[EP3] Ecu Mugen - istruzioni per il montaggio
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Libanese
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[EP3] Ecu Mugen - istruzioni per il montaggio
Sono da poco diventato un fortunato possessore di questa ECU, il codice è: 37820-XK5-00N0
Il punto è questo: c'è tra voi qualche persona di buon cuore che mi possa fornire le istruzioni per il montaggio sulla mia EP3?
se non chiedo troppo, mi servirebbero in modo chiaro e comprensibile per un montaggio fai da me
mi servirebbe anche l'esatta posizione della centralina nella mia macchina , visto che non mi è mai servito di cercarla
Grazie
PS:@ tenshi: finalmente ce l'ho fatta
Il punto è questo: c'è tra voi qualche persona di buon cuore che mi possa fornire le istruzioni per il montaggio sulla mia EP3?
se non chiedo troppo, mi servirebbero in modo chiaro e comprensibile per un montaggio fai da me
mi servirebbe anche l'esatta posizione della centralina nella mia macchina , visto che non mi è mai servito di cercarla
Grazie
PS:@ tenshi: finalmente ce l'ho fatta
EP3 CARBON - Addio...........
- Mick Doohan
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Per ragguingere la ecu DEVI:
- aprire il cassetto portaoggetti;
- svuotare il cui sopra ;
- sganciare i due pernetti che fanno da guide/fine corsa;
- smontare il pannellino che ti trovi davanti;
- ed eccola in tutta la sua bellezza .
Ora lascio agli altri ... visto che sicuramente c'è forse qualche problema con l'immobilizer
- aprire il cassetto portaoggetti;
- svuotare il cui sopra ;
- sganciare i due pernetti che fanno da guide/fine corsa;
- smontare il pannellino che ti trovi davanti;
- ed eccola in tutta la sua bellezza .
Ora lascio agli altri ... visto che sicuramente c'è forse qualche problema con l'immobilizer
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
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tommy type r
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devi smontare il pannellino sotto il volante (quello dove c'é la chiave di avviamento per capire)... e staccare il connettore sotto il blocchetto se non non partirà mai... si perde l'immobolizer con l'ecu mugen... per il collegamento della ecu stacchi l'originale e monti su la mugen ma bisogna tagliare e collegare con un ponticello un filo del relè pompa carburante mi senbra quello giallo-verde ma non vorrei sbagliare....
aspetta che si faccia vivo typer558 (le capiten!!) di sicuro posterà una pagina della sua enciclopedia honda... capitano aiuta questo nuovo possessore di ecu mugen ed illuminalo sul montaggio
ps... avevo fatto anche le foto da postare in casi del genere ma le ho perse... uff!!
aspetta che si faccia vivo typer558 (le capiten!!) di sicuro posterà una pagina della sua enciclopedia honda... capitano aiuta questo nuovo possessore di ecu mugen ed illuminalo sul montaggio
ps... avevo fatto anche le foto da postare in casi del genere ma le ho perse... uff!!
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tommy type r
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buba
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l'unica cosa sbatti è il relè della pompa...
il cavetto non me lo ricordo + io ho staccato il relè dalla sede originale e ho giuntato un filo da una staffa in metallo fino al cavo con un rubacorrente!!!!
te ne accorgi xchè senti un clack nel relè quando lo colleghi!!!
appena smette d nevicare c faccio 2 foto!!!!
benvenuto possessore di ecu mugen!!!!
dicono che l'engine check rimane acceso (a me resta fisso) x via della lambda....
la mia è una toda spec...
il cavetto non me lo ricordo + io ho staccato il relè dalla sede originale e ho giuntato un filo da una staffa in metallo fino al cavo con un rubacorrente!!!!
te ne accorgi xchè senti un clack nel relè quando lo colleghi!!!
appena smette d nevicare c faccio 2 foto!!!!
benvenuto possessore di ecu mugen!!!!
dicono che l'engine check rimane acceso (a me resta fisso) x via della lambda....
la mia è una toda spec...
- contectr
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contectr ha scritto:non sono molto d'accordo sul tuo acquisto in funzione pure della configurazione della tua ep3..
spero tu abbia contattato la shell per fornirti l'autobotte sempre disponibile..se fa gli 8 al litro è un miracolo
per esprimere una opinione del genere avrai sicuramente montato sulla tua ctr e provata a dovere una ecu mugen, giusto? o l'hai sentito dire?
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buba
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eccovi le foto!!!!
allora dopo aver abbassato il cassettino portaoggetti, in fondo, dietro alla barra in alluminio su cui c'è la vite che tien ferma la ecu vi sono due cazzilli, uno blu e uno marrone...
staccate il tutto con l'aiuto di un cacciavite piatto (riuscirete a lavorare meglio dopo!!!)
staccato l'ambaradan, localizzate il simpatico filio giallo e verde...
e con l'aiuto di un rubacorrente attaccateci un altro filo abb. lungo
fatto questo, prendete l'altra estremità del cavo attaccato in precedenza e agganciatelo su un punto in lamiera dove + vi piace...
(quando lo attaccate, a quadro inserito dovreste sentire una specie d click dal relay....)
a questo punto attaccate i connettori della ecu originale alla mugen e il gioco è fatto!!!!!
allora dopo aver abbassato il cassettino portaoggetti, in fondo, dietro alla barra in alluminio su cui c'è la vite che tien ferma la ecu vi sono due cazzilli, uno blu e uno marrone...
staccate il tutto con l'aiuto di un cacciavite piatto (riuscirete a lavorare meglio dopo!!!)
staccato l'ambaradan, localizzate il simpatico filio giallo e verde...
e con l'aiuto di un rubacorrente attaccateci un altro filo abb. lungo
fatto questo, prendete l'altra estremità del cavo attaccato in precedenza e agganciatelo su un punto in lamiera dove + vi piace...
(quando lo attaccate, a quadro inserito dovreste sentire una specie d click dal relay....)
a questo punto attaccate i connettori della ecu originale alla mugen e il gioco è fatto!!!!!
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buba
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- carlettosan
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Staccare quel connettore serve unicamente a non vedere la chiave verde che lampeggia sul cruscotto... fine!buba ha scritto:devi smontare il pannellino sotto il volante (quello dove c'é la chiave di avviamento per capire)... e staccare il connettore sotto il blocchetto se no non partirà mai... si perde l'immobolizer con l'ecu mugen...
- typer558
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Libanese
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avevo sul vecchio pc tutta la procedura con foto per il montaggio, l'immobilizzatore, il cel ecc.ecc.
pc rotto, sto cercando di recuperare i dati........
In tutti i casi, per spegnere il cel, becca il filo rosa che arriva sul connettore ECM 31 dietro la ecu, guarda con che pin della ecu va ad interfacciarsi, apri la ecu e taglia il pin corrispondente (si risalda in pochi minuti se poi riserve).
Così facendo spegni il cel che però è reso INATTIVO.
Se lo vuoi funzionante (quindi spento perchè non rileva errori, non perchè lo hai staccato) devi comprare la wide e fare il ponticello che è descritto sul sito hondata che ho postato (il ponticello serve sostanzialmente per il riscaldatore della sonda lambda).
pc rotto, sto cercando di recuperare i dati........
In tutti i casi, per spegnere il cel, becca il filo rosa che arriva sul connettore ECM 31 dietro la ecu, guarda con che pin della ecu va ad interfacciarsi, apri la ecu e taglia il pin corrispondente (si risalda in pochi minuti se poi riserve).
Così facendo spegni il cel che però è reso INATTIVO.
Se lo vuoi funzionante (quindi spento perchè non rileva errori, non perchè lo hai staccato) devi comprare la wide e fare il ponticello che è descritto sul sito hondata che ho postato (il ponticello serve sostanzialmente per il riscaldatore della sonda lambda).