Innanzitutto mi presento
Sono un cinquantenne (per la verità passati da un anno) che ha sempre avuto la passione delle auto, o meglio per la guida di tutto ciò che ha 4 ruote, dal trattore al camion alle vetture.
Vivo in un paesino a 30 km da Torino, vicino ai monti, e sono felicemente sposato.
Vi seguo da diversi mesi, da quando ho deciso di cambiare la vecchia punto di mia moglie con qualcosa di più spinto.
Ora il momento dell'acquisto si avvicina ed ho deciso di registrarmi per poter interagire con voi.
Esordisco con questa richiesta di consiglio:
dopo attenta valutazione sono arrivato alla conclusione che le due vetture che fanno al caso mio sono la CTR e la FOcus RS.
Dal momento che sono in un forum di hondisti vorrei sapere da voi possessori di honda i pregi e i difetti della ctr, e se la conoscete anche della focus, e perchè la preferite alla focus, ammesso che la preferiate.
Per poter commentare con maggiore cognizione di causa vi dò le seguenti indicazioni sull'uso della vettura:
-Percorrenza circa 8.000km anno
-Percorso prevalentemente pedemontano-montano, quindi misto stretto-veloce; poca autostrada, poca città
-Vorrei una car che trasmettese sensazioni "racing"
-Le cose che più mi danno soddisfazione nella guida sono smanettare col cambio mentre faccio punta-tacco e impostare traiettorie.
-La car non deve essere lunga più di 4,20 mt. per problemi di spazio nel garage
-Ho circa 17.000? di budget per l'acquisto
-mi piacerebbe fargli un pò di soft tuning per guadagnare qualcosa in termini di prestazioni.
Secondo me le due vetture sono le migliori ta attualmente sul mercato, a parte la itr che però non mi sta nel garage.
Vi ringrazio anticipatamente dei vs. interventi, dite pure ciò che pensate;
apprezzerò molto ogni vs. commento e suggerimento.
Buona giornata