....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....

Rispondi
gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....

Messaggio da gesus » mercoledì 28 gennaio 2009, 18:36

eh perchè non hai provato quell auto ... altrimenti capiresti

RandaMk4
Avatar utente
Messaggi: 1577
Iscritto il: sabato 23 luglio 2005, 17:53

Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....

Messaggio da RandaMk4 » giovedì 5 febbraio 2009, 18:00

KCivic ha scritto:Ieri sera un mio amico ...... (che noleggia auto , quindi ne ha provate di tutti i tipi e con svariati cv.) ha provato la mia prelude ............ è sceso....................e mi ha detto..... bhè. è un bel giocattolino , peccato che vada come il 1.6 della ford fiesta....

gli ho detto cosa?!?! sei sicuro di quelo che dici?....
e lui..... bhè si .... ha più coppia ma non va molto di più della Fiesta.. :sbonk :sbonk :sbonk

l'ho mandato a cagare..
Io non so quanto cammini la Fiesta (certamente poco), ma dubito fortemente che possa competere con Prelude. Ovviamente sul dritto, eh, perché se poi cominciano le curve... un millisecondo e la Fiesta ti sparisce nello specchietto retrovisore.

E comunque permettimi di dare del minchione al tuo amico, perché paragonare la Fiesta alla Prelude, oltre ad essere oltraggioso, è segno di scarsa competenza automobilistica tout-court. :asd
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.

BubiChan
Avatar utente
Hcinnevato
Hcinnevato
Messaggi: 5701
Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
Località: -.-

Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....

Messaggio da BubiChan » sabato 14 febbraio 2009, 12:34

Ho smontato gli ammo, rimontando tutto si è storto il volante.
Convergenza?

Ho aperto il baule e ho trovato acqua dove dovrebbe stare il ruotino in quantità sovrumane, mentre la moquette è asciutta...da dove passa?
...letale come un CalCraccilo

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....

Messaggio da gesus » sabato 14 febbraio 2009, 12:51

anche io ho un po di screzi con il baule ... credo filtri dal fanale posteriore oppure dai fori di areazione ...

per la convergenza se non han toccato nient altro non avrebbe dovuto spostarsi mi sa

BubiChan
Avatar utente
Hcinnevato
Hcinnevato
Messaggi: 5701
Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
Località: -.-

Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....

Messaggio da BubiChan » sabato 14 febbraio 2009, 15:15

Abbiamo smontato anche il fusello per capire da cosa derivavano le vibrazioni (alla fine al 90% sono riuscito a storcere anche questi dischi), dici che tirando giù il fusello e poi di nuovo su, può succedere?

Normalmente...mica so che cavolo fa spostare il volante :azz
...letale come un CalCraccilo

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Messaggi: 5156
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
Contatta:

Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....

Messaggio da eTiLiKo » domenica 15 febbraio 2009, 13:46

BubiChan ha scritto:Ho smontato gli ammo, rimontando tutto si è storto il volante.
Convergenza?

Ho aperto il baule e ho trovato acqua dove dovrebbe stare il ruotino in quantità sovrumane, mentre la moquette è asciutta...da dove passa?
SI,se hai smontato il fusello è la conv.

L'acqua nel baule nelle auto 9 volte su 10 entra dai fari posteriori

fataturbina1
Messaggi: 1990
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 11:11
Località: Naturalmente al posto guida della mia Honda

Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....

Messaggio da fataturbina1 » venerdì 20 febbraio 2009, 15:47

A me il volante spostato me l'ha fatto quando ho messo su cerchi e gomme nuovi....mi sono incazzata con il gommista(quello sotto casa che credevo fosse in grado di fare un lavoro cosi' semplice) perchè che c@zzo di lavoro è portare la macchina perfetta e poi riprenderla così?? :azz :rant :rant

Alla fine mi sono fatta 40km e sono andata dal mio gommista di fiducia messa sul ponte rifatto da capo l'assetto è tornata perfetta :amore

e lo stesso problema l'ho riscontrato sull'altra macchina quella del papi.l'ha portata da quel gommista ed è tornata con il volante storto :hd

una curiosità..voi le gomme le avete gonfie d'aria o d'azoto??

ponteHRC
Messaggi: 447
Iscritto il: lunedì 3 ottobre 2005, 22:19
Località: ex SESTO SAN GIOVANNI (MI), ora MILANO (niguarda)

Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....

Messaggio da ponteHRC » martedì 24 febbraio 2009, 23:07

la convergenza è parecchio delicata come variazione di parametri ottimali.. basta una buca bastano pochi mm di differenza e si sfora di tantissimo...

chiaro segnale di convergenza molto fuori è: il volante non in linea e consumo delle gomme assolutamente disomogeneo ( non tanto pe ril camber spinto ma per consumo anche esterno "strano")

l'ho fatta 2 settimane fa da grecogomme racing... la fanno in modo professionale con strumentazione elettronica laser ad altissima precisione ( ....sistemano pur ei porsche da gare... ho detto tutto..) mezzo giro di dado cambiava il mondo per cio' che concerne l'allineamento ... quindi in sostanza ogni smonta rimonta che non sia un banale smontaggio ruota ( se fatto senza violenza o forzature) implica la necessita' di sistemare la convergenza.. a veder elo schermo sembrava gt4 :bana

ps: ah per la cronaca.. anche il gentile Franco di grecogomme racing ha una lude vti :good

BubiChan
Avatar utente
Hcinnevato
Hcinnevato
Messaggi: 5701
Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
Località: -.-

Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....

Messaggio da BubiChan » mercoledì 25 febbraio 2009, 12:17

Qualcuno mi può consigliare / sconsigliare l'acquisto delle 2 antirollio più cazzute?
Le fa solo la tanabe e non costano nemmeno tantissimo.
A logica è una soluzione ottimale perchè ti permette di contrastare il rollio a parità di carico di molla...giusto?
Controindicazioni?
...letale come un CalCraccilo

BubiChan
Avatar utente
Hcinnevato
Hcinnevato
Messaggi: 5701
Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
Località: -.-

Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....

Messaggio da BubiChan » giovedì 5 marzo 2009, 10:43

:amore

Immagine

Immagine

Immagine
...letale come un CalCraccilo

BLADE74
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 13:24
Località: Giù al nord...

Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....

Messaggio da BLADE74 » giovedì 5 marzo 2009, 15:58

:amore :amore forteee



sono un po ignorante sul k24 che valori di coppia e potenza sviluppa?

giri? :imba

BubiChan
Avatar utente
Hcinnevato
Hcinnevato
Messaggi: 5701
Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
Località: -.-

Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....

Messaggio da BubiChan » giovedì 5 marzo 2009, 16:28

Mi sto informando piano piano...

Comunque, con pisoni stock...e testa K20, arrivi a 7800 giri massimo, però con 26/27 kgm di coppia massima in basso, potenza 220 cavalli senza toccare nulla.
Penso che...quel regime lì faccia un po' schifo...non so, considerando tutto credo che sia una bella applicazione per turbizzare, ma se vuoi mantenere aspirato meglio un H22 normale (cambio a parte).

Spero che posti etiliko, così mi fa passare la voglia :asd
...letale come un CalCraccilo

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Messaggi: 5156
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
Contatta:

Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....

Messaggio da eTiLiKo » giovedì 5 marzo 2009, 21:59

:daniel
Non so,il K24 come esce di fabbrica non mi fa impazzire,certo che un K24 a corsa corta :amore

BubiChan
Avatar utente
Hcinnevato
Hcinnevato
Messaggi: 5701
Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
Località: -.-

Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....

Messaggio da BubiChan » giovedì 5 marzo 2009, 22:25

E come fai a cortivizzargli la corsa senza cortivizzargli la vita? :amore
...letale come un CalCraccilo

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Messaggi: 5156
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
Contatta:

Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....

Messaggio da eTiLiKo » venerdì 6 marzo 2009, 14:22

Sono operazioni da frankestein,un albero motore preso dellà,quattro bielle prese deqquà....
SI fa prima a montare un K20 normale e amen :asd
RIpeto,considerazione mia che nn apprezzo molto la corsa lunghissima del K24.

BubiChan
Avatar utente
Hcinnevato
Hcinnevato
Messaggi: 5701
Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
Località: -.-

Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....

Messaggio da BubiChan » sabato 7 marzo 2009, 10:35

Ho trovato un k24 di una accord a 2300 euro :(
...letale come un CalCraccilo

LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22234
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....

Messaggio da LuFo R » sabato 7 marzo 2009, 12:55

si ma ti manca ancora la testa del k20.. ma oestamente se tu avessi un h22 185Cv capire l'interesse. Però montanto un h22a7 secondo me non noteresti alcun reale beneficio.

BubiChan
Avatar utente
Hcinnevato
Hcinnevato
Messaggi: 5701
Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
Località: -.-

Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....

Messaggio da BubiChan » venerdì 13 marzo 2009, 12:44

LuFo R ha scritto:si ma ti manca ancora la testa del k20.. ma oestamente se tu avessi un h22 185Cv capire l'interesse. Però montanto un h22a7 secondo me non noteresti alcun reale beneficio.

Logico...non ci sarebbero tantissimi benefici.
Però...premesso che sicuramente non andrà sulla lude attuale.
6 marce
motori seminuovi
mille pezzi aftermarket
ottima risposta del motore al tuning

Insomma...qualche vantaggio a priori su un H22 glielo dò.

Ma tanto rimarrà tutto nel mondo dei sogni :sisi
...letale come un CalCraccilo

simolude
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 6217
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:50
Località: ess.ppi.cu.er.

Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....

Messaggio da simolude » lunedì 30 marzo 2009, 21:21

Immagine

Immagine

AHAHAHAHAHA

BubiChan
Avatar utente
Hcinnevato
Hcinnevato
Messaggi: 5701
Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
Località: -.-

Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....

Messaggio da BubiChan » martedì 31 marzo 2009, 12:34

:roll
...letale come un CalCraccilo

Rispondi