Terminale cbr ogsx sotto ej9....
- Voodooo
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HieJ
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tanto per sapere(visto che ho un paio di amici che me li regalerebbero, una è un cbr 600f sporting e l'altro un suzuki gsx-r 750) se lo mettessi sul mio d14z2 che succederebbe?
troppo libero e perde molto il motore?
va alla stragrande?
premetto che nn mi frega nulla se fa casino o no!
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troppo libero e perde molto il motore?
va alla stragrande?
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Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
- JONATHAN2FAST4U
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- FULGORE
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dipende cosa hai come collettori e centrale.
se hai un centrale completamente libero e dei collettori più grossi degli originali un terminale così aperto farebbe morire la macchina.
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Quoto Fulgore...
Mi sono un po' stancato di dirlo, pero' lo scarico dall'uscita dei collettori o del KAT via visto che adesso lo monto, , deve avere un diametro uniforme e proporzionale alla cavalleria e cilindrata della vettura.
In linea di massima, fino a 150cv circa, 50mm di diametro sono piu' che sufficienti... andare oltre vuol dire "bucare" molto l'erogazione in basso, senza trarre benefici in alto...
Uno scarico sfortutamente NON da' cv al motore, ma gli permette di esprimersi al top (quando realizzato bene)... visto che solitamente uno scarico di serie penalizza un po' il motore, ecco che noi spendendo cifre folli, riusciamo ad avere qualche poni in piu' alle ruote...
Ma oltre ad un certo limite non si ottiene nulla... se io mettessi uno scarico da 80mm come andrebbe la car ? Beh, probabilmente molto peggio di ora con i 50mm SS...
Basta, mo' taccio,
ciao,
AssO
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Mi sono un po' stancato di dirlo, pero' lo scarico dall'uscita dei collettori o del KAT via visto che adesso lo monto, , deve avere un diametro uniforme e proporzionale alla cavalleria e cilindrata della vettura.
In linea di massima, fino a 150cv circa, 50mm di diametro sono piu' che sufficienti... andare oltre vuol dire "bucare" molto l'erogazione in basso, senza trarre benefici in alto...
Uno scarico sfortutamente NON da' cv al motore, ma gli permette di esprimersi al top (quando realizzato bene)... visto che solitamente uno scarico di serie penalizza un po' il motore, ecco che noi spendendo cifre folli, riusciamo ad avere qualche poni in piu' alle ruote...
Ma oltre ad un certo limite non si ottiene nulla... se io mettessi uno scarico da 80mm come andrebbe la car ? Beh, probabilmente molto peggio di ora con i 50mm SS...
Basta, mo' taccio,
ciao,
AssO
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- FULGORE
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Se volete delle conferme di quello che di Asso, potete fare questa prova:
smontate finale e centrale e lasciate solo i colli, poi provate a farvi un girello....
noterete che la car, oltre a fare un casino immane, tipo Nascar, non va più una stracippa.
questo perchè?
liberando troppo non c'è più la contropressione necessaria a far defluire in maniera ottimale i gas di scarico.
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smontate finale e centrale e lasciate solo i colli, poi provate a farvi un girello....
noterete che la car, oltre a fare un casino immane, tipo Nascar, non va più una stracippa.
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korroso
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- Voodooo
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