alternatore?????
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fataturbina1
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alternatore?????
La mia BBina comincia con i primi problemini
a parte le cavolatine come il tergi dietro morto e la distribuzione da rifare perchè ha già 150mila km appena fatti ..... devo tenere ferma la macchina per un motivo che a prima vista sembra essere riconducibile solo alla batteria scarica
in pratica da quando l'ho presa il concessionario mi disse che la batteria doveva essere ricaricata o cambiata . l'ho portata a casa è stata ferma 2gg poi vado ad accenderla ma non parte.. ho fatto ponte con l'altra auto di casa ed è partita al primo giro di chiave e così ho fatto fino a ieri che l'ho portata dal meccanico.
prima però sono passata da quello che fabbrica le batterie che ha guardato quella che ho su .... apre prende il liquido della batteria con un siringone e mi dice che è cotta e che potrebbe essere l'alternatore che l'ha ridotta così,poi aggiunge"possiamo anche cambiare la batteria ma se è l'alternatore a caricare troppo tra 1 settimana sarà di nuovo da cambiare batteria".
Con le palle (e scusate il francesismo) girate vado dal mio meccanico fa 2-3 prove con il tester mi dice che se non cambiamo batteria non possiamo renderci conto dove è il problema se la batteria è stata cotta dall'alternatore che ha problemi o se la batteria in quello stato possa avere danneggiato l'alternatore.
morale della favola oggi prendo la batteria nuova e speriamo che sia solo quella e non abbia fatto altri danni CAZZZZO
a parte le cavolatine come il tergi dietro morto e la distribuzione da rifare perchè ha già 150mila km appena fatti ..... devo tenere ferma la macchina per un motivo che a prima vista sembra essere riconducibile solo alla batteria scarica
in pratica da quando l'ho presa il concessionario mi disse che la batteria doveva essere ricaricata o cambiata . l'ho portata a casa è stata ferma 2gg poi vado ad accenderla ma non parte.. ho fatto ponte con l'altra auto di casa ed è partita al primo giro di chiave e così ho fatto fino a ieri che l'ho portata dal meccanico.
prima però sono passata da quello che fabbrica le batterie che ha guardato quella che ho su .... apre prende il liquido della batteria con un siringone e mi dice che è cotta e che potrebbe essere l'alternatore che l'ha ridotta così,poi aggiunge"possiamo anche cambiare la batteria ma se è l'alternatore a caricare troppo tra 1 settimana sarà di nuovo da cambiare batteria".
Con le palle (e scusate il francesismo) girate vado dal mio meccanico fa 2-3 prove con il tester mi dice che se non cambiamo batteria non possiamo renderci conto dove è il problema se la batteria è stata cotta dall'alternatore che ha problemi o se la batteria in quello stato possa avere danneggiato l'alternatore.
morale della favola oggi prendo la batteria nuova e speriamo che sia solo quella e non abbia fatto altri danni CAZZZZO
- streetracer
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ei mai sentito di queste cazzate batterie cotte da alternatori
hai fatto bene a cambiare batteria quello è sicuro l'alternatore caso mai non carica quando è rotto e se non carica dopo un pò ti si spenge la macchina
quindi io credo che puoi sta tranquilla sarà solo la batteria fidati
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fataturbina1
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street eppure anche il mec dice che la cosa è possibile però pensa di più che sia solo la batteria andata...(fumava)streetracer ha scritto:ei mai sentito di queste cazzate batterie cotte da alternatori
hai fatto bene a cambiare batteria quello è sicuro l'alternatore caso mai non carica quando è rotto e se non carica dopo un pò ti si spenge la macchina
quindi io credo che puoi sta tranquilla sarà solo la batteria fidati
comunque la mia cucciola l'ho messa in garage e finchè non è a posto non esce perchè fare strada così è un rischio
- streetracer
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ma no provala dai con la nuova batteria se la cuoce sentirai magari che scaldano anche i fili mi pare strano provala
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fataturbina1
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Il Lupo ha ragione.Luporum ha scritto:La batteria "fuma" sotto carica (evitate di avvicinarvi con la sigaretta accesa... ). Se il regolatore di tensione è guasto potrebbe esserci una carica extra non gradita.
Se il regolatore è andato possono arrivare anche 90volts alla batteria, ma in quel caso ti sarebbe saltato anche altro quasi certamente (centraline in primis).
Metti in moto e mentre qualcuno dà gas e tiene la macchina sui 3500 giri misura il voltaggio ai morsetti della batteria: se è meno di 15v stai tranquilla: era solo la batteria finita.
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.
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fataturbina1
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Buona fortuna ed... in bocca al Luporumfataturbina1 ha scritto:batteria con più amperaggio montata ieri sera nel freddo e nel gelo del garage...la BBina è partita subito però devo andare dal mec a farle attaccare il tester e dare un'occhiata
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
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se propio voi anghidarla ora vado in hot metti il paraurti che voleov mettere io quando ero rice R34 front
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