Indicatore Temperatura acqua... facciamo chiarezza

Rispondi
mst

Indicatore Temperatura acqua... facciamo chiarezza

Messaggio da mst » sabato 4 marzo 2006, 15:14

Ciao a tutti,
apro questo thread per chiarire un po' come potrebbe essere interpretato lo strumento che misura la temperatura della acqua nella Integra.

Infatti tutti noi sappiamo che solitamente se non ci sono problemi al termostato e tutto funziona correttamente la lancetta si posiziona in temperatura sulla tacchetta piccola prima di quella grossa centrale e li' rimane.

Ora, tempo fa il mitico PierGSI come voi sapete posto' in base ai suoi "esperimenti" cio' che aveva constatato, ovvero che lo strumento potrebbe essere cosi' decifrato:

http://img470.imageshack.us/my.php?imag ... itr1xt.jpg

Bene, oggi invece ho trovato sulla Rete la foto del cruscotto SPOON per la Intregra TypeR DC2 come la nostra, e li' per lo strumento dell'acqua c'è la scala in gradi centigradi (molto semplice, ma abbastanza chiara) e guardate un po':

http://img470.imageshack.us/my.php?imag ... 0032jh.jpg

è possibile che il cruscotto Spoon, che si monta in sostituzione di quello originale, abbia i movimenti delle lancette differenti? :sosp voi che ne dite?

Tanto per intenderci questo è il cruscotto Spoon (che costa oltre 800 dollari!):

http://img206.imageshack.us/my.php?imag ... 0016hf.jpg

quale è attendibile? Se comprassi il cruscotto Spoon e lo montassi al posto del mio (come ognuno di noi) allora la lancetta si posizionerebbe intorno ai 75? C o poco prima?... Se cosi' fosse allora come si nota dal cruscotto Spoon non sarebbe vero che la tacchetta prima di quella grossa centrale (che c'è da noi) corrisponde a un intervallo di valori... Le cose allora sarebbero ben diverse... :sosp

Cunili
(h)old
(h)old

Messaggio da Cunili » sabato 4 marzo 2006, 15:32

non vorrei darti dell'old, ma PierGSI ha già spiegato tutto ciò ampiamente sul forum, con immagini e dati presi dalle strumentazioni che ha costruito per fare luce su come interpretare la lancetta. :teach

c'è sempre quel curioso tasto SEARCH :teach :bana
------------------------
Ha da tornà BANFONE

PierGSi
HCI member
HCI member
Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
Contatta:

Re: Indicatore Temperatura acqua... facciamo chiarezza

Messaggio da PierGSi » sabato 4 marzo 2006, 15:38

Mah...non ci vuole un genio per capire che lo strumento stock e' filtrato, magari quello Spoon ha una risposta differente... :rolleyes.
Pero', quelle temperature "buttate" in mezzo a delle tacche tutte della stessa lunghezza non mi fanno ben sperare :sosp

jollyweb

Messaggio da jollyweb » sabato 4 marzo 2006, 21:50

io preferirei spendere gli stessi 800 dollari per dei colli toda invece che per una strumentazione spoon che fa solo JDM ma CV = 0 :teach

Cunili
(h)old
(h)old

Messaggio da Cunili » sabato 4 marzo 2006, 21:58

che dia 0 cv è una tua opinione e in quanto tale confutabile :teach io invece di tirare conclusioni aspetterei un purista del JDM per sentire un parere con cognizione di causa :teach
------------------------
Ha da tornà BANFONE

mst

Messaggio da mst » sabato 4 marzo 2006, 23:41

ma io non ho mica intenzione di mettere la strumentazione spoon...

non è quella la mia intenzione. Avevo postato la foto perchè li' lo strumento di temperatura è con la scala in ?C e quindi volevo sapere se effettivamente è lo strumento del cruscotto Spoon ad essere tarato diversamente oppure se è come il nostro.

Cmq chiaramente non puo' essere come il nostro altrimenti non supereremmo mai i 70 - 75 ?C che sono troppo pochi in effetti.. :teach

Fradiovada

Messaggio da Fradiovada » domenica 5 marzo 2006, 1:58

il cruscotto spoon va rigorosamente abbinato al coprivalvole mugen :teach

milleseicentoeuri e la car va che e' na meraviglia :asd

PierGSi
HCI member
HCI member
Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
Contatta:

Messaggio da PierGSi » domenica 5 marzo 2006, 12:02

Fradiovada ha scritto:il cruscotto spoon va rigorosamente abbinato al coprivalvole mugen :teach

milleseicentoeuri e la car va che e' na meraviglia :asd
:bana :meco :bana :bow

Rispondi