preparazione civic eg6

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zyz-eg6
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preparazione civic eg6

Messaggio da zyz-eg6 » mercoledì 20 febbraio 2008, 1:44

ciao a tutti, sono un nuovo utene, recentemente o comperato una civic eg6 che sto preparando x correre,

visto che e il mio primo VTEC volevo qualche consiglio sulla preparazione motore...

ringrazio gia per i preziosi consigli.....

ciao

Sgarboman
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Messaggio da Sgarboman » mercoledì 20 febbraio 2008, 2:53

1) C'è la sezione per presentarsi :teach
2) Si scrive VTEC :teach :teach
3) Secondo me dipende da quello che vuoi fare e quanto vuoi spendere :teach :teach :teach

P.S.
:welcome
Vendo pastiglie nuove all'80%.

Tenshi
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Messaggio da Tenshi » mercoledì 20 febbraio 2008, 3:06

Sgarboman ha scritto:1) C'è la sezione per presentarsi :teach

http://www.hondaclub.it/forum/viewforum.php?f=64

2) Si scrive VTEC :teach :teach
3) Secondo me dipende da quello che vuoi fare e quanto vuoi spendere :teach :teach :teach

P.S.
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DOK85
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Messaggio da DOK85 » mercoledì 20 febbraio 2008, 8:21

e sopratutto da quanto vuoi spendere :asd
un eg DA PAURA è un eg con motore, freni, interni, e tutta la meccanica ITR. :shock
Ultima modifica di DOK85 il mercoledì 20 febbraio 2008, 11:50, modificato 1 volta in totale.
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA

Max_Coupè
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Messaggio da Max_Coupè » mercoledì 20 febbraio 2008, 10:22

benvenuto.

Dipende innanzitutto se devi correre a livello professionistico (gr.N gr.A rally o pista ecc ecc) oppure farti i TrackDays ogni tanto come facciamo qua dentro. Le cose cambiano in base ai regolamenti.
cmq come primo intervento in assoluto ti consiglio vivamente di cambiare tutti i silent block se l'auto ha molti km, ma se vuoi ottenere il massimo dal tuo telaio fallo e basta.

e poi le solite cose, buon assetto, antirollio maggiorate (quelle eg6 stock fanno cacare), gomme racing (Advan, R888 e semislick varie) e cerchi leggeri.

Cambia subito la pompa freni e sostituiscila con quella dell'Integra, c'è da rifilettare i tubi freno mi pare. poi sostituisci pinze e dischi con quelli dell'Integra (passi dai 262mm originali ai 282mm dell'integra), cambia i tubi freno con i tubi stock Integra (ke sono in treccia, internamente) oppure compra dei tubi in treccia di buona fattura (nn saprei consigliarti la marca xkè ci sono varie scuole di pensiero)
Metti pastiglie freno Racing tipo Ferodo DS3000, CarbonLorraine, EBC Gialle ecc ecc...
Cambia l'olio freni con un bel Motul RBF600 o 660

Puoi accorciare i rapporti e installare un differenziale autobloccante, prendendo tutto dal cambio dell'integra, oppure prendere direttamente il cambio dell'integra, e inserirgli dentro la 4a e la 5a marcia del cambio eg6. Otterrai un cambio corto da 235KM/h reali circa a limitatore con differenziale autobloccante Torsen. Miraccomando un ottimo olio cambio per differenziali autobloccanti.

Per quanto riguarda il motore, beh il B16A2 è vecchiotto e necessita cmq di un bel tagliandone. Olio motore FullSynth cambiato spesso (se ha molti km io farei ogni 7-8mila km) e di marca, filtri e quant'altro e vedrai ke nn muore mai.

Gli interventi di preparazione sono i soliti di soft tuning: scarico aperto, aspirazione maggiorata e centralina ottimizzata. Le modalità e le componenti sono le + svariate e qui nel forum otterrai un sacco di informazioni. cmq ti consiglio prima di avere un motore apposto e poi di metterci mano. ;)

ciau

DOK85
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Messaggio da DOK85 » mercoledì 20 febbraio 2008, 11:31

scrivo quà così nn stò ad aprire un nuovo topic... max che vantaggio ho se monto la pompa freni ITR? la mia eg6 nn FRENA.............
:rant :rant :rant :rant
il mio setup è brembo serie oro forati all'anteriore con paste roesch xc-4 + tubi in treccia... al posteriore dischi stock e paste fritech.
dopo 2 staccate in discesa il pedale affonda e nn frena +
:rant :rant :rant :rant :rant :rant :rant :rant
è possibile sia l'olio? io sono sempre più convinto che sono o le paste o l'impiante anteriore che nn reggono la mia guida.
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA

Max_Coupè
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Messaggio da Max_Coupè » mercoledì 20 febbraio 2008, 11:59

il fenomeno da te descritto è il "fading", probabilmente è l'olio, anche io ho questo problema. lo capisci subito, dopo ke ti affonda il pedale, ricontrolla il livello dell'olio freni, se il livello è ancora uguale è molto probabile ke sia l'olio ke si surriscalda e perde le sue proprietà, oppure....

eheh, potrebbero essere gli O-rings interni della pompa freni ke travasano all'interno della pompa e, quest'ultima invece di spingere l'olio nel circuito lo ributta nella vaschetta facendoti affondare il pedale.

prova a cambiare l'olio con uno all'altezza tipo Motul RBF o simili, io lo cambio tra una settimana poi ti farò sapere, ah e fai spurgare l'ABS da un meccanico tipo AIEIE :asd nn tutti lo sanno fare, xlomeno sull'eg6 si fa.

le paste nn possono essere, dovresti avere cmq il pedale duro ma la macchina ke ti fa un lungomerda. quindi o olio freni (80%) o pompa freni da revisionare (20%). cmq secondo me x una guida sportiva l'impianto frenante stock eg6 è sottodimensionato.

BubiChan
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Messaggio da BubiChan » mercoledì 20 febbraio 2008, 12:03

DOK85 ha scritto:scrivo quà così nn stò ad aprire un nuovo topic... max che vantaggio ho se monto la pompa freni ITR? la mia eg6 nn FRENA.............
:rant :rant :rant :rant
Welcome in da old skul :teach
...letale come un CalCraccilo

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Messaggio da DOK85 » mercoledì 20 febbraio 2008, 12:06

:teach mi sono fermato una volta...... ho visto i dischi incandescenti tipo quelli di dino in foto :asd e sono ripartito subito piano per far raffreddare e x nn imbarlare tutto.
ora cambio olio, poi vediamo.
è possibile che ci siano differenze tra le pompe freno da eg del 92 e eg del94? xchè la mia vecchia eg aveva tutto stock paste aftermarket da 2€ e frenava quasi uguale :sosp
finchè nn mi stufo e gli monto dischi della madonna e un impianto cn pinze a 4 pompanti.

:teach preso 1L di motul 600 RBF dot4 a 10€.... basterà???????
Ultima modifica di DOK85 il mercoledì 20 febbraio 2008, 14:16, modificato 2 volte in totale.
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA

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Messaggio da BubiChan » mercoledì 20 febbraio 2008, 12:12

Non buttare soldi su kit di freni per una eg, vai di impianto integra e vivi felice :good
...letale come un CalCraccilo

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Messaggio da Max_Coupè » mercoledì 20 febbraio 2008, 12:23

prova cn l'olio, se affonda anche con il motul è la pompa freni, e lì, a quel punto metti quella ITR o EK4 ke è la stessa. io ho su quella della mia EJ8 ke l'è i stess

zyz-eg6
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Messaggio da zyz-eg6 » mercoledì 20 febbraio 2008, 15:59

Sgarboman ha scritto:1) C'è la sezione per presentarsi :teach
2) Si scrive VTEC :teach :teach
3) Secondo me dipende da quello che vuoi fare e quanto vuoi spendere :teach :teach :teach

P.S.
:welcome
premetto che sono in svizzera.. qui non c e moltissimo da fare, gare in salita e slalom(che non hanno niente a che vedere con le gare di gimcana vostre.. sulle quali non si tocca piu di 80km/h, ma da noi negli slaom sugli aeroporti in alcune gare arrivi a toccare i 200KM/h su 5 km di percorso...)
poi certamente verro in italia a fare qualche trak day ma restrizioni x il tipo di gara non ce ne sono, a parte l unica cosa cioe che deve avere il kat, per il resto posso fare cio che voglio...

quanto voglio spendere? be è un discorso ancora da vedere bene, visto che Ho un negozio tuning qui da noi in svizzera posso risparmiare gia dei bei soldini.... bo sul motore e basta vorrei cavarmela con 3/4000 euro circa

per i freni ho ordinato gia i dischi +pinze della D2 ^visto che sono rivenditore ufficiale qui da noi..
assetto stessa cosa, ordinato dalla D2 con taratura pista...

cambio non so ancora volevo prendere la coppia conica corta della D2
e trovare un bel autobloccante cattivo.. che dite???

cerchi 7x16 rota con semislik toyo(gia ordinati)

marmitta ho preso gia tutto dai collettori alla fine in inox

barre antirollio e barre duomi o gia ordinato tutto.. davanti e dietro,sopra e sotto

volano leggero l ho gia....

ma il motore non so che fare... avevo pensato di prendere collettore aspirazione skunk 2, trottle body, cam, molle piu piattelli e valvole skunk 2..
xo non so volevo sentire qualche consiglio da qualcuno piu esperto di me su sti motori....
[/img]

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Messaggio da AlexVti » mercoledì 20 febbraio 2008, 16:57

:welcome

foto...

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Messaggio da Max_Coupè » mercoledì 20 febbraio 2008, 17:06

fai i silent block se nn vuoi ke la convergenza si sminchi a ogni curva vanificando ogni regolazione di assetto ;)

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Messaggio da DOK85 » mercoledì 20 febbraio 2008, 18:55

zyz-eg6 ha scritto:
Sgarboman ha scritto:1) C'è la sezione per presentarsi :teach
2) Si scrive VTEC :teach :teach
3) Secondo me dipende da quello che vuoi fare e quanto vuoi spendere :teach :teach :teach

P.S.
:welcome
premetto che sono in svizzera.. qui non c e moltissimo da fare, gare in salita e slalom(che non hanno niente a che vedere con le gare di gimcana vostre.. sulle quali non si tocca piu di 80km/h, ma da noi negli slaom sugli aeroporti in alcune gare arrivi a toccare i 200KM/h su 5 km di percorso...)
poi certamente verro in italia a fare qualche trak day ma restrizioni x il tipo di gara non ce ne sono, a parte l unica cosa cioe che deve avere il kat, per il resto posso fare cio che voglio...

quanto voglio spendere? be è un discorso ancora da vedere bene, visto che Ho un negozio tuning qui da noi in svizzera posso risparmiare gia dei bei soldini.... bo sul motore e basta vorrei cavarmela con 3/4000 euro circa

per i freni ho ordinato gia i dischi +pinze della D2 ^visto che sono rivenditore ufficiale qui da noi..
assetto stessa cosa, ordinato dalla D2 con taratura pista...

cambio non so ancora volevo prendere la coppia conica corta della D2
e trovare un bel autobloccante cattivo.. che dite???

cerchi 7x16 rota con semislik toyo(gia ordinati)

marmitta ho preso gia tutto dai collettori alla fine in inox

barre antirollio e barre duomi o gia ordinato tutto.. davanti e dietro,sopra e sotto

volano leggero l ho gia....

ma il motore non so che fare... avevo pensato di prendere collettore aspirazione skunk 2, trottle body, cam, molle piu piattelli e valvole skunk 2..
xo non so volevo sentire qualche consiglio da qualcuno piu esperto di me su sti motori....
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Messaggio da zyz-eg6 » mercoledì 20 febbraio 2008, 20:29

Max_Coupè ha scritto:fai i silent block se nn vuoi ke la convergenza si sminchi a ogni curva vanificando ogni regolazione di assetto ;)
grazie per il consiglio... vedro di ordinarli subito... sai se la power flex li fa? o qualche altra marca?

grazie

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Messaggio da manzo » mercoledì 20 febbraio 2008, 20:30

originali o energy suspension
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

RobyVTEC
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Messaggio da RobyVTEC » mercoledì 20 febbraio 2008, 22:06

manzo ha scritto:energy suspension
:teach :teach
specRR Dark Lady

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Messaggio da zyz-eg6 » giovedì 21 febbraio 2008, 9:22

scusate se insisto.. ma riposto le domande perchè devo ordinare i pezzi che ad aprile iniziano le gare e dovrebbe essere pronta.....

quanto voglio spendere? visto che Ho un negozio tuning qui da noi in svizzera posso risparmiare gia dei bei soldini.... bo sul motore e basta vorrei cavarmela con 3/4000 euro circa

per i freni ho ordinato gia i dischi +pinze della D2 ^visto che sono rivenditore ufficiale qui da noi..
assetto stessa cosa, ordinato dalla D2 con taratura pista...

cambio non so ancora volevo prendere la coppia conica corta della D2
e trovare un bel autobloccante cattivo.. che dite???

cerchi 7x16 rota con semislik toyo(gia ordinati)

marmitta ho preso gia tutto dai collettori alla fine in inox

barre antirollio e barre duomi o gia ordinato tutto.. davanti e dietro,sopra e sotto

volano leggero l ho gia....

il piu da vedere e il motore non so che fare... avevo pensato di prendere collettore aspirazione skunk 2, trottle body, cam, molle piu piattelli e valvole skunk 2..

xo non so volevo sentire qualche consiglio da qualcuno piu esperto di me su questi motori....

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Messaggio da Max_Coupè » giovedì 21 febbraio 2008, 12:00

per i freni ho ordinato gia i dischi +pinze della D2 ^visto che sono rivenditore ufficiale qui da noi..
assetto stessa cosa, ordinato dalla D2 con taratura pista...
Ok, assetto e freni va bene :good
cambio non so ancora volevo prendere la coppia conica corta della D2
e trovare un bel autobloccante cattivo.. che dite???
se trovi un bel cambio dell'integra (motore B18C6) e ci metti la 4a e la 5a del tuo cambio, hai un bel cambio corto con un bel differenziale autobloccante a una spesa tutto sommato accettabile. Se devi prendere un LSD aftermarket vai di quaife e passa la paura. Domanda: da quant'è la cilindrica D2? quella integra stock è da 4.7, quella dell'EK9 JDM è da 4.4 (ke è quella ke monterò io tra una settmana) mentre quella stock eg6 è da 4.2
cerchi 7x16 rota con semislik toyo(gia ordinati)
forse per le gare ti convenivano dei cerchi leggeri tipo speedline :imba
marmitta ho preso gia tutto dai collettori alla fine in inox
che cosa hai preso? diametro della linea di scarico?
barre antirollio e barre duomi o gia ordinato tutto.. davanti e dietro,sopra e sotto
che hai preso? diametri delle antirollio?
volano leggero l ho gia....
ok :asd
il piu da vedere e il motore non so che fare... avevo pensato di prendere collettore aspirazione skunk 2, trottle body, cam, molle piu piattelli e valvole skunk 2..
non conosco quei prodotti xkè nn li ho mai avuti per le mani, prova a sentire AIEIE che ha le cams, piattelli e molle della Skunk2.
A sto punto dai na lavorata anche alla testa ;)

tienici aggiornati ;)

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