Presa di contatto veloce con 18"

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Mistostretto
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Presa di contatto veloce con 18"

Messaggio da Mistostretto » lunedì 7 agosto 2006, 16:45

Bon, primo giretto, prima volta con i 18" e le 225/40 j8 e le 255/35 j9.

Boh che dire, due cose balzano all'occhio immediatamente, per cosi dire.

Reattivita allo sterzo ultramigliorata, inserimenti piu secchi in curva con l'anteriore e appoggio piu sicuro.

Al posteriore pare segua piu velocemente la traiettoria impostata dal muso, e sicuramente l'appoggio a terra e' enormemente superiore: si puo' aprire il gas prima, e piu' a fondo oltre che inserirsi piu 'brutalmente' in ingresso. Le reazioni entro un certo livello si recuperano con piu' facilita', OLTRE quel certo livello tutto si fa piu brusco e veloce, hai meno avvertimento, e venendo da due merdose 225/50 si ha la sensazione di avere un grip infinito, cosa che non e'.

Comunque MOLTO MEGLIO in ogni senso.

Gli UltraLeggera pesano un niente meno dei cerchi originali da 16", e non allungano i rapporti per nulla, essendo il rotolamento del posteriore solo lo 0,6% superiore all'originale, quindi nada, ottimo cosi'.

Nota di demerito alla cayenne turbo, la rivale di questo mini test montano: in uscita di curva non si riesce a prenderle un metro che uno, ma mi rallegro, pensavo di prenderle almeno in uscita di curva invece la s2000 si difende bene percorrendo piu veloce e potendo dare il gas prima.

Frenata, curve, s veloci, curve 'veloci' in appoggio: la cayenne turbo e' un disastro su 4 ruote, non pensavo andasse cosi male... sicuro non la guidava alonso ma nemmeno io mi chiamo shumacher. Mi ha deluso PIU di quanto mi aspettavo dovesse deludermi.

tigger
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cerchi da 18

Messaggio da tigger » lunedì 7 agosto 2006, 17:08

Ciao come hai fatto ad omologare i cerchi da 18?thanks :bana

BLaCK DRaGoN
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Re: cerchi da 18

Messaggio da BLaCK DRaGoN » lunedì 7 agosto 2006, 17:11

tigger ha scritto:Ciao come hai fatto ad omologare i cerchi da 18?thanks :bana
:sosp

http://www.hondaclub.it/forum/viewtopic.php?t=9774 :ehm

stramazzone
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Messaggio da stramazzone » lunedì 7 agosto 2006, 17:16

Fotoooooooooooooooooooooooooooo!!! :grr

[-DeViL-]
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Messaggio da [-DeViL-] » lunedì 7 agosto 2006, 17:17

:asd

misto mi aspettavo un "mi bastava il crx per tener dietro quel cayenne" :asd

Mistostretto
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Messaggio da Mistostretto » lunedì 7 agosto 2006, 17:30

a costo di fami dare dello stronzo, non parlo di omologazione dei cerchi, scusate.

la foto appena tolgo il fango raccolto in montagna :asd

Devil, in tutta sincerita' se QUELLA e' la cayenne turbo in montagna, gli dai le paste con una macchina sportiva anche da 150cv stock, a patto che non sia troppo pesante e che freni BENE. E' veramente una balena gravida e mi ha deluso parecchio, nonostante sappia benissimo che e' un 'fuoristrada'.. :sbonk

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Messaggio da Acid » lunedì 7 agosto 2006, 18:07

stramazzone ha scritto:Fotoooooooooooooooooooooooooooo!!! :grr
o-o)___(o-o

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valvolin
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Messaggio da valvolin » lunedì 7 agosto 2006, 22:25

misto mi hai deluso! :shock

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Messaggio da Mistostretto » martedì 8 agosto 2006, 8:55

su su valvolin, si guida meglio, tiene meglio, non allunga i rapporti, pesa uguale e sta meglio pure d'estetica. Non trovo UNA controindicazione dopo aver fatto l'operazione..

Toka
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...

Messaggio da Toka » martedì 8 agosto 2006, 13:43

hai messo le v103 in finale?

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Messaggio da Mistostretto » martedì 8 agosto 2006, 14:02

no cristo non c'erano le posteriori. le P rosso invece non c'erano le posteriori. alla fine sport contact 3, volevo gomme asimmetriche, con le gomme cosi larghe volevo star fuori dalle palle dalle direzionali..

Immagine

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Messaggio da stramazzone » martedì 8 agosto 2006, 14:27

:masc :masc :masc

ma quella in signa è la tua?

Hai messo i 18" dorati su auto nera? Che terone! :asd :asd :asd

Non ti fermeranno mai... :nono

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Messaggio da valvolin » martedì 8 agosto 2006, 16:50

io avrei messo i 17" :dito

Tanto alla fine l'unica differenza tra quelli e i 18" è l'impatto estetico e la maggior possibilità di spaccar la gomma! :asd

nn che il costo delle gomme credo!

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Messaggio da [-DeViL-] » martedì 8 agosto 2006, 17:34

Mistostretto ha scritto:Devil, in tutta sincerita' se QUELLA e' la cayenne turbo in montagna, gli dai le paste con una macchina sportiva anche da 150cv stock, a patto che non sia troppo pesante e che freni BENE. E' veramente una balena gravida e mi ha deluso parecchio, nonostante sappia benissimo che e' un 'fuoristrada'.. :sbonk
guarda me l'ha detto anche il mio capo (che ha la gayenne e la a6 :meco) che la a6 è un altro pianeta rispetto alla gayenne
(lui però ha la gayenne barbona non la turbo)

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Messaggio da Mistostretto » martedì 8 agosto 2006, 21:48

con i 17 o tenevo la spalla della gomma piu alta (e non volevo proprio) o mettevo gomme piu strette, seppur di poco, e non volevo proprio.

Se mettevo una 17" con spalla ugualmente bassa, sarei uscito da determinati valori e non avrei l'omologazione a libretto e a terminale.

E poi mi piacciono piu i 18" :dito

E poi gli ultraleggera per la s2000 in 17" non ci sono, e altri cerchi hanno offset completamente sballati e sporgevano un metro.

Roba giappa non la compro, costa troppo e poi tanto i giappi a casa loro si tirano matti per mettere su cerchi italiani :ride

valvolin
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Messaggio da valvolin » mercoledì 9 agosto 2006, 0:16

la vera differenza fra un 245/40 e un 255/35 la fa la mescola!

Mettevi le pzero rosso (presenti anche nella 215/45R17) e di certo...

Se poi è tutta colpa del cerchio allora è un altro discorso!


Cmq quasi quasi pure io passo ai 16 l'anno prossimo...tanto la misura ce l'ho già sia a terminale che a libretto! :teach
E la documentazione entro breve sarà buttata! :asd
L'unico problema sono i cerchi 6.5x16 con et max 40 o 38!La mak li fa sia per la mini e per la yaris quindi dovrei essere a posto!

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Messaggio da Mistostretto » mercoledì 9 agosto 2006, 8:23

ma quale mescola e mescola dio santo!! se le pigli uguali tanti c@zzi..

Se puoi mettere i 16" sul crx o i 15, non capisco perche giri con i 14 che sono uno schifo eh

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Messaggio da valvolin » mercoledì 9 agosto 2006, 8:28

Mistostretto ha scritto:ma quale mescola e mescola dio santo!! se le pigli uguali tanti c@zzi..

Se puoi mettere i 16" sul crx o i 15, non capisco perche giri con i 14 che sono uno schifo eh
Perchè dovrei mettere le 195/45R16! :asd
gran bella gomma di merda! :sosp
Tant'è che sia sulla clio rs che sulle peugeot 206 son passati sucessivamente alla 205/45R16!E ci sarà un perchè nn credi :(

Passare da una 195/60 a una 195/45 con pari indice di carico e di mescola nn ci sono tutte ste differenze in fatto di tenuta, se mai in fatto di feeling al volante!
Poi cosa vuoi di certo se passo dalle merdelin energy a delle pzero nero o rosso le differenze ci saranno! :sosp

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Messaggio da Mistostretto » mercoledì 9 agosto 2006, 10:57

ehm non esiste solo la tenuta eh..

un 95/60 se non ha una spalla di marmo prende ampiamente le paste da un 95/45 su un percorso pieno zeppo di curve e controcurve in successione. L'immediatezza e la reattivita non sono 'feeling' , sono cosette tangibili, e trovare un handling migliore e una gomma che si stabilizza prima rispetto ad un'altra in entrata di curva non fa schifo a nessuno.

Sul crx l'ideale sarebbe cerchi da 15" j6,5 davanti e j7 dietro, con 205 di larghezza e la spalla piu bassa disponibile, CON un imprescindibile LSD.

valvolin
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Messaggio da valvolin » mercoledì 9 agosto 2006, 11:17

ma il problema è con l'acqua e con la neve hai voglia...
cmq per la prox primavera si vedrà!

cmq basta OT!

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