Presa di contatto veloce con 18"
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Mistostretto
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Presa di contatto veloce con 18"
Bon, primo giretto, prima volta con i 18" e le 225/40 j8 e le 255/35 j9.
Boh che dire, due cose balzano all'occhio immediatamente, per cosi dire.
Reattivita allo sterzo ultramigliorata, inserimenti piu secchi in curva con l'anteriore e appoggio piu sicuro.
Al posteriore pare segua piu velocemente la traiettoria impostata dal muso, e sicuramente l'appoggio a terra e' enormemente superiore: si puo' aprire il gas prima, e piu' a fondo oltre che inserirsi piu 'brutalmente' in ingresso. Le reazioni entro un certo livello si recuperano con piu' facilita', OLTRE quel certo livello tutto si fa piu brusco e veloce, hai meno avvertimento, e venendo da due merdose 225/50 si ha la sensazione di avere un grip infinito, cosa che non e'.
Comunque MOLTO MEGLIO in ogni senso.
Gli UltraLeggera pesano un niente meno dei cerchi originali da 16", e non allungano i rapporti per nulla, essendo il rotolamento del posteriore solo lo 0,6% superiore all'originale, quindi nada, ottimo cosi'.
Nota di demerito alla cayenne turbo, la rivale di questo mini test montano: in uscita di curva non si riesce a prenderle un metro che uno, ma mi rallegro, pensavo di prenderle almeno in uscita di curva invece la s2000 si difende bene percorrendo piu veloce e potendo dare il gas prima.
Frenata, curve, s veloci, curve 'veloci' in appoggio: la cayenne turbo e' un disastro su 4 ruote, non pensavo andasse cosi male... sicuro non la guidava alonso ma nemmeno io mi chiamo shumacher. Mi ha deluso PIU di quanto mi aspettavo dovesse deludermi.
Boh che dire, due cose balzano all'occhio immediatamente, per cosi dire.
Reattivita allo sterzo ultramigliorata, inserimenti piu secchi in curva con l'anteriore e appoggio piu sicuro.
Al posteriore pare segua piu velocemente la traiettoria impostata dal muso, e sicuramente l'appoggio a terra e' enormemente superiore: si puo' aprire il gas prima, e piu' a fondo oltre che inserirsi piu 'brutalmente' in ingresso. Le reazioni entro un certo livello si recuperano con piu' facilita', OLTRE quel certo livello tutto si fa piu brusco e veloce, hai meno avvertimento, e venendo da due merdose 225/50 si ha la sensazione di avere un grip infinito, cosa che non e'.
Comunque MOLTO MEGLIO in ogni senso.
Gli UltraLeggera pesano un niente meno dei cerchi originali da 16", e non allungano i rapporti per nulla, essendo il rotolamento del posteriore solo lo 0,6% superiore all'originale, quindi nada, ottimo cosi'.
Nota di demerito alla cayenne turbo, la rivale di questo mini test montano: in uscita di curva non si riesce a prenderle un metro che uno, ma mi rallegro, pensavo di prenderle almeno in uscita di curva invece la s2000 si difende bene percorrendo piu veloce e potendo dare il gas prima.
Frenata, curve, s veloci, curve 'veloci' in appoggio: la cayenne turbo e' un disastro su 4 ruote, non pensavo andasse cosi male... sicuro non la guidava alonso ma nemmeno io mi chiamo shumacher. Mi ha deluso PIU di quanto mi aspettavo dovesse deludermi.
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tigger
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cerchi da 18
Ciao come hai fatto ad omologare i cerchi da 18?thanks
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Re: cerchi da 18
tigger ha scritto:Ciao come hai fatto ad omologare i cerchi da 18?thanks
http://www.hondaclub.it/forum/viewtopic.php?t=9774
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stramazzone
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Mistostretto
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a costo di fami dare dello stronzo, non parlo di omologazione dei cerchi, scusate.
la foto appena tolgo il fango raccolto in montagna
Devil, in tutta sincerita' se QUELLA e' la cayenne turbo in montagna, gli dai le paste con una macchina sportiva anche da 150cv stock, a patto che non sia troppo pesante e che freni BENE. E' veramente una balena gravida e mi ha deluso parecchio, nonostante sappia benissimo che e' un 'fuoristrada'..
la foto appena tolgo il fango raccolto in montagna
Devil, in tutta sincerita' se QUELLA e' la cayenne turbo in montagna, gli dai le paste con una macchina sportiva anche da 150cv stock, a patto che non sia troppo pesante e che freni BENE. E' veramente una balena gravida e mi ha deluso parecchio, nonostante sappia benissimo che e' un 'fuoristrada'..
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Mistostretto
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guarda me l'ha detto anche il mio capo (che ha la gayenne e la a6 ) che la a6 è un altro pianeta rispetto alla gayenneMistostretto ha scritto:Devil, in tutta sincerita' se QUELLA e' la cayenne turbo in montagna, gli dai le paste con una macchina sportiva anche da 150cv stock, a patto che non sia troppo pesante e che freni BENE. E' veramente una balena gravida e mi ha deluso parecchio, nonostante sappia benissimo che e' un 'fuoristrada'..
(lui però ha la gayenne barbona non la turbo)
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Mistostretto
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con i 17 o tenevo la spalla della gomma piu alta (e non volevo proprio) o mettevo gomme piu strette, seppur di poco, e non volevo proprio.
Se mettevo una 17" con spalla ugualmente bassa, sarei uscito da determinati valori e non avrei l'omologazione a libretto e a terminale.
E poi mi piacciono piu i 18"
E poi gli ultraleggera per la s2000 in 17" non ci sono, e altri cerchi hanno offset completamente sballati e sporgevano un metro.
Roba giappa non la compro, costa troppo e poi tanto i giappi a casa loro si tirano matti per mettere su cerchi italiani
Se mettevo una 17" con spalla ugualmente bassa, sarei uscito da determinati valori e non avrei l'omologazione a libretto e a terminale.
E poi mi piacciono piu i 18"
E poi gli ultraleggera per la s2000 in 17" non ci sono, e altri cerchi hanno offset completamente sballati e sporgevano un metro.
Roba giappa non la compro, costa troppo e poi tanto i giappi a casa loro si tirano matti per mettere su cerchi italiani
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valvolin
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la vera differenza fra un 245/40 e un 255/35 la fa la mescola!
Mettevi le pzero rosso (presenti anche nella 215/45R17) e di certo...
Se poi è tutta colpa del cerchio allora è un altro discorso!
Cmq quasi quasi pure io passo ai 16 l'anno prossimo...tanto la misura ce l'ho già sia a terminale che a libretto!
E la documentazione entro breve sarà buttata!
L'unico problema sono i cerchi 6.5x16 con et max 40 o 38!La mak li fa sia per la mini e per la yaris quindi dovrei essere a posto!
Mettevi le pzero rosso (presenti anche nella 215/45R17) e di certo...
Se poi è tutta colpa del cerchio allora è un altro discorso!
Cmq quasi quasi pure io passo ai 16 l'anno prossimo...tanto la misura ce l'ho già sia a terminale che a libretto!
E la documentazione entro breve sarà buttata!
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Mistostretto
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valvolin
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Perchè dovrei mettere le 195/45R16!Mistostretto ha scritto:ma quale mescola e mescola dio santo!! se le pigli uguali tanti c@zzi..
Se puoi mettere i 16" sul crx o i 15, non capisco perche giri con i 14 che sono uno schifo eh
gran bella gomma di merda!
Tant'è che sia sulla clio rs che sulle peugeot 206 son passati sucessivamente alla 205/45R16!E ci sarà un perchè nn credi
Passare da una 195/60 a una 195/45 con pari indice di carico e di mescola nn ci sono tutte ste differenze in fatto di tenuta, se mai in fatto di feeling al volante!
Poi cosa vuoi di certo se passo dalle merdelin energy a delle pzero nero o rosso le differenze ci saranno!
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Mistostretto
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ehm non esiste solo la tenuta eh..
un 95/60 se non ha una spalla di marmo prende ampiamente le paste da un 95/45 su un percorso pieno zeppo di curve e controcurve in successione. L'immediatezza e la reattivita non sono 'feeling' , sono cosette tangibili, e trovare un handling migliore e una gomma che si stabilizza prima rispetto ad un'altra in entrata di curva non fa schifo a nessuno.
Sul crx l'ideale sarebbe cerchi da 15" j6,5 davanti e j7 dietro, con 205 di larghezza e la spalla piu bassa disponibile, CON un imprescindibile LSD.
un 95/60 se non ha una spalla di marmo prende ampiamente le paste da un 95/45 su un percorso pieno zeppo di curve e controcurve in successione. L'immediatezza e la reattivita non sono 'feeling' , sono cosette tangibili, e trovare un handling migliore e una gomma che si stabilizza prima rispetto ad un'altra in entrata di curva non fa schifo a nessuno.
Sul crx l'ideale sarebbe cerchi da 15" j6,5 davanti e j7 dietro, con 205 di larghezza e la spalla piu bassa disponibile, CON un imprescindibile LSD.