ECU Stock - ECU Spinta: SWITCH?
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DarkCrinos
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ECU Stock - ECU Spinta: SWITCH?
ok... dato che mettendo ECU viene fuori di tutto nel search, spero di non aver fatto un doppione...
è possibile avere virtualmente o fisicamente due centraline selezionabili mutualmente dall'interno dell'abitacolo a seconda dei requisiti richiesti?
chessò: standard ECU stock e poi quando si mette il pulsante su ON ecco fatto che "switcha" sulla ECU spinta...
tutto questo dovrebbe farlo in moto.
Oh, Gurues vari, è fattibile una cosa del genere? Come?
è possibile avere virtualmente o fisicamente due centraline selezionabili mutualmente dall'interno dell'abitacolo a seconda dei requisiti richiesti?
chessò: standard ECU stock e poi quando si mette il pulsante su ON ecco fatto che "switcha" sulla ECU spinta...
tutto questo dovrebbe farlo in moto.
Oh, Gurues vari, è fattibile una cosa del genere? Come?
- LuFo R
- la sacra vedenza

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in moto non è possibile, penso si possa fare con una ECU stand alone però.
Per avere entrambe le ECU e poterle switchare senza lo smonta e rimonta devi duplicare tutti i cavi che vanno alla ECU "primaria" e collegarli alla seconda, con il rischio dell'introduzione di vari disturbi che potrebbero falsare la lettura dei dati da parte delle 2 ECU con conseguente calo di prestazioni, chiaro che un lavoro fatto a regola d'arte comporta dei costi assurdi, trovare il cablaggio, duplicare tutti i cavi, controllare che sia stato fatto tutto correttamente, ecc...
Morale: smonta e rimonta, costo zero, sbattimento irrisorio
Per avere entrambe le ECU e poterle switchare senza lo smonta e rimonta devi duplicare tutti i cavi che vanno alla ECU "primaria" e collegarli alla seconda, con il rischio dell'introduzione di vari disturbi che potrebbero falsare la lettura dei dati da parte delle 2 ECU con conseguente calo di prestazioni, chiaro che un lavoro fatto a regola d'arte comporta dei costi assurdi, trovare il cablaggio, duplicare tutti i cavi, controllare che sia stato fatto tutto correttamente, ecc...
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LookaHCI ha scritto:in moto non è possibile, penso si possa fare con una ECU stand alone però.
Per avere entrambe le ECU e poterle switchare senza lo smonta e rimonta devi duplicare tutti i cavi che vanno alla ECU "primaria" e collegarli alla seconda, con il rischio dell'introduzione di vari disturbi che potrebbero falsare la lettura dei dati da parte delle 2 ECU con conseguente calo di prestazioni, chiaro che un lavoro fatto a regola d'arte comporta dei costi assurdi, trovare il cablaggio, duplicare tutti i cavi, controllare che sia stato fatto tutto correttamente, ecc...
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alex_novi
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DarkCrinos
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Ma avete idea di che casino è collegare due ECU sullo stesso impianto elettrico,e comandarle con un deviatore? 
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anche se non è integra và bene lo stesso?carlettosan ha scritto:Se ne parlava l'altra sera con Gizmo....
Ma.... una Erade a 2/3 programmi switchabile con cavo obd di conversione non ce l'ha nessuno IN USO su Integra??
Mai provato hurra' ??
CsAnTo
ek4 OBD2B il più bastardo...
obd1zzato
la ecu che mise disintegrato è la mia
avevamo fatto uno scambio per un confronto di prestazioni
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valvolin
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lui ha due ecu diverse sul cr-x visto di personacarlettosan ha scritto:Ma.... una Erade a 2/3 programmi switchabile con cavo obd di conversione non ce l'ha nessuno IN USO su Integra??.. allora??
Non fate scomodare Alex Woods vi prego....
in pratica 4 mappe!
Ultima modifica di valvolin il giovedì 6 luglio 2006, 15:57, modificato 1 volta in totale.
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facci i c@zzovalvolin ha scritto:carlettosan ha scritto:.. allora??
Non fate scomodare Alex Woods vi prego....[/quot
lui ha due ecu diverse sul cr-x visto di persona![]()
in pratica 4 mappe!
2 non sono sufficienti?
vabbe ha voluto far qualche prova..
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DarkCrinos
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DiSiNtEgRaTo
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Io e Sonny abbiamo fatto uno scambio volante di ecu a Rozzano, io gli ho prestato la Uberdata (ex CIL8
), lui mi ha prestato la Erade N1 Mughel a 2 programmi.
Entrambe sono OBD1, usano lo stesso adattatore col ponticello.
La mia è plug&pray
nel senso che così è e così resta, la attacchi e vai...
La sua ha 2 programmi selezionabili con un semplice interruttore ad 1 filo, Sport e Race; ma basta toccare l'interruttore a motore acceso, o anche solo col quadro acceso...per vederla andare in fumo!

Differenze di prestazioni?
Ci ho fatto si e no 30km di cui 20 andando piano...
Ma ho notato che la sua suca molto meno!!!
La mia arriva a 9100rpm
(indicati 9500), la sua 8900 mi pare...in compenso io ho il VTEC a 5300 (5500 indicati) mentre lui a 4700 (5000 indicati).
Posso dire solo come va la mia al limite, la sua la provero' ancora (?
?) e poi vi diro'... 
@ Dark per il tuo ultimo reply ecco la soluzione....

), lui mi ha prestato la Erade N1 Mughel a 2 programmi.Entrambe sono OBD1, usano lo stesso adattatore col ponticello.
La mia è plug&pray
La sua ha 2 programmi selezionabili con un semplice interruttore ad 1 filo, Sport e Race; ma basta toccare l'interruttore a motore acceso, o anche solo col quadro acceso...per vederla andare in fumo!
Differenze di prestazioni?
Ci ho fatto si e no 30km di cui 20 andando piano...
Ma ho notato che la sua suca molto meno!!!
La mia arriva a 9100rpm
Posso dire solo come va la mia al limite, la sua la provero' ancora (?
@ Dark per il tuo ultimo reply ecco la soluzione....

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te lo puoi scordare... dubito che il motore digerisca bene uno spegnimento centralina e ancor di più dubito che il passaggio sia così immediat, devi tener conto che la centralina appena accesa dovrebbe immagazzinare tutti i dati provenienti dai sensori ,elaborarli e tirare fuori i parametri giusti... impossibile da farsi in un attimo.DarkCrinos ha scritto:io non ho ancora capito se si può fare e come...
a me interessa in moto: se ho bisogno di fare un sorpasso o di più potenza, vorrei un bottone per switchare...![]()
come potete immaginare non posso spegnere, aprire il cofano e cambiare la centralina mentre sono in autostrada
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In teoria le ultime release rendevano disponibili 3 programmi (con l'aggiunta della mappa stock). Giusto??DiSiNtEgRaTo ha scritto: La sua ha 2 programmi selezionabili con un semplice interruttore ad 1 filo, Sport e Race
Cmq... su Hondata K-Pro (EP3) si poteva uploadare una mappa in tempo reale mentre si guidava..
Stessa cosa su S300... dove si mappa praticamente in tempo reale.
Ma... mentre si fa l'upload di una mappa "intera" la macchina per tot. secondi si "freeza" (puoi sterzare/frenare ovvio.. ma la macchina si comporta come quando finite la benzina...UUUOOOOOOOOoooooohhhh.. per poi riprendersi prontamente al termine dell'operazione).
Insomma in generale come idea mi pare davvero poco percorribile (quello che chiedi tu Dark e' piu' vicino al concetto di NOS che di ECU).
Fai prima a tenere una pistola in macchina e gli spari alle gomme a quello davanti...