Corpi Farfallati

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andrea_crx
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Re: Corpi Farfallati

Messaggio da andrea_crx » giovedì 12 gennaio 2012, 20:47

la faccina era per dire che la predisposizione per gli iniettori supplementari non pregiudica l'utilizzo per un aspirato: basta tapparli


non so cosa rende specifico per un turbo un collettore, e cosa per un aspirato

c'è qualcuno che lo sa?
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Nrg17
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Re: Corpi Farfallati

Messaggio da Nrg17 » giovedì 12 gennaio 2012, 20:50

beh se non li usi ovvio che li tappi :asd

boh, il volume? :sosp

Spazius
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Re: Corpi Farfallati

Messaggio da Spazius » venerdì 13 gennaio 2012, 19:56

Per me niente. In entrambi i casi il collettore deve ridurre al minimo le perdite di pressione.
Poi nell'aspirato si cercherà di limare il millibar, e se ne aggiusteranno le lunghezze per un certo regime, ma penso vada benissimo anche su un turbo.

Che poi, visto che l'aria è forzata dentro, la lunghezza dei condotti influenzerà di meno se non niente il comportamento del motore, penso, no?
Tutto rigorosamente IMHO :teach

andrea_crx
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Re: Corpi Farfallati

Messaggio da andrea_crx » venerdì 13 gennaio 2012, 23:53

si è quello che penso anche io

mi è sorto il dubbio da ciò che ha scritto victorpapa riguardo il venditore dei jun
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11000RPM
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Re: Corpi Farfallati

Messaggio da 11000RPM » domenica 15 gennaio 2012, 9:01

andrea_crx ha scritto:si è quello che penso anche io

mi è sorto il dubbio da ciò che ha scritto victorpapa riguardo il venditore dei jun

Che dubbio ti sorge andrea?? :angel

manzo
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Re: Corpi Farfallati

Messaggio da manzo » domenica 15 gennaio 2012, 14:33

di una possibile differenza tra collettori di aspirazione per motori turbo e non, dato che si citava che il venditore considerava anche i KU come collett per turbo
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

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Re: Corpi Farfallati

Messaggio da 11000RPM » domenica 15 gennaio 2012, 18:08

ah rivolto a quello....sinceramente penso che dei colli per n/a devono essere studiati molto meglio....perchè devono sfruttare al meglio la fluidodinamica naturale dell'aria interna senza spinte esterne... :imba

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Re: Corpi Farfallati

Messaggio da 11000RPM » giovedì 19 gennaio 2012, 21:03

Vedo che l'argomento è stato momentaneamente accantonato...ma mi sorge una domanda...

Ho capito che i ku e jun sono i migliori sul mercato per la loro fluidodinamica interna...ma perchè allora tanti per preparazioni estreme usano gli ITB??? Solo per un fatto scenico??

DOK85
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Re: Corpi Farfallati

Messaggio da DOK85 » lunedì 23 gennaio 2012, 21:05

dov'è il topic delle differenze dei cf eg-itr-ek9-f20c ????
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA

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Re: Corpi Farfallati

Messaggio da Michel_ITR99 » lunedì 23 gennaio 2012, 21:06

viewtopic.php?f=4&t=54524
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

diego fast
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Re: Corpi Farfallati

Messaggio da diego fast » lunedì 6 febbraio 2012, 23:17

Immagine
questo e' il mio della evo,il plenum ovviamente trattandosi di motore turbo non necessita di un volume enorme,a differenza dell'aspirato....
come ha accennato qualcuno,usare il flussometro per un collettore d'aspirazione al banco e' un conto...montato sul motore e' un'altro...a mio avviso non serve a niente...
troppe variabili,soprattutto con un motore col variatore di fase...
per un aspirato punterei al volume plenum e conicita' ed effetto venturi dei condotti...

diego fast
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Re: Corpi Farfallati

Messaggio da diego fast » lunedì 6 febbraio 2012, 23:18

edit scusate

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