Ricordo che quando avevo l'mx5, la M2.5, quelli con la M1 dicevano che non c'era paragone che la vecchia M1 era il top come feeling, motore, peso... poi hanno fatto una prova in pista due del forum che non guidano certo male e si è scoperto che a meno di qualche decimo dovuto alle differenze di pilota, le auto andavano uguali. I minori cv della M1 erano compensati dal maggior peso della M2.5.
Qui è lo stesso, auto più leggera, alzata più violenta e giù a dire che l'ultima edizione non risponde più all'anima pura dell's.
Io vorrei sapere la differenza tra una MY04 ed una MY06. No perché se non sbaglio c'è una my 04 che va come un aeroplano e se mi si dice che è una questione di peso e manico allora non si può dire che tutte le diversità che farebbero andare peggio una MY06 rispetto alla primogenita siano imputabili ad assetto motore mappatura.
La mia rullata ha dimostrato che i cv ci sono e tutti, non chiacchiere da bar con Euro4, 5, 0 e vattelapesca, tappi di qui e tappi di là.
E' vero hanno addolcito la S2000 rispetto ai primi modelli le modifiche apportate al gruppo sospensione, barre, camme e mappatura, hanno cambiato la vettura... non necessariamente in peggio però... l'hanno semplicemente cambiata.
Io non sto qui a dire se le MY01 vanno più o meno della mia, rimango colpito dalla diversa curva di coppia, non ho però mai trovato uno straccio di video in cui si dimostrasse senza dubbio che una prima serie va meglio di una ultima serie (se mai ho trovato il contrario). Ma che sono cretini in honda? Non è che magari un progetto nasce in un modo e poi viene perfezionato nel tempo? Io credo che la linea di pensiero di motociclista sia questa...
Sul titolo del post invece, resto dell'idea che la TS/CR resti l'S di "fabbrica" più veloce in assoluto, poi se vi piace pensare che le prime serie in quanto scorbutiche, se sfruttate dai pochi eletti che le sanno domare, vanno di più, per carità. Viviamo in democrazia..

Un'ultima domanda i 100 Kg presi dalle versioni più recenti tipo MY06 dove sono? Non penso tutti nel VSA.