Honda S2000 C-WEST
-
lux2000
- Messaggi: 43
- Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 20:12
- Località: California.... magari!!!
Honda S2000 C-WEST
Ari ciao a tutti, come promesso vi presento il mio mostriciattolo a cui dedico amorevoli attenzioni e due anni del mio tempo....
Dopo lunghe ricerce su come rendere ancor piu' di mio gusto la s, ho optato per:
Kit aerodinamico C-West
Airduct Spoon
Filtro aria J&R
Frizione completa alleggerita Spec stage3
Trasmissione (coppia conica) J?S Racing
Volano leggermente alleggerito
Collettori Spoon
Scarico HKS (Silent)
Barra duomi Apc
Tubi freno treccia metallica C.T.F.
Impianto frenante C.T.F.
Pastiglie ferodo ds2500
Assetto H&R
Piastra copri radiatore carbonio Mastergrade
Coperchio punterie carbonio Mastergrade
Tunnel console centrale carbonio Seibon
Frecce laterali Honda Civic ?96
Stemmi Honda in carbonio
A breve cerchi da 17? ma son indeciso se gli Ultraleggera o dei Rota?.
Dopo lunghe ricerce su come rendere ancor piu' di mio gusto la s, ho optato per:
Kit aerodinamico C-West
Airduct Spoon
Filtro aria J&R
Frizione completa alleggerita Spec stage3
Trasmissione (coppia conica) J?S Racing
Volano leggermente alleggerito
Collettori Spoon
Scarico HKS (Silent)
Barra duomi Apc
Tubi freno treccia metallica C.T.F.
Impianto frenante C.T.F.
Pastiglie ferodo ds2500
Assetto H&R
Piastra copri radiatore carbonio Mastergrade
Coperchio punterie carbonio Mastergrade
Tunnel console centrale carbonio Seibon
Frecce laterali Honda Civic ?96
Stemmi Honda in carbonio
A breve cerchi da 17? ma son indeciso se gli Ultraleggera o dei Rota?.
- Engo
- (h)old
- Messaggi: 9807
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
- Località: Busto Arsizio
-
automan
- Messaggi: 19
- Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2006, 13:04
- Località: padova
- Contatta:
- DINO
- HCI member
- Messaggi: 3360
- Iscritto il: martedì 1 novembre 2005, 14:26
- Località: Milano
- Contatta:
- Acid
- Messaggi: 8408
- Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2004, 21:47
- Località: 大阪市東淀川区
- Contatta:
- chiodowrx+velocedelleS2K
- Messaggi: 3780
- Iscritto il: martedì 22 febbraio 2005, 15:14
- Località: Bollate undergound
- Acid
- Messaggi: 8408
- Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2004, 21:47
- Località: 大阪市東淀川区
- Contatta:
- DINO
- HCI member
- Messaggi: 3360
- Iscritto il: martedì 1 novembre 2005, 14:26
- Località: Milano
- Contatta:
-
lux2000
- Messaggi: 43
- Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 20:12
- Località: California.... magari!!!
Dino: i superleggera sono meno delicati degli ultraleggera per via del peso credo, per quello me li consigli? Pero' son piu' belli gli ultra
Acid: puoi decifrare please... fn01r-c o di cr kai, work emotion cr oppure ce28-n, ce28n costano il doppio dei cr kai....
Zon: in che senso non esistono.... 17x8 et32/et48 x114.3
Acid: puoi decifrare please... fn01r-c o di cr kai, work emotion cr oppure ce28-n, ce28n costano il doppio dei cr kai....
Zon: in che senso non esistono.... 17x8 et32/et48 x114.3
- chiodowrx+velocedelleS2K
- Messaggi: 3780
- Iscritto il: martedì 22 febbraio 2005, 15:14
- Località: Bollate undergound
- Acid
- Messaggi: 8408
- Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2004, 21:47
- Località: 大阪市東淀川区
- Contatta:
-
lux2000
- Messaggi: 43
- Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 20:12
- Località: California.... magari!!!
-
Aremberg
- Messaggi: 120
- Iscritto il: lunedì 5 dicembre 2005, 11:24
- Località: Zena
i CE28N sono i cerchi x S2000 più belli al mondo imho ma....spediti e tassati ti costano 2500euroZON ha scritto:io li ho e sono felice
i rota con et 32 sono misure "ad cazzum" per s2000
A sto punto diventa solo una questione di spesa. I Rota Torque Racing sono a mio avviso più che decenti e costano pochissimo (circa 800 euro spese escluse su www.showoffimports.nl).
ORA il problema è un'altro: la pre-2004 nasce con i 16, e le misure di ET sono le stesse della mia con i 17 ma la misura dei canali è più piccola (6,5 e 7,5 contro 7 e 8,5)....quindi qui urge la conoscenza e la saggezza di coloro che hanno già pionerizzato perchè la mia domanda è: le S2000 coi 16 hanno le carreggiate più strette di quelle con i 17 oppure sono uguali e dunque hanno i leverismi o i semiassi più lunghi?
Nel caso della mia le misure ad hoc dei ROTA sarebbero:
7,5x17 ET 48 (cerchio che esce di 13mm) per l'anteriore
8x17 ET 48 (cerchio che esce di 11mm) per il posteriore
Su queste misure ci andrebbero le gomme a libretto (215/45 e 245/40) e non sborderebbe ne toccherebbe nulla da nessuna parte....
Montando queste misure sulle pre-2004 gli sbordamenti rispetto alle quote originali sarebbero rispettivamente +20mm e +23mm
Concludendo: se le carreggiate sono diverse in origine (pre-2004 più strette), i succitati ROTA vanno benissimo; altrimenti secondo me si esce un pò tantino e si rischia minimo di appoggiarsi al parafango posteriore, se non di uscire dalla sagoma dell'auto
Commenti??