Bardahl
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TheCourier
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Bardahl
Siccome devo fare il cambio dell'olio alla car e alla Honda di Frosinone mi hanno detto di mettere il Bardahl XTR 10-60 che per l'estate va meglio sul B16.
Voi che ne pensate?
Qualche consiglio??
Voi che ne pensate?
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- luchetto
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Ubaldo
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XTR 10W-60 Blu
totalmente INADATTO per uso stradale. Volatile come pochi nei lunghi tratti autostradali ad elevate temperature (elevato consumo). Prezzo esagerato rispetto il Castrol RS10/60 a fronte di rese simili. Dopo poche migliaia di km è da cambiare.
In pista, invece, si difende egregiamente anche se IMHO non primeggia..............
totalmente INADATTO per uso stradale. Volatile come pochi nei lunghi tratti autostradali ad elevate temperature (elevato consumo). Prezzo esagerato rispetto il Castrol RS10/60 a fronte di rese simili. Dopo poche migliaia di km è da cambiare.
In pista, invece, si difende egregiamente anche se IMHO non primeggia..............
- luchetto
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Ubaldo
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Piccola premessa fondamentale:
uso il 10w/60 ESCLUSIVAMENTE da giugno a settembre, estremi compresi perchè faccio parecchi T.D..
Invece, nei 5 giri al ring, 110 e passa km di pista, non ne consumò una goccia e neanche a vallelunga il mese dopo.
Per me, uso stradale è INADATTO. Poi è logico che sia solo una opinione personale e basta
No, per il semplice fatto che posso descrvere SENSAZIONI solo degli olii che ho provato. Del XTR già ho scritto.
XTC e MOBIL mai provati
RS 10/60 mi ci sono sempre trovato benissimo (sia strada che pista) a patto di usarlo per pochi km. 5.000/5.500 km e diventa acqua. Indi, regolatevi per cambi freuentissimi. Comunque, i consumi di questo olio sono sempre stati irrisori, quasi totalmente inesistenti.
Al momento, comunque, ritegno che le migliori sensazioni (siamo sempre nel campo delle SENSAZIONI PERSONALI, nessuna prova al banco o cose simili) me le stia dando il PAKELO 5W/40 che uso da vari cambi olio. Temperature sempre nella media, colore discreto anche dopo intenso uso, ottima consistenza al tatto anche dopo molti km, ecc.ecc. E' l'olio con cui ho fatto + pista e che tengo per + km senza che lo stesso appaia degradato (aspetto visivo e tattile). E NON HA MAI CONSUMATO UN GRAMMO, neanche dopo vari turni a monza, magione ecc.ecc. E' probabile che la formulazione SENZA uso di BASI RICICLATE, dia il suo effetto positivo.............
uso il 10w/60 ESCLUSIVAMENTE da giugno a settembre, estremi compresi perchè faccio parecchi T.D..
Iùb, ti dirò, lo misi prima di andare al ring e in 3000km autostradali in 5 giorni di agosto, mi ha consumato 1 litro e mezzo tra andata e ritornoSulla mia si comporta bene su strada.
Invece, nei 5 giri al ring, 110 e passa km di pista, non ne consumò una goccia e neanche a vallelunga il mese dopo.
Per me, uso stradale è INADATTO. Poi è logico che sia solo una opinione personale e basta
luchetto ha scritto:Tenente,puoi farmi una tabella di considerazioni x questi olii?
XTR 10-60 22?/l
XTC 14?/l
RS 10-60 10?/l
Mobil1 5-50 10?/l
Thanks
usi e consumi.....
No, per il semplice fatto che posso descrvere SENSAZIONI solo degli olii che ho provato. Del XTR già ho scritto.
XTC e MOBIL mai provati
RS 10/60 mi ci sono sempre trovato benissimo (sia strada che pista) a patto di usarlo per pochi km. 5.000/5.500 km e diventa acqua. Indi, regolatevi per cambi freuentissimi. Comunque, i consumi di questo olio sono sempre stati irrisori, quasi totalmente inesistenti.
Al momento, comunque, ritegno che le migliori sensazioni (siamo sempre nel campo delle SENSAZIONI PERSONALI, nessuna prova al banco o cose simili) me le stia dando il PAKELO 5W/40 che uso da vari cambi olio. Temperature sempre nella media, colore discreto anche dopo intenso uso, ottima consistenza al tatto anche dopo molti km, ecc.ecc. E' l'olio con cui ho fatto + pista e che tengo per + km senza che lo stesso appaia degradato (aspetto visivo e tattile). E NON HA MAI CONSUMATO UN GRAMMO, neanche dopo vari turni a monza, magione ecc.ecc. E' probabile che la formulazione SENZA uso di BASI RICICLATE, dia il suo effetto positivo.............
Ultima modifica di typer558 il giovedì 20 aprile 2006, 9:39, modificato 1 volta in totale.
- luchetto
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sai che il K20A2 e il K20Z1 Acura escono con olio Acura/Honda 5w/30 come gradazione imposta dalla casa e tappo olio marchiato 5/30???
5w/40 o 0w/40 sono gli olii per VTEC (anche mugen produce un olio 5w/40 x VTEC ). Anche il 5/50 è un'ottima gradazione ognistagione.
10W/60, per le bassissime tolleranze degli organi interni dei nostri motori inizia a essere duretto. In pista ok, d'estate con il caldo torrido ok, ma con 0? pensa un avviamento a freddo con un olio così duro...........
5w/40 o 0w/40 sono gli olii per VTEC (anche mugen produce un olio 5w/40 x VTEC ). Anche il 5/50 è un'ottima gradazione ognistagione.
10W/60, per le bassissime tolleranze degli organi interni dei nostri motori inizia a essere duretto. In pista ok, d'estate con il caldo torrido ok, ma con 0? pensa un avviamento a freddo con un olio così duro...........
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Si si,infatti il 10 come gradazione iniziale,lo so che non va bene x l'inverno...infatti chiedevo della gradazione x le alte temp....
Cmq diciamo che ,almeno x quanto riguarda la gradazione 5W 50 può andare bene x un uso cittadino/TD,poi ognuno farà le propie scelte e considerazioni in base a alle nozioni da te citate
Considerando come dici sempre tu!!che le tue parole non sono vangelo
Cmq diciamo che ,almeno x quanto riguarda la gradazione 5W 50 può andare bene x un uso cittadino/TD,poi ognuno farà le propie scelte e considerazioni in base a alle nozioni da te citate
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piccola ricerca a riguardo....
http://hciforum.it/viewtopic.php?t=1036 ... c&start=45
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allora per provare visto che arriva l'estate circa 800km fà ho messo xtr 10 60
tutti km in strada scorre bene per me poi non ne ho consumato un filo..
questo inverno misi xtc60 5 40 ottimo anche quello... ovvio ke mettere un 10 60 con zero gradi non esiste.. cmq vedro se lo consuma vi faccio sapere per ora mi sembra da paura anche il freno motore è quasi nullo...
tutti km in strada scorre bene per me poi non ne ho consumato un filo..
questo inverno misi xtc60 5 40 ottimo anche quello... ovvio ke mettere un 10 60 con zero gradi non esiste.. cmq vedro se lo consuma vi faccio sapere per ora mi sembra da paura anche il freno motore è quasi nullo...
Ex Prelude BB1 220HP owner
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
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TheCourier
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IL Bardahl me lo mette ad un prezzo che secondo quello che dite voi è troppo basso! Domani lo prendo e vi fo sapere.
Ho levato l Castrol 10-40 e fa schifo! E' nero da morire!
Adesso vedremo questo che metto come va anche perchè già il 25 c'è il primo TD della stagione e quindi lo testerò subito.
Grazie per i consigli e le vostre opinioni.
Ho levato l Castrol 10-40 e fa schifo! E' nero da morire!
Adesso vedremo questo che metto come va anche perchè già il 25 c'è il primo TD della stagione e quindi lo testerò subito.
Grazie per i consigli e le vostre opinioni.
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pupazzo
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ma a voi 18 ve li chiedono con la pistola ?TyPeppe ha scritto:Il miglior Bardhal xtc 60 5w40 mi pare,sta sui 18 euri scarsi al litro alla Honda...e cmq su B16 quello dovrebbe andare bennone Riccà...a mio modesto parere
cmq secondo me con le tolleranze attuali il 60 è esagerato a meno che non fate td estivi frequenti
Ultima modifica di pupazzo il giovedì 20 aprile 2006, 22:46, modificato 1 volta in totale.
- luchetto
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