, per montare il K20 occorrono 3000 € di pezzi escluso il motore.

Poi a seconda di dove si vuole arrivare c'è bisgno di cambiare la rba dentro il motore, altrimenti funziona benissimo anche col blocco B20 stock e la testa del B16 stock.
E' questo che volevo sentire :amore
Io pensavo al b20 perche' con relativamente poca spesa ti avvicini ai 200cv con abbastanza coppia se non ho capito male.
Quindi gia' ottimi risultati.
Al'h22 non ci ho nemmeno mai pensato :asd
Christian

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Re: B20 VTEC

Messaggio da Tony JDM » mercoledì 26 ottobre 2011, 11:01

altro che 3000 euro di soli pezzi per il k20.......
CRX 100% STOCK.

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Re: B20 VTEC

Messaggio da maialedacorsa » mercoledì 26 ottobre 2011, 11:24

b20 :amore

fallo! :amore

anche se però vendono sul forum un h22 pronto montaggio su eg/ek :angel .......
MA8 -> CH1 :cry -> GD1 :asd -> ED9 :amore

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Re: B20 VTEC

Messaggio da Insubria » mercoledì 26 ottobre 2011, 12:21

Si ma con 1500 euro circa me la cavo con il b20 :amore Per l'h22 quanti ne vuole? 4500? da pazzi...
Sempre se mi confermate che un b20z1 si puo' lasciare stock, come anche la testa b16, senza avere un'affidabilita' schifosa. :sese
Christian

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Re: B20 VTEC

Messaggio da MOTORPUNX » mercoledì 26 ottobre 2011, 13:16

Per fare un B20 affidabile e che renda ci vogliono TANTI soldi>chiedi a Ernest-MarioZX10-R.
E' un motore piu' delicato sia di un K20 che di un H22
SWAPPARE COSTA :teach :asd
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Re: B20 VTEC

Messaggio da tonyclifton » mercoledì 26 ottobre 2011, 13:28

Ma per swappare il K non bastano i vari kit già belli e pronti?? Comunque ho letto un topic qua di non ricordo chi che ha fatto il B20 VTEC e mi pareva tutto tranne che una cosa semplice da fare....
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!

マキシム

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Re: B20 VTEC

Messaggio da tonyclifton » mercoledì 26 ottobre 2011, 13:30

Ce n'è uno qua a Cagliari tra l'altro.... Mi pare che vogliano 500€...
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!

マキシム

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Re: B20 VTEC

Messaggio da Insubria » mercoledì 26 ottobre 2011, 14:01

Il b20z1 in se lo trovo sui 300 euro, a me preoccupava piu' che altro in cambio pistoni/bielle ecc.
A quel punto viene fuori in bello spesone e forse conviene salutare altre opzioni.
Christian

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