Stroker inside?

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luchjeg6
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Stroker inside?

Messaggio da luchjeg6 » lunedì 26 ottobre 2009, 20:25

Supponiamo che io voglia rifare il mio b18... PRIMA o poi... :angel
E volessi montare uno stroker cosa mi consigliereste amisci miei?
Mi stuzzicavano molto anche le canne in acciaio così posso estremizzare l'alesaggio, ma dato che è un lavoro complesso aspetto consigli e suggerimenti da chi sa.

Max Payne
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Re: Stroker inside?

Messaggio da Max Payne » lunedì 26 ottobre 2009, 20:44

k20 :teach
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luchjeg6
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Re: Stroker inside?

Messaggio da luchjeg6 » lunedì 26 ottobre 2009, 20:51

Ci avevo pensato, ma qualcuno (con un pò d'immaginazione indovinerete chi) mi ha fatto tornare sulla retta via...
Troppo facile e poi voglio un b series cazzuto con la c maiuscola! :teach

Ernest
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Re: Stroker inside?

Messaggio da Ernest » martedì 27 ottobre 2009, 9:32

bravo :sese

il limite fisico a cui ti puoi spingere è 87 x 92 e arriveresti a 2200 cc

ma io non andrei oltre 86 x 89 per una cilindrata poco inferiore a 2100cc: andare oltre l'86 di alesaggio con le valvole del b18 (che non sono poi tanto grandi e che non puoi aumentare di tanto) non serve a molto; andare oltre i 90 di corsa significa diminuire drasticamente i giri anche montando un'albero motore alleggerito (alla fisica non si comanda) :nono
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Re: Stroker inside?

Messaggio da luchjeg6 » martedì 27 ottobre 2009, 13:33

Ma dello stroker toda? + canne in acciaio?

Ernest
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Re: Stroker inside?

Messaggio da Ernest » giovedì 29 ottobre 2009, 9:38

bhe perchè no... lo stroker toda è meno esasperato dei crower ma forse meglio così, non corri rischi :sese

dovrebbe essere 85 di alesaggio e poi rimarresti con 87.2 di corsa se lasci il tuo albero motore o al massimo 89 ( la corsa del b20 ) se cambi albero, ma a questo punto cambiare albero non è che ti convenga molto: andresti da una cilindra di 1978 cc a una cilindrata di 2020 cc, non è che cambi tantissimo, e gli alberi costano!!!!

cambia solo pistoni e canne, già così, accompagnato con un'adeguamento della testa, otterresti degli ottimi risultati :good
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Re: Stroker inside?

Messaggio da luchjeg6 » giovedì 29 ottobre 2009, 13:28

MA nello stroker kit danno anche albero e bielle, sennò come farebbe ad aumentare la corsa x arrivare a 1978 cc?

Ernest
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Re: Stroker inside?

Messaggio da Ernest » giovedì 29 ottobre 2009, 15:48

quello che cerco di dirti è che se hai un b18 non prendere uno stroker kit completo, prendi solo canne e pistoni e già stai a cavallo, poi se hai un b16 allora si che ti conviene prendere un kit completo...se hai un b18 a 1978 cc ci arrivi solo portando l'alesaggio a 85 :good
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Re: Stroker inside?

Messaggio da luchjeg6 » giovedì 29 ottobre 2009, 19:46

:ehm Mi devo informare meglio,allora lo stroker toda ha un alesaggio minore di 85

RobyVTEC
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Re: Stroker inside?

Messaggio da RobyVTEC » venerdì 30 ottobre 2009, 23:20

luchjeg6 ha scritto:Supponiamo che io voglia rifare il mio b18... PRIMA o poi... :angel
E volessi montare uno stroker cosa mi consigliereste amisci miei?
Mi stuzzicavano molto anche le canne in acciaio così posso estremizzare l'alesaggio, ma dato che è un lavoro complesso aspetto consigli e suggerimenti da chi sa.
Butta via tutto....butta via tutto...............puliti...........

:asd

Fai 81.25 e monta roba controcaxxuta....io purtroppo mi son dovuto attenere ai costi che impone il regime familiare :angel :asd
Piu' vai su' con l'alesaggio piu' il motore soffre....piu' corsa e meno giri....lascia tutto cosi' come è e monta roba che ti permetta di arrivare a 10kkrpm ;)
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Re: Stroker inside?

Messaggio da luchjeg6 » sabato 31 ottobre 2009, 2:00

ma io volevo + cubatura, per avere un motore anche + coppioso, l'alesaggio nn ti impedisce di ssalire di giri, quella è la corsa o sbaglio?

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Re: Stroker inside?

Messaggio da RobyVTEC » sabato 31 ottobre 2009, 10:55

luchjeg6 ha scritto:ma io volevo + cubatura, per avere un motore anche + coppioso, l'alesaggio nn ti impedisce di ssalire di giri, quella è la corsa o sbaglio?
E' vero, pero' hai delle "pareti" + sottili=piu' temperatura=menodurata
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Re: Stroker inside?

Messaggio da vtec_inside » sabato 31 ottobre 2009, 13:04

luchjeg6 ha scritto:ma io volevo + cubatura, per avere un motore anche + coppioso, l'alesaggio nn ti impedisce di ssalire di giri, quella è la corsa o sbaglio?

Sai già qual'è il motore che soddisfa le tue esigenze.. :asd

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Re: Stroker inside?

Messaggio da Ernest » sabato 31 ottobre 2009, 13:29

RobyVTEC ha scritto:
luchjeg6 ha scritto:ma io volevo + cubatura, per avere un motore anche + coppioso, l'alesaggio nn ti impedisce di ssalire di giri, quella è la corsa o sbaglio?
E' vero, pero' hai delle "pareti" + sottili=piu' temperatura=menodurata

si ma se le pareti sono di qualità migliore il motore dura ;)

... e poi eventualmente non c'è tanto il problema di durata quanto di affidabilità :teach

ovvio che con un motore con alesaggio estremizzato non puoi metterti a 250 km/h fissi per mezz'ora :asd

cmq l'alesaggio aumenta la coppia e la potenza senza inficiare i giri se monti dei buoni pistoni (se i pistoni con alesaggio maggiore pesano meno degli stock per assurdo potresti anche guadagnare qualche giro :sifone )
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Re: Stroker inside?

Messaggio da RobyVTEC » sabato 31 ottobre 2009, 13:53

Ernest ha scritto:
RobyVTEC ha scritto: E' vero, pero' hai delle "pareti" + sottili=piu' temperatura=menodurata

si ma se le pareti sono di qualità migliore il motore dura ;)

... e poi eventualmente non c'è tanto il problema di durata quanto di affidabilità :teach

ovvio che con un motore con alesaggio estremizzato non puoi metterti a 250 km/h fissi per mezz'ora :asd

cmq l'alesaggio aumenta la coppia e la potenza senza inficiare i giri se monti dei buoni pistoni (se i pistoni con alesaggio maggiore pesano meno degli stock per assurdo potresti anche guadagnare qualche giro :sifone )
Gia' tra le canne stock ci rimane si e no mezzo centimetro......se mknti pistoni troppo grandi si ovalizzano in menchè nn si dica...
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Re: Stroker inside?

Messaggio da Ernest » sabato 31 ottobre 2009, 14:41

RobyVTEC ha scritto:
Ernest ha scritto:

si ma se le pareti sono di qualità migliore il motore dura ;)

... e poi eventualmente non c'è tanto il problema di durata quanto di affidabilità :teach

ovvio che con un motore con alesaggio estremizzato non puoi metterti a 250 km/h fissi per mezz'ora :asd

cmq l'alesaggio aumenta la coppia e la potenza senza inficiare i giri se monti dei buoni pistoni (se i pistoni con alesaggio maggiore pesano meno degli stock per assurdo potresti anche guadagnare qualche giro :sifone )
Gia' tra le canne stock ci rimane si e no mezzo centimetro......se mknti pistoni troppo grandi si ovalizzano in menchè nn si dica...
tra le camice ci rimane lo stesso spazio, quello non cambia sono le camice ad essere piu sottili
ovvio che il motore diventa piu delicato di un normale b18 ma c'è gente che gira con alesaggi ben piu di 81 e pare che non dia troppi problemi... :sosp
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Re: Stroker inside?

Messaggio da RobyVTEC » sabato 31 ottobre 2009, 15:19

Ernest ha scritto:
RobyVTEC ha scritto: Gia' tra le canne stock ci rimane si e no mezzo centimetro......se mknti pistoni troppo grandi si ovalizzano in menchè nn si dica...
tra le camice ci rimane lo stesso spazio, quello non cambia sono le camice ad essere piu sottili
ovvio che il motore diventa piu delicato di un normale b18 ma c'è gente che gira con alesaggi ben piu di 81 e pare che non dia troppi problemi... :sosp
:azz
Lo spazio tra i pistoni diminuisce drasticamente....si ovalizza tutto in poche migliaia di km...fidati.....
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Re: Stroker inside?

Messaggio da Ernest » sabato 31 ottobre 2009, 20:30

RobyVTEC ha scritto:
Ernest ha scritto:
tra le camice ci rimane lo stesso spazio, quello non cambia sono le camice ad essere piu sottili
ovvio che il motore diventa piu delicato di un normale b18 ma c'è gente che gira con alesaggi ben piu di 81 e pare che non dia troppi problemi... :sosp
:azz
Lo spazio tra i pistoni diminuisce drasticamente....si ovalizza tutto in poche migliaia di km...fidati.....
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Re: Stroker inside?

Messaggio da Voodooo » domenica 1 novembre 2009, 16:40

l'ho sempre detto io... 87 x 84 e godi :asd
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

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Re: Stroker inside?

Messaggio da Ernest » domenica 1 novembre 2009, 20:48

ecco, ad esempio il motore della s2000 che ha un ingombro praticamente identico ai motori serie b se non addirittura meno, ha un alesaggio di 87 e non mi pare che si ovalizzi tanto facilmente :asd :azz
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