[EP3] Ecu Mugen - istruzioni per il montaggio

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Libanese
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[EP3] Ecu Mugen - istruzioni per il montaggio

Messaggio da Libanese » giovedì 3 gennaio 2008, 15:35

Sono da poco diventato un fortunato possessore di questa ECU, il codice è: 37820-XK5-00N0

Il punto è questo: c'è tra voi qualche persona di buon cuore che mi possa fornire le istruzioni per il montaggio sulla mia EP3?
se non chiedo troppo, mi servirebbero in modo chiaro e comprensibile per un montaggio fai da me :asd
mi servirebbe anche l'esatta posizione della centralina nella mia macchina :imba , visto che non mi è mai servito di cercarla

Grazie


PS:@ tenshi: finalmente ce l'ho fatta :bana
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Mick Doohan
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Messaggio da Mick Doohan » giovedì 3 gennaio 2008, 15:56

Per ragguingere la ecu DEVI:
- aprire il cassetto portaoggetti;
- svuotare il cui sopra :asd ;
- sganciare i due pernetti che fanno da guide/fine corsa;
- smontare il pannellino che ti trovi davanti;
- ed eccola in tutta la sua bellezza :asd .

Ora lascio agli altri ... visto che sicuramente c'è forse qualche problema con l'immobilizer :imba
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

tommy type r
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Messaggio da tommy type r » giovedì 3 gennaio 2008, 16:31

devi smontare il pannellino sotto il volante (quello dove c'é la chiave di avviamento per capire)... e staccare il connettore sotto il blocchetto se non non partirà mai... si perde l'immobolizer con l'ecu mugen... per il collegamento della ecu stacchi l'originale e monti su la mugen ma bisogna tagliare e collegare con un ponticello un filo del relè pompa carburante mi senbra quello giallo-verde ma non vorrei sbagliare....

aspetta che si faccia vivo typer558 (le capiten!!) di sicuro posterà una pagina della sua enciclopedia honda... capitano aiuta questo nuovo possessore di ecu mugen ed illuminalo sul montaggio :asd :asd

ps... avevo fatto anche le foto da postare in casi del genere ma le ho perse... uff!! :rant :rant

Libanese
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Messaggio da Libanese » giovedì 3 gennaio 2008, 16:50

azzo, le foto ci volevano proprio...
comunque mi sembra di capire che non sia troppo difficoltoso
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tommy type r
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Messaggio da tommy type r » giovedì 3 gennaio 2008, 17:13

é una caxxata immane ma non ricordo il filo quale sia....mi dispiace :(

buba
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Messaggio da buba » giovedì 3 gennaio 2008, 17:40

l'unica cosa sbatti è il relè della pompa...
il cavetto non me lo ricordo + io ho staccato il relè dalla sede originale e ho giuntato un filo da una staffa in metallo fino al cavo con un rubacorrente!!!!
te ne accorgi xchè senti un clack nel relè quando lo colleghi!!!
appena smette d nevicare c faccio 2 foto!!!!
benvenuto possessore di ecu mugen!!!!

dicono che l'engine check rimane acceso (a me resta fisso) x via della lambda....
la mia è una toda spec...

Libanese
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Messaggio da Libanese » giovedì 3 gennaio 2008, 17:46

i miei collettori, e quindi anche il catalizzatore, sono originali, ho solo centrale e terminale Spoon...
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contectr
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Messaggio da contectr » giovedì 3 gennaio 2008, 18:30

non sono molto d'accordo sul tuo acquisto in funzione pure della configurazione della tua ep3..
spero tu abbia contattato la shell per fornirti l'autobotte sempre disponibile..se fa gli 8 al litro è un miracolo
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

Libanese
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Messaggio da Libanese » giovedì 3 gennaio 2008, 18:51

beh, per quanto mi è costata, mi ritengo soddisfatto
In pista non ci vado praticamente mai, l'ho presa solo per qualche svuteccata qua e la :asd
hai le istruzioni per il montaggio? :fiush
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Messaggio da typer558 » venerdì 4 gennaio 2008, 9:44

contectr ha scritto:non sono molto d'accordo sul tuo acquisto in funzione pure della configurazione della tua ep3..
spero tu abbia contattato la shell per fornirti l'autobotte sempre disponibile..se fa gli 8 al litro è un miracolo

per esprimere una opinione del genere avrai sicuramente montato sulla tua ctr e provata a dovere una ecu mugen, giusto? o l'hai sentito dire?

Tenshi
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Messaggio da Tenshi » venerdì 4 gennaio 2008, 9:48

Pronti per l'archivio?

Libanese
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Messaggio da Libanese » venerdì 4 gennaio 2008, 15:21

dai su, tirate fuori le istruzioni, tanto lo so che le avete :asd
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buba
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Messaggio da buba » sabato 19 gennaio 2008, 16:16

eccovi le foto!!!! :amore :amore :amore :amore :amore

allora dopo aver abbassato il cassettino portaoggetti, in fondo, dietro alla barra in alluminio su cui c'è la vite che tien ferma la ecu vi sono due cazzilli, uno blu e uno marrone...
staccate il tutto con l'aiuto di un cacciavite piatto (riuscirete a lavorare meglio dopo!!!)
staccato l'ambaradan, localizzate il simpatico filio giallo e verde...
e con l'aiuto di un rubacorrente attaccateci un altro filo abb. lungo

Immagine

Immagine


fatto questo, prendete l'altra estremità del cavo attaccato in precedenza e agganciatelo su un punto in lamiera dove + vi piace...
(quando lo attaccate, a quadro inserito dovreste sentire una specie d click dal relay....)



Immagine

a questo punto attaccate i connettori della ecu originale alla mugen e il gioco è fatto!!!!!

Immagine

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Messaggio da zan » sabato 19 gennaio 2008, 17:36

bravo! :D
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

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Messaggio da Libanese » sabato 19 gennaio 2008, 17:47

manca la parte dell'immobilizer? :angel
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buba
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Messaggio da buba » sabato 19 gennaio 2008, 21:03

devi smontare il pannellino sotto il volante (quello dove c'é la chiave di avviamento per capire)... e staccare il connettore sotto il blocchetto se no non partirà mai... si perde l'immobolizer con l'ecu mugen...

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Messaggio da carlettosan » domenica 20 gennaio 2008, 13:41

buba ha scritto:devi smontare il pannellino sotto il volante (quello dove c'é la chiave di avviamento per capire)... e staccare il connettore sotto il blocchetto se no non partirà mai... si perde l'immobolizer con l'ecu mugen...
Staccare quel connettore serve unicamente a non vedere la chiave verde che lampeggia sul cruscotto... fine! :teach

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Messaggio da typer558 » lunedì 21 gennaio 2008, 18:38

avvisatemi in pm quando è finito che lo passo in archivio, per il futuro! :teach

Libanese
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Messaggio da Libanese » lunedì 21 gennaio 2008, 19:35

se mi dici come si fa la modifica naturalmente con istruzioni abbastanza dettagliate :bow , per spegnere la spia del controllo elettronico del motore, per me puoi anche chiudere.
PS: la spia si spegne, ma rimane comunque funzionante oppure è spenta per sempre?
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Messaggio da typer558 » lunedì 21 gennaio 2008, 20:04

avevo sul vecchio pc tutta la procedura con foto per il montaggio, l'immobilizzatore, il cel ecc.ecc.

pc rotto, sto cercando di recuperare i dati........ :(

In tutti i casi, per spegnere il cel, becca il filo rosa che arriva sul connettore ECM 31 dietro la ecu, guarda con che pin della ecu va ad interfacciarsi, apri la ecu e taglia il pin corrispondente (si risalda in pochi minuti se poi riserve).

Così facendo spegni il cel che però è reso INATTIVO.

Se lo vuoi funzionante (quindi spento perchè non rileva errori, non perchè lo hai staccato) devi comprare la wide e fare il ponticello che è descritto sul sito hondata che ho postato (il ponticello serve sostanzialmente per il riscaldatore della sonda lambda).

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