TOPIC DELLE COMPATIBILITA' - Dai anche tu il tuo contributo!

Rispondi
DOK85
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7743
Iscritto il: venerdì 27 maggio 2005, 14:39
Località: Baden-Württemberg(D) in te casèn
Contatta:

Re: TOPIC DELLE COMPATIBILITA' - Dai anche tu il tuo contributo!

Messaggio da DOK85 » venerdì 24 settembre 2010, 18:33

in tutte le scatole di paste che ho preso per dc2 c'era sempre scritto anche nsx. quindi paste dc2=nsx

http://www16.brinkster.com/mikedrive57/brakes.htm
Ultima modifica di DOK85 il venerdì 24 settembre 2010, 18:45, modificato 1 volta in totale.
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA

tonyclifton
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7168
Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 16:41
Località: Cagliari

Re: TOPIC DELLE COMPATIBILITA' - Dai anche tu il tuo contributo!

Messaggio da tonyclifton » venerdì 24 settembre 2010, 18:41

Mick Doohan ha scritto:
MUGENPOWER ha scritto: Perchè le spoon, sono le pinze stock NSX (nissin) rimarcate Spoon e rivendute
Ok che fa la Nissin a Gino :ride ma quelle della NSX gli mancano dei pistoncini :ride

MUGENPOWER:FAIL!!



:roll :ride :roll
:ride :roll :ride
:roll :ride :roll
:ride :roll :ride



Comunque l'ho detto prima io!!! :lecca
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!

マキシム

EK>eg

Nippo
HCI member
HCI member
Messaggi: 1775
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2006, 12:37
Località: SalentoDomesticMarket
Contatta:

Re: TOPIC DELLE COMPATIBILITA' - Dai anche tu il tuo contributo!

Messaggio da Nippo » venerdì 24 settembre 2010, 20:08

Le paste sono identiche, la pinza cambia rispetto a quella ITR solo nello spazio interno disponibile per il disco, infatti l'NSX ha dischi 282 x 28mm, contro i 282 x 23mm dell'ITR
"Se non hai manico, stai a casa !" PeppeCtdi

Max Payne
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 11934
Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2007, 20:50
Località: Anxanum

Re: TOPIC DELLE COMPATIBILITA' - Dai anche tu il tuo contributo!

Messaggio da Max Payne » sabato 25 settembre 2010, 23:46

ammortizzatori ep3 montano anche su ep2 sport ep4 sport
paste anteriori ep3, ap1sono identiche
volante ep3 monta su ej9, ek3, ek4, ek9, s2k
#escilononsbagli

MUGENPOWER
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 10574
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 17:27
Località: Faenza (RA)

Re: TOPIC DELLE COMPATIBILITA' - Dai anche tu il tuo contributo!

Messaggio da MUGENPOWER » lunedì 27 settembre 2010, 9:24

guardate che io la storia che le pinze ITR Spoon sono uguali alle stock NSX l'ho imparata qua dentro :asd


mica mi posso inventare le cose :roll
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

BubiChan
Avatar utente
Hcinnevato
Hcinnevato
Messaggi: 5701
Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
Località: -.-

Re: TOPIC DELLE COMPATIBILITA' - Dai anche tu il tuo contributo!

Messaggio da BubiChan » lunedì 27 settembre 2010, 13:03

Correggo e aggiungo alcune compatibilità.

Ammo BB identici per tutte.

Le pinza freno anteriori DC2/EK9 sono identiche a quelle delle Prelude BB1 e BB6/8 (stesse paste).
La BB1 però monta dischi con foratura 4x114,3, mentre le BB6/8 usano gli stessi identici dischi anteriori delle DC2.

Al posteriore stessa cosa per le pinze: le DC2/EK9 sono identiche alle BB1/6/8 (stesse paste).
Mentre per i dischi sono TUTTI diversi: la BB1 per foratura, le BB6/8 per la diversa "profondità" della campana.


IMPORTANTE CORREZIONE:

Le pinze freno anteriori ATR (CH1) sono diverse da qualsiasi altra Honda dello stesso periodo (e sono le più performanti mai fatte dalla Nissin per Honda dai tempi della Nsx): sono praticamente le stesse identiche pinze che la Mugen rimarchia e vende come kit per le Ek9/Dc2 (in questo caso cambia il portapinza).
Anche il disco è diverso, le Atr usano un 300mm 5x114,3.

Curiosità: le Accord Euro-R (CL1), che usano per altro un telaio identico a quello delle CH1, montano pinze diverse dalle Accord Type-R (forse le Dc2/Ek9/BB?) pur in presenza dello stesso disco del freno. Probabile che la differenza fosse dovuta ai cerchi da 16'' delle CL1 e non da 17''.

Pompa freno: BB1/6/8 NON identiche a quelle DC2 ma perfettamente intercambiabili in quanto grandi uguali.
Le CL1 montano la stessa pompa DC2.
Le CH1 hanno una pompa più grande, sono diverse da quelle DC2, ma purtroppo mi manca un riscontro diretto.
...letale come un CalCraccilo

Matty
Avatar utente
Messaggi: 2100
Iscritto il: martedì 12 settembre 2006, 21:16
Località: Perugia

Re: TOPIC DELLE COMPATIBILITA' - Dai anche tu il tuo contributo!

Messaggio da Matty » lunedì 27 settembre 2010, 15:12

andrea_crx ha scritto: POMPA FRENO:
-ED7=ED9= 7/8 con vaschetta cilindrica e attacchi tubi JDM 10/10 passo 1
-EE8=EE9= 15/16 con vaschetta cilindrica e attacchi tubi JDM 10/10 passo 1
-EG6=EK4= 15/16 con vaschetta rettangolare e attacchi tubi EDM 12/10 passo 1
-DC2=EK9=ATR= 1" 12/10 passo 1
NOTE: tutte intercambiabili fra loro ma si consiglia di prendere sempre pompa e servofreno insieme, non tutte le combinazioni sono accoppiabili,
NOTE: il servofreno dell'ITR/EK9 è il più grande di tutti.
Non vorrei dire una castroneria, ma l'eg6 ha la vaschetta cilindrica

mentre l'itr Rettangolare
http://www.inlinefour.com/oem98intybrm.html
confermate?

DOK85
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7743
Iscritto il: venerdì 27 maggio 2005, 14:39
Località: Baden-Württemberg(D) in te casèn
Contatta:

Re: TOPIC DELLE COMPATIBILITA' - Dai anche tu il tuo contributo!

Messaggio da DOK85 » lunedì 27 settembre 2010, 15:37

sì, l'eg6 ha la vaschetta cilindrica e sempre secondo me l'ek4 ha la pompa da 1 pollice....
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA

MUGENPOWER
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 10574
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 17:27
Località: Faenza (RA)

Re: TOPIC DELLE COMPATIBILITA' - Dai anche tu il tuo contributo!

Messaggio da MUGENPOWER » lunedì 27 settembre 2010, 16:06

confermo, quella in foto è quella ITR :good

che è diversa da EG6


@andrea: aggiorna la prima pagina con le ultime info :good
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

Matty
Avatar utente
Messaggi: 2100
Iscritto il: martedì 12 settembre 2006, 21:16
Località: Perugia

Re: TOPIC DELLE COMPATIBILITA' - Dai anche tu il tuo contributo!

Messaggio da Matty » lunedì 27 settembre 2010, 16:25

la pompa itr ha diversi anche i raccordi rispetto a quella eg6

andrea_crx
HCI member
HCI member
Messaggi: 6910
Iscritto il: martedì 29 marzo 2005, 23:31

Re: TOPIC DELLE COMPATIBILITA' - Dai anche tu il tuo contributo!

Messaggio da andrea_crx » lunedì 27 settembre 2010, 17:19

MUGENPOWER ha scritto:confermo, quella in foto è quella ITR :good

che è diversa da EG6


@andrea: aggiorna la prima pagina con le ultime info :good
ok mea culpa, aggiorno subito

cmq specificate sempre se si tratta di (...) anteriore o posteriore!!

sarebbe poi meglio usare sempre le segle da telaio anzichè l'acronimo (es. DC2 anzichè ITR) in quanto l'acronimo può essere ambiguo (es. DC2 e DC5 cono entrambe ITR, oppure EK9 e EP3 sono entrambe CTR ecc..) poi col tempo correggerò..
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)

MUGENPOWER
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 10574
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 17:27
Località: Faenza (RA)

Re: TOPIC DELLE COMPATIBILITA' - Dai anche tu il tuo contributo!

Messaggio da MUGENPOWER » lunedì 27 settembre 2010, 17:28

esatto
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

Luporum
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 11280
Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2006, 10:21
Località: Pianariva

Re: TOPIC DELLE COMPATIBILITA' - Dai anche tu il tuo contributo!

Messaggio da Luporum » lunedì 27 settembre 2010, 18:13

Ammortizzatori:

Ammo. post.
MB4=EK, braccetto post da 42,5 Si possono montare gli ammo EG (forchetta 50) con due spessori.

Ammo. ant. MB4 = EK = EG

Filo83
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6760
Iscritto il: giovedì 6 settembre 2007, 14:49
Località: Roma

Re: TOPIC DELLE COMPATIBILITA' - Dai anche tu il tuo contributo!

Messaggio da Filo83 » martedì 28 settembre 2010, 15:27

BubiChan ha scritto: Le pinze freno anteriori ATR (CH1) sono diverse da qualsiasi altra Honda dello stesso periodo (e sono le più performanti mai fatte dalla Nissin per Honda dai tempi della Nsx): sono praticamente le stesse identiche pinze che la Mugen rimarchia e vende come kit per le Ek9/Dc2 (in questo caso cambia il portapinza)
le pinze Mugen per dc2/ek9 sono pinze stock s2k con adesivo e "doratura" :teach
cerco k series...

DOK85
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7743
Iscritto il: venerdì 27 maggio 2005, 14:39
Località: Baden-Württemberg(D) in te casèn
Contatta:

Re: TOPIC DELLE COMPATIBILITA' - Dai anche tu il tuo contributo!

Messaggio da DOK85 » martedì 28 settembre 2010, 15:31

Filo83 ha scritto:
BubiChan ha scritto: Le pinze freno anteriori ATR (CH1) sono diverse da qualsiasi altra Honda dello stesso periodo (e sono le più performanti mai fatte dalla Nissin per Honda dai tempi della Nsx): sono praticamente le stesse identiche pinze che la Mugen rimarchia e vende come kit per le Ek9/Dc2 (in questo caso cambia il portapinza)
le pinze Mugen per dc2/ek9 sono pinze stock s2k con adesivo e "doratura" :teach
:ride :ride :ride :ride
mukkkken :down
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA

BubiChan
Avatar utente
Hcinnevato
Hcinnevato
Messaggi: 5701
Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
Località: -.-

Re: TOPIC DELLE COMPATIBILITA' - Dai anche tu il tuo contributo!

Messaggio da BubiChan » martedì 28 settembre 2010, 15:54

Ma non è assolutamente vero, sono quelle delle Ch1 non delle Dc2 :maro
...letale come un CalCraccilo

Filo83
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6760
Iscritto il: giovedì 6 settembre 2007, 14:49
Località: Roma

Re: TOPIC DELLE COMPATIBILITA' - Dai anche tu il tuo contributo!

Messaggio da Filo83 » martedì 28 settembre 2010, 17:35

BubiChan ha scritto:Ma non è assolutamente vero, sono quelle delle Ch1 non delle Dc2 :maro
se tu prendi le pinze stock s2k e ci metti l'adesivo = pinze Mugen per dc2

le pinze accord sono 2 pistoncini e disco da 300,
le mugen (s2k :asd ) sono mono pistone e disco da 282

bubiciano :goodboy
cerco k series...

BubiChan
Avatar utente
Hcinnevato
Hcinnevato
Messaggi: 5701
Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
Località: -.-

Re: TOPIC DELLE COMPATIBILITA' - Dai anche tu il tuo contributo!

Messaggio da BubiChan » mercoledì 29 settembre 2010, 14:36

Mi son confuso con le sigle...capita in mezzo a tutto sto casotto di modelli :cry

Invece di CH1 volevo dire CL1, quindi la confusione mi è nata quando ho scritto Type-R invece di Euro-R.
Comunque le CL1 sono le Mugen al 100%, e lo so perchè le ho avute in mano entrambe...le AP1 onestamente non lo so, mai prese in mano, a vedere le foto su internet sono molto simili ma le Mugen/CL1 hanno una scanalatura orizzontale che le AP1 non hanno.
...letale come un CalCraccilo

MUGENPOWER
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 10574
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 17:27
Località: Faenza (RA)

Re: TOPIC DELLE COMPATIBILITA' - Dai anche tu il tuo contributo!

Messaggio da MUGENPOWER » mercoledì 29 settembre 2010, 16:07

ecco che avevo quasi capito..... :(
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

Max Payne
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 11934
Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2007, 20:50
Località: Anxanum

Re: TOPIC DELLE COMPATIBILITA' - Dai anche tu il tuo contributo!

Messaggio da Max Payne » venerdì 1 ottobre 2010, 18:46

pinsa s2k=pinza ep3 sono identiche!
cmq anche io sapevo la sta storia, cioè la pinza ep3\s2k vengono rimarchiate mugen e vendute per dc2 :imba
#escilononsbagli

Rispondi