Terminale cbr ogsx sotto ej9....

Rispondi
Army80
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 3808
Iscritto il: giovedì 29 gennaio 2004, 21:31
Località: fist of the north star

Messaggio da Army80 » lunedì 20 settembre 2004, 20:59

sicuramente prendi 11mila giri!!!!!





Macross.. Do you remember love?<i></i>
ed ora.. Tourer

Voodooo
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6236
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:56
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Messaggio da Voodooo » lunedì 20 settembre 2004, 21:08

entrata tipo un 60.....



dai rega nn scherzo....è per chiedere ma se mi dete che è una cosa possibile al prossimo raduno vengo con la moto




<i></i>
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

HieJ
Messaggi: 1251
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:43
Località: La città del Prosecco (TV)
Contatta:

Messaggio da HieJ » lunedì 20 settembre 2004, 21:15

beh de il diametro è da 60 e se te li regalano, pionerizza...



e facci sapere!


Ogni uomo in fondo in fondo è un po' Rice.<i></i>

Voodooo
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6236
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:56
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Messaggio da Voodooo » lunedì 20 settembre 2004, 21:28

tanto per sapere(visto che ho un paio di amici che me li regalerebbero, una è un cbr 600f sporting e l'altro un suzuki gsx-r 750) se lo mettessi sul mio d14z2 che succederebbe?

troppo libero e perde molto il motore?

va alla stragrande?



premetto che nn mi frega nulla se fa casino o no!








<i></i>
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

JONATHAN2FAST4U
Avatar utente
Messaggi: 964
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:37
Località: viareggio....fantasy beach

Messaggio da JONATHAN2FAST4U » lunedì 20 settembre 2004, 21:39

montalo pure alcuni miei truzzo amici lo montano e praticamente hai uno scarico libero dritto con un sound belloo cupo......

<i></i>

AssoTop
HCI member
HCI member
Messaggi: 1395
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:56
Località: Como

Messaggio da AssoTop » lunedì 20 settembre 2004, 22:06

Essendo il motore in questione un 1.4 .. lo scarico da 60mm sarebbe un suicidio... passi per il terminale...



Se son da 50mm e' anche meglio... il centrale stock dovrebbe essere di 43 o 47mm...



byez,



AssO

<i></i>

HieJ
Messaggi: 1251
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:43
Località: La città del Prosecco (TV)
Contatta:

Messaggio da HieJ » lunedì 20 settembre 2004, 22:07

che diametro hanno i tubi?



tieni conto che se anche è bello libero, son sempre stati dimensionati per un 600 o 750 cc


Ogni uomo in fondo in fondo è un po' Rice.<i>Edited by: HIEJ1  at: 20/9/04 22:07
</i>

JONATHAN2FAST4U
Avatar utente
Messaggi: 964
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:37
Località: viareggio....fantasy beach

Messaggio da JONATHAN2FAST4U » lunedì 20 settembre 2004, 22:27

vabè ma se è solo il finale da 60 oenso ke nn ne risenta.......

<i></i>

FULGORE
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 7638
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:22
Località: SIXTH SAINT JOHN - NORTH COAST
Contatta:

Messaggio da FULGORE » lunedì 20 settembre 2004, 22:31

dipende cosa hai come collettori e centrale.

se hai un centrale completamente libero e dei collettori più grossi degli originali un terminale così aperto farebbe morire la macchina.



________________________________________________________________________________



Moderatore OT-Vendo-Cerco-Vendo/Cerco Auto

fulgorehci@fastwebnet.it<i></i>

AssoTop
HCI member
HCI member
Messaggi: 1395
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:56
Località: Como

Messaggio da AssoTop » lunedì 20 settembre 2004, 22:40

Quoto Fulgore...



Mi sono un po' stancato di dirlo, pero' lo scarico dall'uscita dei collettori o del KAT via visto che adesso lo monto, , deve avere un diametro uniforme e proporzionale alla cavalleria e cilindrata della vettura.



In linea di massima, fino a 150cv circa, 50mm di diametro sono piu' che sufficienti... andare oltre vuol dire "bucare" molto l'erogazione in basso, senza trarre benefici in alto...



Uno scarico sfortutamente NON da' cv al motore, ma gli permette di esprimersi al top (quando realizzato bene)... visto che solitamente uno scarico di serie penalizza un po' il motore, ecco che noi spendendo cifre folli, riusciamo ad avere qualche poni in piu' alle ruote...



Ma oltre ad un certo limite non si ottiene nulla... se io mettessi uno scarico da 80mm come andrebbe la car ? Beh, probabilmente molto peggio di ora con i 50mm SS...



Basta, mo' taccio,



ciao,



AssO





<i></i>

FULGORE
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 7638
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:22
Località: SIXTH SAINT JOHN - NORTH COAST
Contatta:

Messaggio da FULGORE » lunedì 20 settembre 2004, 23:03

Se volete delle conferme di quello che di Asso, potete fare questa prova:

smontate finale e centrale e lasciate solo i colli, poi provate a farvi un girello....

noterete che la car, oltre a fare un casino immane, tipo Nascar, non va più una stracippa.

questo perchè?

liberando troppo non c'è più la contropressione necessaria a far defluire in maniera ottimale i gas di scarico.

________________________________________________________________________________



Moderatore OT-Vendo-Cerco-Vendo/Cerco Auto

fulgorehci@fastwebnet.it<i></i>

korroso
Messaggi: 50
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 1:22

Messaggio da korroso » martedì 21 settembre 2004, 1:56

Ma sostituendo con un tubo da 60 il centrale ed il catalizzatore + terminale da 60 si dovrebbe guadagnare qualcosa in alto senza cambiare i collettori.. (resettando l'ecu)



giusto? -.-?



sarebbe il mio primo passo... pochi soldi :-D

<i></i>

Voodooo
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6236
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:56
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Messaggio da Voodooo » martedì 21 settembre 2004, 7:22

@ Fulgore e Assotop.....era quello che pensavo io......sotto ho i collettori originali il kat originale e il tubo dritto nel silenziatore e uno scarico remus...




<i></i>
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

Rispondi