Honda sviluppa le sue barchette sia in Lmp2 che in Lmp1

Qui per parlare di NSX, CRZ, Jazz, CRV, HRV, Accord, Logo...
Rispondi
Janjo
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4800
Iscritto il: giovedì 8 novembre 2007, 17:53
Località: Sassari

Honda sviluppa le sue barchette sia in Lmp2 che in Lmp1

Messaggio da Janjo » domenica 9 gennaio 2011, 17:35

Motorsportblog ha scritto:Honda sviluppa le sue barchette sia in Lmp2 che in Lmp1

La Honda prosegue lo sviluppo delle sue competitive barchette Lmp2, ora evolute nella versione ARX-01d, dotate del nuovo propulsore V6 Turbo di 2,8 litri, recentemente testato a Sebring, e base dei nuovi motori Honda destinati alla IndyCar.

Le Honda Lmp2 saranno in forza a due scuderia, la più importante lo Strakka Racing già portacolori nel 2010, dove ha ottenuto brillanti risultati culminati con la vittoria di classe a Le Mans.

Altra novità e però una versione Lmp1 di suddette barchette, direttamente derivate dalle ARX-01c saranno motorizzate con propulsori V8 da 3,4 litri e si annunciano come vetture molto interessanti e potenzialmente competitive.

Immagine
non è morta del tutto la nostra amata Honda! :good
Ex Civic TypeR 30th Anniversary proud owner!!!
[/size]



now on lightweight oldie... :love

maialedacorsa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 11193
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2009, 1:54
Località: como

Re: Honda sviluppa le sue barchette sia in Lmp2 che in Lmp1

Messaggio da maialedacorsa » domenica 9 gennaio 2011, 17:57

e ma tanto le faranno hybrid anche queste..... :(

però mica male la honda! se continuasse anche a fare macchine vere per la strada... :amore
MA8 -> CH1 :cry -> GD1 :asd -> ED9 :amore

Michel_ITR99
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 14408
Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:25
Località: Nella Desolazione Padana.
Contatta:

Re: Honda sviluppa le sue barchette sia in Lmp2 che in Lmp1

Messaggio da Michel_ITR99 » domenica 9 gennaio 2011, 20:10

E' giunta l'ora di fare il culo a quei c@zzo di prototipi alimentati col carburante del Diavolo. Spero.
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

alex_novi
HCI member
HCI member
Messaggi: 14779
Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
Località: JDMo - JDMilf

Re: Honda sviluppa le sue barchette sia in Lmp2 che in Lmp1

Messaggio da alex_novi » domenica 9 gennaio 2011, 21:12

Sono commosso... :sigh
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

tonyclifton
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7168
Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 16:41
Località: Cagliari

Re: Honda sviluppa le sue barchette sia in Lmp2 che in Lmp1

Messaggio da tonyclifton » lunedì 10 gennaio 2011, 0:06

Io prego Dio o chi per lui che arrivi qualche casa che spazzi via quelle schifo di barchette Diesel!!! Vincono perchè hanno il regolamento dalla loro e zero concorrenti! :rant
E se sarà Honda............................ :amore :amore :amore :amore :amore
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!

マキシム

EK>eg

alex_novi
HCI member
HCI member
Messaggi: 14779
Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
Località: JDMo - JDMilf

Re: Honda sviluppa le sue barchette sia in Lmp2 che in Lmp1

Messaggio da alex_novi » lunedì 10 gennaio 2011, 1:14

tonyclifton ha scritto:Vincono perchè hanno il regolamento dalla loro e zero concorrenti! :rant

Aahhahh ma non diciamo caxxate tanto per dire qualcosa suvvia!

Il primo anno si...
poi i regolamenti si sono più o meno pareggiati... quelle macchine vanno veramente forte, non c'è niente da dire!
Le case investono su quelle macchine per fare esperienza in quel campo (ibrido o diesel), se abbandonano la benzina è perchè non gli interessa fare ulteriore sviluppo.

Ti faccio un esempio...
tutti pensano che il kers in F1 sia stato un grosso fallimento...
PECCATO che io stia continuando a lavorarci sopra da due anni, e che un buon numero di case lo stia sviluppando da applicare in futuro alle loro auto stradali, sia supercar che auto normali.
Nel giro di 2-3 anni praticamente tutte le case, almeno le europee, avranno il kers sui loro modelli!
ovviamente non con il pulsante per avere più potenza quando necessario, ma per lo spunto in partenza e in caso di accelerazione, anche in movimento.

Non sarà chiamato Kers, lo si chiama così sul lavoro per comodità... ma è sempre quella roba lì!
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

MUGENPOWER
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 10574
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 17:27
Località: Faenza (RA)

Re: Honda sviluppa le sue barchette sia in Lmp2 che in Lmp1

Messaggio da MUGENPOWER » lunedì 10 gennaio 2011, 9:30

il nuovo CRZ lo ha già :teach

recupera energia in frenata per ricaricare le batterie :good
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

tonyclifton
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7168
Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 16:41
Località: Cagliari

Re: Honda sviluppa le sue barchette sia in Lmp2 che in Lmp1

Messaggio da tonyclifton » lunedì 10 gennaio 2011, 10:04

Le case sviluppano le barchette diesel per avere un richiamo sul mercato. Il diesel oggi come oggi lo si compra al 50% per esigenza e i il 50% per motivi sconosciuti!
Per esempio per ammortizzare il costo superiore d'acquisto di molte piccole diesel bisogna fare tantissimi km annui e tenerla una vita. Ricordo tra le tante la C1 diesel: per ammortizzarla rispetto al benzina occorreva fare oltre 90k km all'anno e tenerla per più di 4 anni! :shock
Molti comprano diesel e non sanno nemmeno loro perchè! Un mio dipendente ha preso la Punto M-jet per fare 7000 km all'anno! :sbonk
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!

マキシム

EK>eg

LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22234
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Re: Honda sviluppa le sue barchette sia in Lmp2 che in Lmp1

Messaggio da LuFo R » lunedì 10 gennaio 2011, 10:20

MUGENPOWER ha scritto:il nuovo CRZ lo ha già :teach

recupera energia in frenata per ricaricare le batterie :good
il recupero dell'energia in frenata c'è su tutte le ibride o pseudo tali e anche su altre auto...

Janjo
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4800
Iscritto il: giovedì 8 novembre 2007, 17:53
Località: Sassari

Re: Honda sviluppa le sue barchette sia in Lmp2 che in Lmp1

Messaggio da Janjo » lunedì 10 gennaio 2011, 10:47

vedi le varie efficient dynamics della BMW... ;)
Ex Civic TypeR 30th Anniversary proud owner!!!
[/size]



now on lightweight oldie... :love

alex_novi
HCI member
HCI member
Messaggi: 14779
Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
Località: JDMo - JDMilf

Re: Honda sviluppa le sue barchette sia in Lmp2 che in Lmp1

Messaggio da alex_novi » lunedì 10 gennaio 2011, 13:17

Si parla di potenze e coppie che ad oggi non si sono mai viste...
al momento siamo a 120kw di picco, 60kw continuativi e 300Nm...
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

unreal
Avatar utente
Messaggi: 833
Iscritto il: martedì 23 dicembre 2008, 21:15
Località: 120km c.a da magione...

Re: Honda sviluppa le sue barchette sia in Lmp2 che in Lmp1

Messaggio da unreal » lunedì 10 gennaio 2011, 16:26

speriamo che spacchi il culo!
hondista,hondiere,hondaio!!!

Rispondi