ECU Stock - ECU Spinta: SWITCH?

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DarkCrinos
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ECU Stock - ECU Spinta: SWITCH?

Messaggio da DarkCrinos » mercoledì 5 luglio 2006, 22:41

ok... dato che mettendo ECU viene fuori di tutto nel search, spero di non aver fatto un doppione...

è possibile avere virtualmente o fisicamente due centraline selezionabili mutualmente dall'interno dell'abitacolo a seconda dei requisiti richiesti?

chessò: standard ECU stock e poi quando si mette il pulsante su ON ecco fatto che "switcha" sulla ECU spinta...

tutto questo dovrebbe farlo in moto.


Oh, Gurues vari, è fattibile una cosa del genere? Come?

LuFo R
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Messaggio da LuFo R » mercoledì 5 luglio 2006, 22:47

in moto nonc redo proprio, ma la cosa è fattibile.

Looka
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Messaggio da Looka » giovedì 6 luglio 2006, 1:36

in moto non è possibile, penso si possa fare con una ECU stand alone però.

Per avere entrambe le ECU e poterle switchare senza lo smonta e rimonta devi duplicare tutti i cavi che vanno alla ECU "primaria" e collegarli alla seconda, con il rischio dell'introduzione di vari disturbi che potrebbero falsare la lettura dei dati da parte delle 2 ECU con conseguente calo di prestazioni, chiaro che un lavoro fatto a regola d'arte comporta dei costi assurdi, trovare il cablaggio, duplicare tutti i cavi, controllare che sia stato fatto tutto correttamente, ecc...

Morale: smonta e rimonta, costo zero, sbattimento irrisorio :good
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civic4ever77
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Messaggio da civic4ever77 » giovedì 6 luglio 2006, 7:17

LookaHCI ha scritto:in moto non è possibile, penso si possa fare con una ECU stand alone però.

Per avere entrambe le ECU e poterle switchare senza lo smonta e rimonta devi duplicare tutti i cavi che vanno alla ECU "primaria" e collegarli alla seconda, con il rischio dell'introduzione di vari disturbi che potrebbero falsare la lettura dei dati da parte delle 2 ECU con conseguente calo di prestazioni, chiaro che un lavoro fatto a regola d'arte comporta dei costi assurdi, trovare il cablaggio, duplicare tutti i cavi, controllare che sia stato fatto tutto correttamente, ecc...

Morale: smonta e rimonta, costo zero, sbattimento irrisorio :good
:teach
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Messaggio da carlettosan » giovedì 6 luglio 2006, 8:08

Se ne parlava l'altra sera con Gizmo....

Ma.... una Erade a 2/3 programmi switchabile con cavo obd di conversione non ce l'ha nessuno IN USO su Integra??

Mai provato hurra' ??

CsAnTo

alex_novi
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Messaggio da alex_novi » giovedì 6 luglio 2006, 8:53

La APexI e la HKS fanno dei moduli con cui puoi cambiare dei parametri in moto!
Però non è possibile farlo con 2 centraline, altrimenti ci sarebbe un momento in cui entrambe sarebbero staccate! :teach
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
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DarkCrinos
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Messaggio da DarkCrinos » giovedì 6 luglio 2006, 10:41

se la centralina rimanesse staccata per un <1ms che problemi ci sarebbero? Non basta abbassare la frizione?

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Messaggio da gesus » giovedì 6 luglio 2006, 10:50

se non sbaglio la AEM dovrebbe averne pure tanti di swiccabili, tipo un 5 o 7 ma non ricordo, con quel che costa l ho lasciata perdere :asd

p.s. dubito cmq che fungano a motore acceso ...

valvolin
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Messaggio da valvolin » giovedì 6 luglio 2006, 11:50

Beh è semplice!

Abbassi la frizione...
Spegni!
swiccii!
Riaccendi!

Più facile di così! :asd

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » giovedì 6 luglio 2006, 12:14

Ma avete idea di che casino è collegare due ECU sullo stesso impianto elettrico,e comandarle con un deviatore? :maro

carlettosan
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Messaggio da carlettosan » giovedì 6 luglio 2006, 12:17

Ma.... una Erade a 2/3 programmi switchabile con cavo obd di conversione non ce l'ha nessuno IN USO su Integra??
:rolleyes .. allora??

Non fate scomodare Alex Woods vi prego.... :teach

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Messaggio da gizmoITR » giovedì 6 luglio 2006, 14:22

Io mi ricordo che a rozzano disintegrato ha messo una obd1 sull'itr proprio per poter montare la erade suicciabile e andava, cioe' si metteva in moto.
Adesso lo piemmo e ci facciamo spiegare.

sonny Vti
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Messaggio da sonny Vti » giovedì 6 luglio 2006, 14:59

carlettosan ha scritto:Se ne parlava l'altra sera con Gizmo....

Ma.... una Erade a 2/3 programmi switchabile con cavo obd di conversione non ce l'ha nessuno IN USO su Integra??

Mai provato hurra' ??

CsAnTo
anche se non è integra và bene lo stesso? :asd
ek4 OBD2B il più bastardo...
obd1zzato :teach

la ecu che mise disintegrato è la mia :sifone con mappa b18 emulata :asd
avevamo fatto uno scambio per un confronto di prestazioni :teach
002 New Project Incoming :amore SHT Spec :asd

valvolin
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Messaggio da valvolin » giovedì 6 luglio 2006, 15:05

carlettosan ha scritto:
Ma.... una Erade a 2/3 programmi switchabile con cavo obd di conversione non ce l'ha nessuno IN USO su Integra??
:rolleyes .. allora??

Non fate scomodare Alex Woods vi prego.... :teach
lui ha due ecu diverse sul cr-x visto di persona :asd

in pratica 4 mappe!
Ultima modifica di valvolin il giovedì 6 luglio 2006, 15:57, modificato 1 volta in totale.

civic4ever77
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Messaggio da civic4ever77 » giovedì 6 luglio 2006, 15:17

...che casino...
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

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Messaggio da sonny Vti » giovedì 6 luglio 2006, 15:42

valvolin ha scritto:
carlettosan ha scritto: :rolleyes .. allora??

Non fate scomodare Alex Woods vi prego.... :teach[/quot

lui ha due ecu diverse sul cr-x visto di persona :asd

in pratica 4 mappe!
facci i c@zzo :shock e che te ne fai di 4 mappe?
2 non sono sufficienti? :asd

vabbe ha voluto far qualche prova..
002 New Project Incoming :amore SHT Spec :asd

DarkCrinos
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Messaggio da DarkCrinos » giovedì 6 luglio 2006, 19:04

io non ho ancora capito se si può fare e come...

a me interessa in moto: se ho bisogno di fare un sorpasso o di più potenza, vorrei un bottone per switchare... :bana

come potete immaginare non posso spegnere, aprire il cofano e cambiare la centralina mentre sono in autostrada :nono

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Messaggio da DiSiNtEgRaTo » giovedì 6 luglio 2006, 19:08

Io e Sonny abbiamo fatto uno scambio volante di ecu a Rozzano, io gli ho prestato la Uberdata (ex CIL8 Immagine), lui mi ha prestato la Erade N1 Mughel a 2 programmi.
Entrambe sono OBD1, usano lo stesso adattatore col ponticello.
La mia è plug&pray :asd nel senso che così è e così resta, la attacchi e vai...
La sua ha 2 programmi selezionabili con un semplice interruttore ad 1 filo, Sport e Race; ma basta toccare l'interruttore a motore acceso, o anche solo col quadro acceso...per vederla andare in fumo! :teach :maro

Differenze di prestazioni? :imba
Ci ho fatto si e no 30km di cui 20 andando piano... :(
Ma ho notato che la sua suca molto meno!!! :rant
La mia arriva a 9100rpm :amore (indicati 9500), la sua 8900 mi pare...in compenso io ho il VTEC a 5300 (5500 indicati) mentre lui a 4700 (5000 indicati).
Posso dire solo come va la mia al limite, la sua la provero' ancora (? :angel ?) e poi vi diro'... :good





@ Dark per il tuo ultimo reply ecco la soluzione.... :asd
Immagine

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Messaggio da LuFo R » giovedì 6 luglio 2006, 19:14

DarkCrinos ha scritto:io non ho ancora capito se si può fare e come...

a me interessa in moto: se ho bisogno di fare un sorpasso o di più potenza, vorrei un bottone per switchare... :bana

come potete immaginare non posso spegnere, aprire il cofano e cambiare la centralina mentre sono in autostrada :nono
te lo puoi scordare... dubito che il motore digerisca bene uno spegnimento centralina e ancor di più dubito che il passaggio sia così immediat, devi tener conto che la centralina appena accesa dovrebbe immagazzinare tutti i dati provenienti dai sensori ,elaborarli e tirare fuori i parametri giusti... impossibile da farsi in un attimo.

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Messaggio da carlettosan » giovedì 6 luglio 2006, 19:32

DiSiNtEgRaTo ha scritto: La sua ha 2 programmi selezionabili con un semplice interruttore ad 1 filo, Sport e Race
In teoria le ultime release rendevano disponibili 3 programmi (con l'aggiunta della mappa stock). Giusto??

Cmq... su Hondata K-Pro (EP3) si poteva uploadare una mappa in tempo reale mentre si guidava.. :amore

Stessa cosa su S300... dove si mappa praticamente in tempo reale. :amore

Ma... mentre si fa l'upload di una mappa "intera" la macchina per tot. secondi si "freeza" (puoi sterzare/frenare ovvio.. ma la macchina si comporta come quando finite la benzina...UUUOOOOOOOOoooooohhhh.. per poi riprendersi prontamente al termine dell'operazione).

Insomma in generale come idea mi pare davvero poco percorribile (quello che chiedi tu Dark e' piu' vicino al concetto di NOS che di ECU).

Fai prima a tenere una pistola in macchina e gli spari alle gomme a quello davanti... :teach

:asd

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