ZON ha scritto:io li ho e sono felice
i rota con et 32 sono misure "ad cazzum" per s2000

i CE28N

sono i cerchi x S2000 più belli al mondo imho ma....spediti e tassati ti costano 2500euro
A sto punto diventa solo una questione di spesa. I Rota Torque Racing sono a mio avviso più che decenti e costano pochissimo (circa 800 euro spese escluse su
www.showoffimports.nl).
ORA il problema è un'altro: la pre-2004 nasce con i 16, e le misure di ET sono le stesse della mia con i 17 ma la misura dei canali è più piccola (6,5 e 7,5 contro 7 e 8,5)....quindi qui urge la conoscenza e la saggezza di coloro che hanno già pionerizzato

perchè la mia domanda è: le S2000 coi 16 hanno le carreggiate più strette di quelle con i 17 oppure sono uguali e dunque hanno i leverismi o i semiassi più lunghi?
Nel caso della mia le misure ad hoc dei ROTA sarebbero:
7,5x17 ET 48 (cerchio che esce di 13mm) per l'anteriore
8x17 ET 48 (cerchio che esce di 11mm) per il posteriore
Su queste misure ci andrebbero le gomme a libretto (215/45 e 245/40) e non sborderebbe ne toccherebbe nulla da nessuna parte....
Montando queste misure sulle pre-2004 gli sbordamenti rispetto alle quote originali sarebbero rispettivamente +20mm e +23mm
Concludendo: se le carreggiate sono diverse in origine (pre-2004 più strette), i succitati ROTA vanno benissimo; altrimenti secondo me si esce un pò tantino e si rischia minimo di appoggiarsi al parafango posteriore, se non di uscire dalla sagoma dell'auto
Commenti??