TOPIC DELLE COMPATIBILITA' - Dai anche tu il tuo contributo!
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Re: TOPIC DELLE COMPATIBILITA' - Dai anche tu il tuo contributo!
in tutte le scatole di paste che ho preso per dc2 c'era sempre scritto anche nsx. quindi paste dc2=nsx
http://www16.brinkster.com/mikedrive57/brakes.htm
http://www16.brinkster.com/mikedrive57/brakes.htm
Ultima modifica di DOK85 il venerdì 24 settembre 2010, 18:45, modificato 1 volta in totale.
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA
- tonyclifton
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Re: TOPIC DELLE COMPATIBILITA' - Dai anche tu il tuo contributo!
Mick Doohan ha scritto:Ok che fa la Nissin a Gino ma quelle della NSX gli mancano dei pistonciniMUGENPOWER ha scritto: Perchè le spoon, sono le pinze stock NSX (nissin) rimarcate Spoon e rivendute
MUGENPOWER:FAIL!!
Comunque l'ho detto prima io!!!
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
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Re: TOPIC DELLE COMPATIBILITA' - Dai anche tu il tuo contributo!
Le paste sono identiche, la pinza cambia rispetto a quella ITR solo nello spazio interno disponibile per il disco, infatti l'NSX ha dischi 282 x 28mm, contro i 282 x 23mm dell'ITR
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Re: TOPIC DELLE COMPATIBILITA' - Dai anche tu il tuo contributo!
ammortizzatori ep3 montano anche su ep2 sport ep4 sport
paste anteriori ep3, ap1sono identiche
volante ep3 monta su ej9, ek3, ek4, ek9, s2k
paste anteriori ep3, ap1sono identiche
volante ep3 monta su ej9, ek3, ek4, ek9, s2k
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Re: TOPIC DELLE COMPATIBILITA' - Dai anche tu il tuo contributo!
guardate che io la storia che le pinze ITR Spoon sono uguali alle stock NSX l'ho imparata qua dentro
mica mi posso inventare le cose
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Re: TOPIC DELLE COMPATIBILITA' - Dai anche tu il tuo contributo!
Correggo e aggiungo alcune compatibilità.
Ammo BB identici per tutte.
Le pinza freno anteriori DC2/EK9 sono identiche a quelle delle Prelude BB1 e BB6/8 (stesse paste).
La BB1 però monta dischi con foratura 4x114,3, mentre le BB6/8 usano gli stessi identici dischi anteriori delle DC2.
Al posteriore stessa cosa per le pinze: le DC2/EK9 sono identiche alle BB1/6/8 (stesse paste).
Mentre per i dischi sono TUTTI diversi: la BB1 per foratura, le BB6/8 per la diversa "profondità" della campana.
IMPORTANTE CORREZIONE:
Le pinze freno anteriori ATR (CH1) sono diverse da qualsiasi altra Honda dello stesso periodo (e sono le più performanti mai fatte dalla Nissin per Honda dai tempi della Nsx): sono praticamente le stesse identiche pinze che la Mugen rimarchia e vende come kit per le Ek9/Dc2 (in questo caso cambia il portapinza).
Anche il disco è diverso, le Atr usano un 300mm 5x114,3.
Curiosità: le Accord Euro-R (CL1), che usano per altro un telaio identico a quello delle CH1, montano pinze diverse dalle Accord Type-R (forse le Dc2/Ek9/BB?) pur in presenza dello stesso disco del freno. Probabile che la differenza fosse dovuta ai cerchi da 16'' delle CL1 e non da 17''.
Pompa freno: BB1/6/8 NON identiche a quelle DC2 ma perfettamente intercambiabili in quanto grandi uguali.
Le CL1 montano la stessa pompa DC2.
Le CH1 hanno una pompa più grande, sono diverse da quelle DC2, ma purtroppo mi manca un riscontro diretto.
Ammo BB identici per tutte.
Le pinza freno anteriori DC2/EK9 sono identiche a quelle delle Prelude BB1 e BB6/8 (stesse paste).
La BB1 però monta dischi con foratura 4x114,3, mentre le BB6/8 usano gli stessi identici dischi anteriori delle DC2.
Al posteriore stessa cosa per le pinze: le DC2/EK9 sono identiche alle BB1/6/8 (stesse paste).
Mentre per i dischi sono TUTTI diversi: la BB1 per foratura, le BB6/8 per la diversa "profondità" della campana.
IMPORTANTE CORREZIONE:
Le pinze freno anteriori ATR (CH1) sono diverse da qualsiasi altra Honda dello stesso periodo (e sono le più performanti mai fatte dalla Nissin per Honda dai tempi della Nsx): sono praticamente le stesse identiche pinze che la Mugen rimarchia e vende come kit per le Ek9/Dc2 (in questo caso cambia il portapinza).
Anche il disco è diverso, le Atr usano un 300mm 5x114,3.
Curiosità: le Accord Euro-R (CL1), che usano per altro un telaio identico a quello delle CH1, montano pinze diverse dalle Accord Type-R (forse le Dc2/Ek9/BB?) pur in presenza dello stesso disco del freno. Probabile che la differenza fosse dovuta ai cerchi da 16'' delle CL1 e non da 17''.
Pompa freno: BB1/6/8 NON identiche a quelle DC2 ma perfettamente intercambiabili in quanto grandi uguali.
Le CL1 montano la stessa pompa DC2.
Le CH1 hanno una pompa più grande, sono diverse da quelle DC2, ma purtroppo mi manca un riscontro diretto.
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Re: TOPIC DELLE COMPATIBILITA' - Dai anche tu il tuo contributo!
Non vorrei dire una castroneria, ma l'eg6 ha la vaschetta cilindricaandrea_crx ha scritto: POMPA FRENO:
-ED7=ED9= 7/8 con vaschetta cilindrica e attacchi tubi JDM 10/10 passo 1
-EE8=EE9= 15/16 con vaschetta cilindrica e attacchi tubi JDM 10/10 passo 1
-EG6=EK4= 15/16 con vaschetta rettangolare e attacchi tubi EDM 12/10 passo 1
-DC2=EK9=ATR= 1" 12/10 passo 1
NOTE: tutte intercambiabili fra loro ma si consiglia di prendere sempre pompa e servofreno insieme, non tutte le combinazioni sono accoppiabili,
NOTE: il servofreno dell'ITR/EK9 è il più grande di tutti.
mentre l'itr Rettangolare
http://www.inlinefour.com/oem98intybrm.html
confermate?
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Re: TOPIC DELLE COMPATIBILITA' - Dai anche tu il tuo contributo!
sì, l'eg6 ha la vaschetta cilindrica e sempre secondo me l'ek4 ha la pompa da 1 pollice....
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Re: TOPIC DELLE COMPATIBILITA' - Dai anche tu il tuo contributo!
confermo, quella in foto è quella ITR
che è diversa da EG6
@andrea: aggiorna la prima pagina con le ultime info
che è diversa da EG6
@andrea: aggiorna la prima pagina con le ultime info
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Re: TOPIC DELLE COMPATIBILITA' - Dai anche tu il tuo contributo!
la pompa itr ha diversi anche i raccordi rispetto a quella eg6
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andrea_crx
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Re: TOPIC DELLE COMPATIBILITA' - Dai anche tu il tuo contributo!
ok mea culpa, aggiorno subitoMUGENPOWER ha scritto:confermo, quella in foto è quella ITR
che è diversa da EG6
@andrea: aggiorna la prima pagina con le ultime info
cmq specificate sempre se si tratta di (...) anteriore o posteriore!!
sarebbe poi meglio usare sempre le segle da telaio anzichè l'acronimo (es. DC2 anzichè ITR) in quanto l'acronimo può essere ambiguo (es. DC2 e DC5 cono entrambe ITR, oppure EK9 e EP3 sono entrambe CTR ecc..) poi col tempo correggerò..
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Re: TOPIC DELLE COMPATIBILITA' - Dai anche tu il tuo contributo!
Ammortizzatori:
Ammo. post.
MB4=EK, braccetto post da 42,5 Si possono montare gli ammo EG (forchetta 50) con due spessori.
Ammo. ant. MB4 = EK = EG
Ammo. post.
MB4=EK, braccetto post da 42,5 Si possono montare gli ammo EG (forchetta 50) con due spessori.
Ammo. ant. MB4 = EK = EG
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Re: TOPIC DELLE COMPATIBILITA' - Dai anche tu il tuo contributo!
le pinze Mugen per dc2/ek9 sono pinze stock s2k con adesivo e "doratura"BubiChan ha scritto: Le pinze freno anteriori ATR (CH1) sono diverse da qualsiasi altra Honda dello stesso periodo (e sono le più performanti mai fatte dalla Nissin per Honda dai tempi della Nsx): sono praticamente le stesse identiche pinze che la Mugen rimarchia e vende come kit per le Ek9/Dc2 (in questo caso cambia il portapinza)
cerco k series...
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Re: TOPIC DELLE COMPATIBILITA' - Dai anche tu il tuo contributo!
Filo83 ha scritto:le pinze Mugen per dc2/ek9 sono pinze stock s2k con adesivo e "doratura"BubiChan ha scritto: Le pinze freno anteriori ATR (CH1) sono diverse da qualsiasi altra Honda dello stesso periodo (e sono le più performanti mai fatte dalla Nissin per Honda dai tempi della Nsx): sono praticamente le stesse identiche pinze che la Mugen rimarchia e vende come kit per le Ek9/Dc2 (in questo caso cambia il portapinza)
mukkkken
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Re: TOPIC DELLE COMPATIBILITA' - Dai anche tu il tuo contributo!
Ma non è assolutamente vero, sono quelle delle Ch1 non delle Dc2
...letale come un CalCraccilo
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Re: TOPIC DELLE COMPATIBILITA' - Dai anche tu il tuo contributo!
se tu prendi le pinze stock s2k e ci metti l'adesivo = pinze Mugen per dc2BubiChan ha scritto:Ma non è assolutamente vero, sono quelle delle Ch1 non delle Dc2
le pinze accord sono 2 pistoncini e disco da 300,
le mugen (s2k ) sono mono pistone e disco da 282
bubiciano
cerco k series...
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Re: TOPIC DELLE COMPATIBILITA' - Dai anche tu il tuo contributo!
Mi son confuso con le sigle...capita in mezzo a tutto sto casotto di modelli
Invece di CH1 volevo dire CL1, quindi la confusione mi è nata quando ho scritto Type-R invece di Euro-R.
Comunque le CL1 sono le Mugen al 100%, e lo so perchè le ho avute in mano entrambe...le AP1 onestamente non lo so, mai prese in mano, a vedere le foto su internet sono molto simili ma le Mugen/CL1 hanno una scanalatura orizzontale che le AP1 non hanno.
Invece di CH1 volevo dire CL1, quindi la confusione mi è nata quando ho scritto Type-R invece di Euro-R.
Comunque le CL1 sono le Mugen al 100%, e lo so perchè le ho avute in mano entrambe...le AP1 onestamente non lo so, mai prese in mano, a vedere le foto su internet sono molto simili ma le Mugen/CL1 hanno una scanalatura orizzontale che le AP1 non hanno.
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Re: TOPIC DELLE COMPATIBILITA' - Dai anche tu il tuo contributo!
ecco che avevo quasi capito.....
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Re: TOPIC DELLE COMPATIBILITA' - Dai anche tu il tuo contributo!
pinsa s2k=pinza ep3 sono identiche!
cmq anche io sapevo la sta storia, cioè la pinza ep3\s2k vengono rimarchiate mugen e vendute per dc2
cmq anche io sapevo la sta storia, cioè la pinza ep3\s2k vengono rimarchiate mugen e vendute per dc2
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