Stroker inside?
- luchjeg6
- Messaggi: 1588
- Iscritto il: martedì 8 luglio 2008, 2:39
- Località: Perugia
Stroker inside?
Supponiamo che io voglia rifare il mio b18... PRIMA o poi...
E volessi montare uno stroker cosa mi consigliereste amisci miei?
Mi stuzzicavano molto anche le canne in acciaio così posso estremizzare l'alesaggio, ma dato che è un lavoro complesso aspetto consigli e suggerimenti da chi sa.
E volessi montare uno stroker cosa mi consigliereste amisci miei?
Mi stuzzicavano molto anche le canne in acciaio così posso estremizzare l'alesaggio, ma dato che è un lavoro complesso aspetto consigli e suggerimenti da chi sa.
- Max Payne
- HCI member
- Messaggi: 11934
- Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2007, 20:50
- Località: Anxanum
- luchjeg6
- Messaggi: 1588
- Iscritto il: martedì 8 luglio 2008, 2:39
- Località: Perugia
Re: Stroker inside?
Ci avevo pensato, ma qualcuno (con un pò d'immaginazione indovinerete chi) mi ha fatto tornare sulla retta via...
Troppo facile e poi voglio un b series cazzuto con la c maiuscola!
Troppo facile e poi voglio un b series cazzuto con la c maiuscola!
-
Ernest
- Messaggi: 656
- Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 20:10
Re: Stroker inside?
bravo
il limite fisico a cui ti puoi spingere è 87 x 92 e arriveresti a 2200 cc
ma io non andrei oltre 86 x 89 per una cilindrata poco inferiore a 2100cc: andare oltre l'86 di alesaggio con le valvole del b18 (che non sono poi tanto grandi e che non puoi aumentare di tanto) non serve a molto; andare oltre i 90 di corsa significa diminuire drasticamente i giri anche montando un'albero motore alleggerito (alla fisica non si comanda)
il limite fisico a cui ti puoi spingere è 87 x 92 e arriveresti a 2200 cc
ma io non andrei oltre 86 x 89 per una cilindrata poco inferiore a 2100cc: andare oltre l'86 di alesaggio con le valvole del b18 (che non sono poi tanto grandi e che non puoi aumentare di tanto) non serve a molto; andare oltre i 90 di corsa significa diminuire drasticamente i giri anche montando un'albero motore alleggerito (alla fisica non si comanda)
1st b20 VTEC equipped
king of b series
king of b series
- luchjeg6
- Messaggi: 1588
- Iscritto il: martedì 8 luglio 2008, 2:39
- Località: Perugia
Re: Stroker inside?
Ma dello stroker toda? + canne in acciaio?
-
Ernest
- Messaggi: 656
- Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 20:10
Re: Stroker inside?
bhe perchè no... lo stroker toda è meno esasperato dei crower ma forse meglio così, non corri rischi
dovrebbe essere 85 di alesaggio e poi rimarresti con 87.2 di corsa se lasci il tuo albero motore o al massimo 89 ( la corsa del b20 ) se cambi albero, ma a questo punto cambiare albero non è che ti convenga molto: andresti da una cilindra di 1978 cc a una cilindrata di 2020 cc, non è che cambi tantissimo, e gli alberi costano!!!!
cambia solo pistoni e canne, già così, accompagnato con un'adeguamento della testa, otterresti degli ottimi risultati
dovrebbe essere 85 di alesaggio e poi rimarresti con 87.2 di corsa se lasci il tuo albero motore o al massimo 89 ( la corsa del b20 ) se cambi albero, ma a questo punto cambiare albero non è che ti convenga molto: andresti da una cilindra di 1978 cc a una cilindrata di 2020 cc, non è che cambi tantissimo, e gli alberi costano!!!!
cambia solo pistoni e canne, già così, accompagnato con un'adeguamento della testa, otterresti degli ottimi risultati
1st b20 VTEC equipped
king of b series
king of b series
- luchjeg6
- Messaggi: 1588
- Iscritto il: martedì 8 luglio 2008, 2:39
- Località: Perugia
Re: Stroker inside?
MA nello stroker kit danno anche albero e bielle, sennò come farebbe ad aumentare la corsa x arrivare a 1978 cc?
-
Ernest
- Messaggi: 656
- Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 20:10
Re: Stroker inside?
quello che cerco di dirti è che se hai un b18 non prendere uno stroker kit completo, prendi solo canne e pistoni e già stai a cavallo, poi se hai un b16 allora si che ti conviene prendere un kit completo...se hai un b18 a 1978 cc ci arrivi solo portando l'alesaggio a 85
1st b20 VTEC equipped
king of b series
king of b series
- luchjeg6
- Messaggi: 1588
- Iscritto il: martedì 8 luglio 2008, 2:39
- Località: Perugia
Re: Stroker inside?
Mi devo informare meglio,allora lo stroker toda ha un alesaggio minore di 85
- RobyVTEC
- HCI member
- Messaggi: 5941
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:35
- Località: Tuscany
Re: Stroker inside?
Butta via tutto....butta via tutto...............puliti...........luchjeg6 ha scritto:Supponiamo che io voglia rifare il mio b18... PRIMA o poi...
E volessi montare uno stroker cosa mi consigliereste amisci miei?
Mi stuzzicavano molto anche le canne in acciaio così posso estremizzare l'alesaggio, ma dato che è un lavoro complesso aspetto consigli e suggerimenti da chi sa.
Fai 81.25 e monta roba controcaxxuta....io purtroppo mi son dovuto attenere ai costi che impone il regime familiare
Piu' vai su' con l'alesaggio piu' il motore soffre....piu' corsa e meno giri....lascia tutto cosi' come è e monta roba che ti permetta di arrivare a 10kkrpm
specRR Dark Lady
- luchjeg6
- Messaggi: 1588
- Iscritto il: martedì 8 luglio 2008, 2:39
- Località: Perugia
Re: Stroker inside?
ma io volevo + cubatura, per avere un motore anche + coppioso, l'alesaggio nn ti impedisce di ssalire di giri, quella è la corsa o sbaglio?
- RobyVTEC
- HCI member
- Messaggi: 5941
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:35
- Località: Tuscany
Re: Stroker inside?
E' vero, pero' hai delle "pareti" + sottili=piu' temperatura=menodurataluchjeg6 ha scritto:ma io volevo + cubatura, per avere un motore anche + coppioso, l'alesaggio nn ti impedisce di ssalire di giri, quella è la corsa o sbaglio?
specRR Dark Lady
-
vtec_inside
- HCI member
- Messaggi: 1331
- Iscritto il: domenica 20 maggio 2007, 23:32
- Località: pescara
Re: Stroker inside?
luchjeg6 ha scritto:ma io volevo + cubatura, per avere un motore anche + coppioso, l'alesaggio nn ti impedisce di ssalire di giri, quella è la corsa o sbaglio?
Sai già qual'è il motore che soddisfa le tue esigenze..
-
Ernest
- Messaggi: 656
- Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 20:10
Re: Stroker inside?
RobyVTEC ha scritto:E' vero, pero' hai delle "pareti" + sottili=piu' temperatura=menodurataluchjeg6 ha scritto:ma io volevo + cubatura, per avere un motore anche + coppioso, l'alesaggio nn ti impedisce di ssalire di giri, quella è la corsa o sbaglio?
si ma se le pareti sono di qualità migliore il motore dura
... e poi eventualmente non c'è tanto il problema di durata quanto di affidabilità
ovvio che con un motore con alesaggio estremizzato non puoi metterti a 250 km/h fissi per mezz'ora
cmq l'alesaggio aumenta la coppia e la potenza senza inficiare i giri se monti dei buoni pistoni (se i pistoni con alesaggio maggiore pesano meno degli stock per assurdo potresti anche guadagnare qualche giro )
1st b20 VTEC equipped
king of b series
king of b series
- RobyVTEC
- HCI member
- Messaggi: 5941
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:35
- Località: Tuscany
Re: Stroker inside?
Gia' tra le canne stock ci rimane si e no mezzo centimetro......se mknti pistoni troppo grandi si ovalizzano in menchè nn si dica...Ernest ha scritto:RobyVTEC ha scritto: E' vero, pero' hai delle "pareti" + sottili=piu' temperatura=menodurata
si ma se le pareti sono di qualità migliore il motore dura
... e poi eventualmente non c'è tanto il problema di durata quanto di affidabilità
ovvio che con un motore con alesaggio estremizzato non puoi metterti a 250 km/h fissi per mezz'ora
cmq l'alesaggio aumenta la coppia e la potenza senza inficiare i giri se monti dei buoni pistoni (se i pistoni con alesaggio maggiore pesano meno degli stock per assurdo potresti anche guadagnare qualche giro )
specRR Dark Lady
-
Ernest
- Messaggi: 656
- Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 20:10
Re: Stroker inside?
tra le camice ci rimane lo stesso spazio, quello non cambia sono le camice ad essere piu sottiliRobyVTEC ha scritto:Gia' tra le canne stock ci rimane si e no mezzo centimetro......se mknti pistoni troppo grandi si ovalizzano in menchè nn si dica...Ernest ha scritto:
si ma se le pareti sono di qualità migliore il motore dura
... e poi eventualmente non c'è tanto il problema di durata quanto di affidabilità
ovvio che con un motore con alesaggio estremizzato non puoi metterti a 250 km/h fissi per mezz'ora
cmq l'alesaggio aumenta la coppia e la potenza senza inficiare i giri se monti dei buoni pistoni (se i pistoni con alesaggio maggiore pesano meno degli stock per assurdo potresti anche guadagnare qualche giro )
ovvio che il motore diventa piu delicato di un normale b18 ma c'è gente che gira con alesaggi ben piu di 81 e pare che non dia troppi problemi...
1st b20 VTEC equipped
king of b series
king of b series
- RobyVTEC
- HCI member
- Messaggi: 5941
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:35
- Località: Tuscany
Re: Stroker inside?
Ernest ha scritto:tra le camice ci rimane lo stesso spazio, quello non cambia sono le camice ad essere piu sottiliRobyVTEC ha scritto: Gia' tra le canne stock ci rimane si e no mezzo centimetro......se mknti pistoni troppo grandi si ovalizzano in menchè nn si dica...
ovvio che il motore diventa piu delicato di un normale b18 ma c'è gente che gira con alesaggi ben piu di 81 e pare che non dia troppi problemi...
Lo spazio tra i pistoni diminuisce drasticamente....si ovalizza tutto in poche migliaia di km...fidati.....
specRR Dark Lady
-
Ernest
- Messaggi: 656
- Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 20:10
Re: Stroker inside?
RobyVTEC ha scritto:Ernest ha scritto:
tra le camice ci rimane lo stesso spazio, quello non cambia sono le camice ad essere piu sottili
ovvio che il motore diventa piu delicato di un normale b18 ma c'è gente che gira con alesaggi ben piu di 81 e pare che non dia troppi problemi...
Lo spazio tra i pistoni diminuisce drasticamente....si ovalizza tutto in poche migliaia di km...fidati.....
1st b20 VTEC equipped
king of b series
king of b series
- Voodooo
- HCI member
- Messaggi: 6236
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:56
- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
Re: Stroker inside?
l'ho sempre detto io... 87 x 84 e godi
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
-
Ernest
- Messaggi: 656
- Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 20:10
Re: Stroker inside?
ecco, ad esempio il motore della s2000 che ha un ingombro praticamente identico ai motori serie b se non addirittura meno, ha un alesaggio di 87 e non mi pare che si ovalizzi tanto facilmente
1st b20 VTEC equipped
king of b series
king of b series