apro questo thread per chiarire un po' come potrebbe essere interpretato lo strumento che misura la temperatura della acqua nella Integra.
Infatti tutti noi sappiamo che solitamente se non ci sono problemi al termostato e tutto funziona correttamente la lancetta si posiziona in temperatura sulla tacchetta piccola prima di quella grossa centrale e li' rimane.
Ora, tempo fa il mitico PierGSI come voi sapete posto' in base ai suoi "esperimenti" cio' che aveva constatato, ovvero che lo strumento potrebbe essere cosi' decifrato:
http://img470.imageshack.us/my.php?imag ... itr1xt.jpg
Bene, oggi invece ho trovato sulla Rete la foto del cruscotto SPOON per la Intregra TypeR DC2 come la nostra, e li' per lo strumento dell'acqua c'è la scala in gradi centigradi (molto semplice, ma abbastanza chiara) e guardate un po':
http://img470.imageshack.us/my.php?imag ... 0032jh.jpg
è possibile che il cruscotto Spoon, che si monta in sostituzione di quello originale, abbia i movimenti delle lancette differenti?
Tanto per intenderci questo è il cruscotto Spoon (che costa oltre 800 dollari!):
http://img206.imageshack.us/my.php?imag ... 0016hf.jpg
quale è attendibile? Se comprassi il cruscotto Spoon e lo montassi al posto del mio (come ognuno di noi) allora la lancetta si posizionerebbe intorno ai 75? C o poco prima?... Se cosi' fosse allora come si nota dal cruscotto Spoon non sarebbe vero che la tacchetta prima di quella grossa centrale (che c'è da noi) corrisponde a un intervallo di valori... Le cose allora sarebbero ben diverse...
