[DC2] Strumenti aggiuntivi - NEWS: montati, pare funzionino
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
[DC2] Strumenti aggiuntivi - NEWS: montati, pare funzionino
Bene o male cercando nell'archivio ho capito tutto per la pressione e temperatura olio, ma visto che ci sono vorrei sapere quali sono gli strumenti "essenziali". Ovvero, oltre all'olio è bene monitorare qualche altra cosa?
Purtroppo non sono riuscito a trovare una plancia che sia abbastanza sobria e abbinabile al cruscotto ITR, quindi ho optato per il portastrumenti con 3 alloggiamenti da inserire nel vano da 1 din. Oltre al manometro e al termometro per l'olio ci rimane ancora uno spazio, che ci metto? Per esempio lo strumento che misura il rapporto stechiometrico...?
Purtroppo non sono riuscito a trovare una plancia che sia abbastanza sobria e abbinabile al cruscotto ITR, quindi ho optato per il portastrumenti con 3 alloggiamenti da inserire nel vano da 1 din. Oltre al manometro e al termometro per l'olio ci rimane ancora uno spazio, che ci metto? Per esempio lo strumento che misura il rapporto stechiometrico...?
Ultima modifica di Sgarboman il domenica 29 aprile 2007, 15:11, modificato 2 volte in totale.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
-
Nippo
- HCI member
- Contatta:
- Voodooo
- HCI member
- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Ma la temperatura dell'acqua c'è gia nel quadro... e poi a cosa servirebbe da 0 a 100? (la temperatura normale di esercizio non si aggira sui 105??)?
Perchè il rapporto stechiometrico non serve?
Lo start engine non mi sembra serva a monitorare qualcosa
, comunque appena ne trovo uno 
Perchè il rapporto stechiometrico non serve?
Lo start engine non mi sembra serva a monitorare qualcosa

- DINO
- HCI member
- Contatta:
-
alex_novi
- HCI member
Metti una luce che indica quando entra il VTEC, temperatura acqua, temp olio cambio, pressione benzina, rap stechiometrico, temp gas di scarico, oppure... un orologio,quello dell'itr non si legge praticamente mai se c'è luce!
L'importante è che fai una cosa sobria e che si integri bene con le linee dell'abitacolo, come questa:

L'importante è che fai una cosa sobria e che si integri bene con le linee dell'abitacolo, come questa:

-
Davy Bartoloni
- Contatta:
-
korry78
oh my god!!alex_novi ha scritto:Metti una luce che indica quando entra il VTEC, temperatura acqua, temp olio cambio, pressione benzina, rap stechiometrico, temp gas di scarico, oppure... un orologio,quello dell'itr non si legge praticamente mai se c'è luce!
![]()

viva la sobrietà...

- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Vendesi Integra Type R. Scambio con FIAT Uno prima serie possibilmente acchittata.alex_novi ha scritto:Metti una luce che indica quando entra il VTEC, temperatura acqua, temp olio cambio, pressione benzina, rap stechiometrico, temp gas di scarico, oppure... un orologio,quello dell'itr non si legge praticamente mai se c'è luce!
![]()
Bando agli OT, vorrei qualche altro parere serio.
- Voodooo
- HCI member
- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
-l'entrata VTEC te la fai con un led e una resistenza attaccata al solenoidealex_novi ha scritto:Metti una luce che indica quando entra il VTEC, temperatura acqua, temp olio cambio, pressione benzina, rap stechiometrico, temp gas di scarico, oppure... un orologio,quello dell'itr non si legge praticamente mai se c'è luce!

-temperatura acqua con il minimo basso cosi sai sempre in che temperatura è(ottimo per gli avviamenti d'inverno)
-temperatura olio , vedi temp h2o
-temperatura olio del cambio? fate pista assiduamente??? se si ok altrimenti lasciate sta
-pressione benzina

-rap stechiometrico, con le nostre sonde nn dice il vero=ci fai poco
-temp. gas di scarico

metti le cose essenziali
Temp acqua, temp olio e pressione olio...
poi se ti avanza spazio metti quello ke vuoi o ke ti serve in base alle proprie esigenze!

Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
-
FlyingV
-
Davy Bartoloni
- Contatta:
- Voodooo
- HCI member
- gesus
- HCI member
perche bisogna cercare il filo giusto 
lo trovate sulle istruzioni dei vari apexy e company, rintracciabili in rete ...
per la spia cambiata, apparte avere il circuito ecc si tratta sempre di prendere il filo o dal cablaggio ecu(visto che siete gia li per prendere quello VTEC) o dal retro del cruscotto se non sbaglio ...

lo trovate sulle istruzioni dei vari apexy e company, rintracciabili in rete ...
per la spia cambiata, apparte avere il circuito ecc si tratta sempre di prendere il filo o dal cablaggio ecu(visto che siete gia li per prendere quello VTEC) o dal retro del cruscotto se non sbaglio ...

- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Grazie Vuduu. Posso rispondere che:Voodooo ha scritto:-l'entrata VTEC te la fai con un led e una resistenza attaccata al solenoide
-temperatura acqua con il minimo basso cosi sai sempre in che temperatura è(ottimo per gli avviamenti d'inverno)
-temperatura olio , vedi temp h2o
-temperatura olio del cambio? fate pista assiduamente??? se si ok altrimenti lasciate sta
-pressione benzinamagari con il regolatore stock
-rap stechiometrico, con le nostre sonde nn dice il vero=ci fai poco
-temp. gas di scarico![]()
![]()
![]()
![]()
con i turbo ke scaldano si che ci servono
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
metti le cose essenziali
Temp acqua, temp olio e pressione olio...
poi se ti avanza spazio metti quello ke vuoi o ke ti serve in base alle proprie esigenze!
- La spia per il VTEC proprio non mi serve: quando entra il VTEC mi cadono le orecchie

- La luce di cambiata ce l'ho già (thanks to Hondata)
- Temo ancora di non aver capito a che serve la temperatura dell'acqua...

-
PierGSi
- HCI member
- Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
- Contatta:
Non proprio, segnale contagiri ed impulso accensione sono due cose diverse : il segnale contagiri dovrebbe essere teoricamente come l'impulso accensione, invece in realta' e' pieno di disturbi in quanto arriva dal modulo accensione e non dalla ECU.gesus ha scritto:per la spia cambiata, apparte avere il circuito ecc si tratta sempre di prendere il filo o dal cablaggio ecu(visto che siete gia li per prendere quello VTEC) o dal retro del cruscotto se non sbaglio ...
@sgarboman
Lo strumento di bordo non indica la reale temperatura dell'acqua fino a che questa rimane in un range predefinito.
E' normalmente immobile, infatti :P.
- gesus
- HCI member