Corpi Farfallati
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andrea_crx
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Re: Corpi Farfallati
la faccina era per dire che la predisposizione per gli iniettori supplementari non pregiudica l'utilizzo per un aspirato: basta tapparli
non so cosa rende specifico per un turbo un collettore, e cosa per un aspirato
c'è qualcuno che lo sa?
non so cosa rende specifico per un turbo un collettore, e cosa per un aspirato
c'è qualcuno che lo sa?
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Nrg17
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Re: Corpi Farfallati
beh se non li usi ovvio che li tappi
boh, il volume?
boh, il volume?
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Spazius
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Re: Corpi Farfallati
Per me niente. In entrambi i casi il collettore deve ridurre al minimo le perdite di pressione.
Poi nell'aspirato si cercherà di limare il millibar, e se ne aggiusteranno le lunghezze per un certo regime, ma penso vada benissimo anche su un turbo.
Che poi, visto che l'aria è forzata dentro, la lunghezza dei condotti influenzerà di meno se non niente il comportamento del motore, penso, no?
Poi nell'aspirato si cercherà di limare il millibar, e se ne aggiusteranno le lunghezze per un certo regime, ma penso vada benissimo anche su un turbo.
Che poi, visto che l'aria è forzata dentro, la lunghezza dei condotti influenzerà di meno se non niente il comportamento del motore, penso, no?
Tutto rigorosamente IMHO
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andrea_crx
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Re: Corpi Farfallati
si è quello che penso anche io
mi è sorto il dubbio da ciò che ha scritto victorpapa riguardo il venditore dei jun
mi è sorto il dubbio da ciò che ha scritto victorpapa riguardo il venditore dei jun
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Re: Corpi Farfallati
andrea_crx ha scritto:si è quello che penso anche io
mi è sorto il dubbio da ciò che ha scritto victorpapa riguardo il venditore dei jun
Che dubbio ti sorge andrea??
- manzo
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Re: Corpi Farfallati
di una possibile differenza tra collettori di aspirazione per motori turbo e non, dato che si citava che il venditore considerava anche i KU come collett per turbo
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
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Re: Corpi Farfallati
ah rivolto a quello....sinceramente penso che dei colli per n/a devono essere studiati molto meglio....perchè devono sfruttare al meglio la fluidodinamica naturale dell'aria interna senza spinte esterne...
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Re: Corpi Farfallati
Vedo che l'argomento è stato momentaneamente accantonato...ma mi sorge una domanda...
Ho capito che i ku e jun sono i migliori sul mercato per la loro fluidodinamica interna...ma perchè allora tanti per preparazioni estreme usano gli ITB??? Solo per un fatto scenico??
Ho capito che i ku e jun sono i migliori sul mercato per la loro fluidodinamica interna...ma perchè allora tanti per preparazioni estreme usano gli ITB??? Solo per un fatto scenico??
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Re: Corpi Farfallati
dov'è il topic delle differenze dei cf eg-itr-ek9-f20c ????
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Re: Corpi Farfallati
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Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- diego fast
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Re: Corpi Farfallati
questo e' il mio della evo,il plenum ovviamente trattandosi di motore turbo non necessita di un volume enorme,a differenza dell'aspirato....
come ha accennato qualcuno,usare il flussometro per un collettore d'aspirazione al banco e' un conto...montato sul motore e' un'altro...a mio avviso non serve a niente...
troppe variabili,soprattutto con un motore col variatore di fase...
per un aspirato punterei al volume plenum e conicita' ed effetto venturi dei condotti...
- diego fast
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Re: Corpi Farfallati
edit scusate