S2000 Type S

Cruise

Messaggio da Cruise » martedì 12 febbraio 2008, 14:47

queste discussioni su primi modelli e restyling sono uno spasso e penso riguardino tutte le tipologie di auto, dove di solito il vecchio è meglio.
Ricordo che quando avevo l'mx5, la M2.5, quelli con la M1 dicevano che non c'era paragone che la vecchia M1 era il top come feeling, motore, peso... poi hanno fatto una prova in pista due del forum che non guidano certo male e si è scoperto che a meno di qualche decimo dovuto alle differenze di pilota, le auto andavano uguali. I minori cv della M1 erano compensati dal maggior peso della M2.5.

Qui è lo stesso, auto più leggera, alzata più violenta e giù a dire che l'ultima edizione non risponde più all'anima pura dell's.
Io vorrei sapere la differenza tra una MY04 ed una MY06. No perché se non sbaglio c'è una my 04 che va come un aeroplano e se mi si dice che è una questione di peso e manico allora non si può dire che tutte le diversità che farebbero andare peggio una MY06 rispetto alla primogenita siano imputabili ad assetto motore mappatura.
La mia rullata ha dimostrato che i cv ci sono e tutti, non chiacchiere da bar con Euro4, 5, 0 e vattelapesca, tappi di qui e tappi di là.
E' vero hanno addolcito la S2000 rispetto ai primi modelli le modifiche apportate al gruppo sospensione, barre, camme e mappatura, hanno cambiato la vettura... non necessariamente in peggio però... l'hanno semplicemente cambiata.

Io non sto qui a dire se le MY01 vanno più o meno della mia, rimango colpito dalla diversa curva di coppia, non ho però mai trovato uno straccio di video in cui si dimostrasse senza dubbio che una prima serie va meglio di una ultima serie (se mai ho trovato il contrario). Ma che sono cretini in honda? Non è che magari un progetto nasce in un modo e poi viene perfezionato nel tempo? Io credo che la linea di pensiero di motociclista sia questa...
Sul titolo del post invece, resto dell'idea che la TS/CR resti l'S di "fabbrica" più veloce in assoluto, poi se vi piace pensare che le prime serie in quanto scorbutiche, se sfruttate dai pochi eletti che le sanno domare, vanno di più, per carità. Viviamo in democrazia.. :D

Un'ultima domanda i 100 Kg presi dalle versioni più recenti tipo MY06 dove sono? Non penso tutti nel VSA.

motociclista

Messaggio da motociclista » martedì 12 febbraio 2008, 16:40

Cruise ha scritto:queste discussioni su primi modelli e restyling sono uno spasso e penso riguardino tutte le tipologie di auto, dove di solito il vecchio è meglio.
Ricordo che quando avevo l'mx5, la M2.5, quelli con la M1 dicevano che non c'era paragone che la vecchia M1 era il top come feeling, motore, peso... poi hanno fatto una prova in pista due del forum che non guidano certo male e si è scoperto che a meno di qualche decimo dovuto alle differenze di pilota, le auto andavano uguali. I minori cv della M1 erano compensati dal maggior peso della M2.5.

Qui è lo stesso, auto più leggera, alzata più violenta e giù a dire che l'ultima edizione non risponde più all'anima pura dell's.
Io vorrei sapere la differenza tra una MY04 ed una MY06. No perché se non sbaglio c'è una my 04 che va come un aeroplano e se mi si dice che è una questione di peso e manico allora non si può dire che tutte le diversità che farebbero andare peggio una MY06 rispetto alla primogenita siano imputabili ad assetto motore mappatura.
La mia rullata ha dimostrato che i cv ci sono e tutti, non chiacchiere da bar con Euro4, 5, 0 e vattelapesca, tappi di qui e tappi di là.
E' vero hanno addolcito la S2000 rispetto ai primi modelli le modifiche apportate al gruppo sospensione, barre, camme e mappatura, hanno cambiato la vettura... non necessariamente in peggio però... l'hanno semplicemente cambiata.

Io non sto qui a dire se le MY01 vanno più o meno della mia, rimango colpito dalla diversa curva di coppia, non ho però mai trovato uno straccio di video in cui si dimostrasse senza dubbio che una prima serie va meglio di una ultima serie (se mai ho trovato il contrario). Ma che sono cretini in honda? Non è che magari un progetto nasce in un modo e poi viene perfezionato nel tempo? Io credo che la linea di pensiero di motociclista sia questa...
Sul titolo del post invece, resto dell'idea che la TS/CR resti l'S di "fabbrica" più veloce in assoluto, poi se vi piace pensare che le prime serie in quanto scorbutiche, se sfruttate dai pochi eletti che le sanno domare, vanno di più, per carità. Viviamo in democrazia.. :D

Un'ultima domanda i 100 Kg presi dalle versioni più recenti tipo MY06 dove sono? Non penso tutti nel VSA.
Ti quoto in pieno,era lo stesso discorso ke si faceva con le moto a carburatori che andavano piu forte di quelle ad iniezzione(tutte stupidate,solo sensazioni)e se qualcosa c era in alcune giornate in cui i carburatori funzionano meglio asseconda della temperatura,umidita' ecc...poi cn la doppia farfalla e controllo di trazione in pratica ke hanno tutti i new modelli oggi,esci dalle curve come una fuciltata e non metti in crisi telaio,sospenzioni e non distruggi le gomme(scusate sempre sti paragoni con moto,penso ke centrino qualcosa cmq)
Si dice che la S2000 my 99-01 ed oltre forse(io nn l ho mai pesata)stia sui 1270 kg ed avendo 240cv ,siamo sui 0,189 cv/kg
Mentre sta my 06-08 che peserebbe 1370,siamo sui 0,175 cv/kg

Quindi ci sarebbe una differenza di 17,5 cv rispetto alle specifiche di peso
in piu'hai gomme e cerchi piu grandi,qualke tappo in piu' per norme euro 4
E voi dite ke il motore e' meno potente?
vabbe'
ciao

HD
(h)old
(h)old

Messaggio da HD » martedì 12 febbraio 2008, 19:54

io se mai mi farò sta cazz.o di macchina :sese metterò il VTEC a 7000 solo x sentire la botta!

Engo
(h)old
(h)old

Messaggio da Engo » martedì 12 febbraio 2008, 20:53

:roll
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

Mistostretto
Località: -------------------------------- 15674 River Forest Drive, Lake Oswego (Oregon) USA
Contatta:

Messaggio da Mistostretto » martedì 12 febbraio 2008, 23:00

A MOTOCICLISTA, VABBE' CHE NON SIAMO A SCUOLA, PERO'
INIEZZIONE SI SCRIVE INIEZIONE
CENTRINO SI SCRIVE C'ENTRINO
ASSECONDA SI SCRIVE A SECONDA
NEW MODELLI SI SCRIVE MODELLI NUOVI

Io non sono mai stato li con la calcolatrice a fare i rapporti/peso potenza, altrimenti in moto saremmo tutti in giro con le stesse merde di r1, gixxer e cbr 1000. Infatti dilagano.

Fortunatamente ci sono anche ALTRI parametri che sembrano sfuggirti, parametri in base ai quali parecchia gente sceglie la macchina da prendere, o preferisce un modello all'altro. (soprattutto gente un po' piu grandicella e che se ne BATTE la ciolla se la macchina e' vecchia o poco moderna, anzi, pesa di meno ed e' da guidare A MANO)

alex_novi
HCI member
HCI member

Messaggio da alex_novi » mercoledì 13 febbraio 2008, 0:47

Visto che si cerca la precisione.

Rapporto peso/potenza :zingarelli :teach

:spaccamaronimodeoff
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

Cruise

Messaggio da Cruise » mercoledì 13 febbraio 2008, 9:13

Mistostretto ha scritto:(soprattutto gente un po' piu grandicella e che se ne BATTE la ciolla se la macchina e' vecchia o poco moderna, anzi, pesa di meno ed e' da guidare A MANO)
Questo è un altro discorso, ed un gusto personale assolutamente condivisibile. Ognuno sceglie la vettura con il grado di difficoltà/emozioni che preferisce.
Altra cosa, ma non è il tuo caso, è affermare che auto "rognosa", se condotta al limite, va più della stessa auto "ingentilita".
Uno può provare soddisfazione e piacere di guida nel portare al limite un'auto impegnativa, ma non per questo andrà più veloce e la sua guida sarà più efficace.
Ma magari mi sbaglio ma in queste discussioni tra vecchio e nuovo spesso sotto sotto il messaggio che vuole passare è questo. Auto scorbutica = auto da manico, auto ingentilita = auto da fighetto da vasche in centro.

La mia domanda è, a parte il peso (che non ho ancora capito dov'è stato aumentato), si può considerare una MY06 filosoficamente diversa da una MY01, giustificando il tutto con modifiche che l'hanno resa meno impegnativa?
Non è che magari queste modifiche invece l'hanno migliorata, rendendola più guidabile e quindi sfruttabile anche per un pilota esperto?

Mistostretto
Località: -------------------------------- 15674 River Forest Drive, Lake Oswego (Oregon) USA
Contatta:

Messaggio da Mistostretto » mercoledì 13 febbraio 2008, 14:08

e' proprio quello di cui parlo. Siamo nel 2008, ingentilire una s2000 e' come lucidare il letame, non verra' mai bene. Lo hanno fatto per motivi di marketing, perche' quelle vaccate elettroniche ce le hanno tutti, la s ormai e' vecchia e in un'ottica di automobile storica (quale SICURAMENTE diventera', per la pulizia delle linee, per il carattere rustico e i record di potenza e prestazioni della sua categoria raggiunti ai suoi tempi) sono SICURO che i modelli piu ambiti in futuro saranno quelli piu vecchi e rustici, piu aderenti alla filosofia con cui e' stata concepita tutta la macchina alla nascita. La S e' in produzione senza sostanziali variazioni meccaniche ed estetiche da quasi 10 anni, caso piu unico che raro, e va lasciata crepare cosi', e' inutile cercare di 'attualizzarla', rendendola piu mansueta e quindi a prova di deficiente, cosi come vogliono le tendenze di oggi. Se sul finire della vita della Fiat ritmo 130TC avessero messo sulla macchina un ESP, l'iniezione e l'ABS, sono sicuro che oggi tra gli appassionati ste versioni sarebbero snobbate in favore dei piu rustici, genuini (e leggeri) primi modelli della produzione.
La disponibilita presente o futura sui vari mercati della S2000 2.2 e' l'ennesima riprova del fatto che le modifiche vengono fatte per inseguire altre necessita' (omologazione per norme antiinquinamento, maggor tiro ai bassi, migliore fluidita ecc) a discapito di quello che ha reso famosa l's2000 nella sua vita, cioe' l'estremo nervosismo, un allungo record e la potenza specifica piu alta tra tutti i motori di serie del mondo per svariati anni di fila, e parlo di un pezzo di meccanica che da quel punto di vista e' stato superiore a ferrari, lamborghini, porsche e mettici quello che vuoi. Sono ste particolarita che distinguono una macchina nel mazzo di 100 altre, oggi come tra 20 anni. Sono pronto a scommettere che in futuro le TT 1800 non le vorra' nessuno, sempre che qualcuno se le ricordi, come gia succede oggi per i bmw z3 2.0.. un'onesto cabrio senza carattere alcuno, che non va un c@zzo per chi vuole spendere niente... non e' la mia macchina.
Non me ne frega un c@zzo se per andare dal punto A al punto B ci metto 2 minuti di piu o di meno: qui non e' la formula uno dove comanda Sua Maesta' il Tempo.
Per la questione del peso non lo so dove sia aumentato e perche, io so solo che se la mia s invece dei suoi 1240kg ne pesasse anche solo 1100, sarebbe un'auto infinitamente migliore. Partendo da qui e' facile capire come mai io adori il mio crx pur essendo una baracca, ma che viaggia poco sotto gli 800kg, mentre pare che una merda di clio RS sia a 1300kg e passa... un vero ABORTO, per conto mio, e su strada le prendo a calci nel culo usando solo le marcie dispari. Con, appunto, una baracca :asd

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » mercoledì 13 febbraio 2008, 14:24

Mistostretto ha scritto:....e' inutile cercare di 'attualizzarla', rendendola piu mansueta e quindi a prova di deficiente, cosi come vogliono le tendenze di oggi. Se sul finire della vita della Fiat ritmo 130TC avessero messo sulla macchina un ESP, l'iniezione e l'ABS, sono sicuro che oggi tra gli appassionati ste versioni sarebbero snobbate in favore dei piu rustici, genuini (e leggeri) primi modelli della produzione....
chiedi a un qualsiasi pilota, quando deve fare il tempo, se preferisce una macchina scorbutica o una più lineare nell'erogazione...

Se quello che ti manca è la mano nel culo che ti spinge a 6000 giri allora è un'altro discorso... Un conto sono le emozioni, un altro sono le prestazioni.. due discorsi nettamente diversi...

PS: detto da uno cha una S2000 1a versione in famiglia :asd
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

Mistostretto
Contatta:

Messaggio da Mistostretto » mercoledì 13 febbraio 2008, 14:46

ma che pilota, ma quale tempo, ma cosa dici, ma dove vivi... :ride

mi sa che hai letto tutto e capito un c@zzo :sosp

cia', ti faccio UN SOLO quote cosi ti schiarisco le idee
Non me ne frega un c@zzo se per andare dal punto A al punto B ci metto 2 minuti di piu o di meno: qui non e' la formula uno dove comanda Sua Maesta' il Tempo.
meglio? :asd

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » mercoledì 13 febbraio 2008, 15:20

ma hai letto quello che ho scritto? :sosp
KeTaMiNa ha scritto:Se quello che ti manca è la mano nel culo che ti spinge a 6000 giri allora è un'altro discorso... Un conto sono le emozioni, un altro sono le prestazioni.. due discorsi nettamente diversi...
Ognuno ha gusti diversi, perchè di gusti in realtà si tratta...
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

Giacomino
Contatta:

Messaggio da Giacomino » mercoledì 13 febbraio 2008, 15:41

KeTaMiNa ha scritto:
Mistostretto ha scritto:....e' inutile cercare di 'attualizzarla', rendendola piu mansueta e quindi a prova di deficiente, cosi come vogliono le tendenze di oggi. Se sul finire della vita della Fiat ritmo 130TC avessero messo sulla macchina un ESP, l'iniezione e l'ABS, sono sicuro che oggi tra gli appassionati ste versioni sarebbero snobbate in favore dei piu rustici, genuini (e leggeri) primi modelli della produzione....
chiedi a un qualsiasi pilota, quando deve fare il tempo, se preferisce una macchina scorbutica o una più lineare nell'erogazione...

Se quello che ti manca è la mano nel culo che ti spinge a 6000 giri allora è un'altro discorso... Un conto sono le emozioni, un altro sono le prestazioni.. due discorsi nettamente diversi...

Non si capisce ciò che vuoi dire :D

DOK85
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DOK85 » mercoledì 13 febbraio 2008, 18:25

:sosp
ma che c'entra... sulla ritmo 130TC nn hanno messo abs iniezione e esp perchè erano altri tempi e se esistevano erano ancora in fase di sperimentazione.... infatti dopo la ritmo la 1° fiat abarth uno turbo uscì con iniezione abs e addirittura una specie di antislittamento moderni...(nn autobloccante)......
ogni periodo ha le sue evoluzioni tecnologiche che verranno implementate nelle auto, più si va avanti più le macchine saranno degli aborti a livello di spartanità, che significa il mezzo puro e duro che ogni pilota professionista adora.....
è logico che per andare incontro alle esigenze di mercato si cerca di dare sempre di più con queste nuove tecnologie per la sicurezza..... esp asr esc ecc. bla bla bla e il mercato lo richiede perchè la maggior parte della popolazione crede in queste cose e nn pensa certo a tirare freni a mano o a sgommare per via dell'esp.... :sbonk
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA

motociclista

Messaggio da motociclista » mercoledì 13 febbraio 2008, 19:48

Mistostretto ha scritto:A MOTOCICLISTA, VABBE' CHE NON SIAMO A SCUOLA, PERO'
INIEZZIONE SI SCRIVE INIEZIONE
CENTRINO SI SCRIVE C'ENTRINO
ASSECONDA SI SCRIVE A SECONDA
NEW MODELLI SI SCRIVE MODELLI NUOVI

Io non sono mai stato li con la calcolatrice a fare i rapporti/peso potenza, altrimenti in moto saremmo tutti in giro con le stesse merde di r1, gixxer e cbr 1000. Infatti dilagano.

Fortunatamente ci sono anche ALTRI parametri che sembrano sfuggirti, parametri in base ai quali parecchia gente sceglie la macchina da prendere, o preferisce un modello all'altro. (soprattutto gente un po' piu grandicella e che se ne BATTE la ciolla se la macchina e' vecchia o poco moderna, anzi, pesa di meno ed e' da guidare A MANO)
Ma come sei Grammaticoso :ride :ride
Quando non si hanno piu' argomenti e' cosi'......non ti preoccupare

Se parliamo di moto,lascia perdere proprio :nono .... stai delirando

motociclista

Messaggio da motociclista » mercoledì 13 febbraio 2008, 19:56

KeTaMiNa ha scritto:

Io lo capisco benissimo invece
Siamo tutti propenzi a montare sospenzioni migliori,gomme performanti,freni migliori ed alleggerire la vettura
Ma un motore cn un erogazione lineare e' la cosa piu vantagiosa
Ogni volta ke apri ed arriva la Botta,e' come prendere una buca(=grande crepa sull asfalto :ride ,no dico avvolte nn si capisse)

PS.eproprio a voi ke piace la botta,sminuite i Motori Turbo?

motociclista

Messaggio da motociclista » mercoledì 13 febbraio 2008, 20:08

Mistostretto ha scritto:e' proprio quello di cui parlo. Siamo nel 2008, ingentilire una s2000 e' come lucidare il letame, non verra' mai bene. Lo hanno fatto per motivi di marketing, perche' quelle vaccate elettroniche ce le hanno tutti, la s ormai e' vecchia e in un'ottica di automobile storica (quale SICURAMENTE diventera', per la pulizia delle linee, per il carattere rustico e i record di potenza e prestazioni della sua categoria raggiunti ai suoi tempi) sono SICURO che i modelli piu ambiti in futuro saranno quelli piu vecchi e rustici, piu aderenti alla filosofia con cui e' stata concepita tutta la macchina alla nascita. La S e' in produzione senza sostanziali variazioni meccaniche ed estetiche da quasi 10 anni, caso piu unico che raro, e va lasciata crepare cosi', e' inutile cercare di 'attualizzarla', rendendola piu mansueta e quindi a prova di deficiente, cosi come vogliono le tendenze di oggi. Se sul finire della vita della Fiat ritmo 130TC avessero messo sulla macchina un ESP, l'iniezione e l'ABS, sono sicuro che oggi tra gli appassionati ste versioni sarebbero snobbate in favore dei piu rustici, genuini (e leggeri) primi modelli della produzione.
La disponibilita presente o futura sui vari mercati della S2000 2.2 e' l'ennesima riprova del fatto che le modifiche vengono fatte per inseguire altre necessita' (omologazione per norme antiinquinamento, maggor tiro ai bassi, migliore fluidita ecc) a discapito di quello che ha reso famosa l's2000 nella sua vita, cioe' l'estremo nervosismo, un allungo record e la potenza specifica piu alta tra tutti i motori di serie del mondo per svariati anni di fila, e parlo di un pezzo di meccanica che da quel punto di vista e' stato superiore a ferrari, lamborghini, porsche e mettici quello che vuoi. Sono ste particolarita che distinguono una macchina nel mazzo di 100 altre, oggi come tra 20 anni. Sono pronto a scommettere che in futuro le TT 1800 non le vorra' nessuno, sempre che qualcuno se le ricordi, come gia succede oggi per i bmw z3 2.0.. un'onesto cabrio senza carattere alcuno, che non va un c@zzo per chi vuole spendere niente... non e' la mia macchina.
Per la questione del peso non lo so dove sia aumentato e perche, io so solo che se la mia s invece dei suoi 1240kg ne pesasse anche solo 1100, sarebbe un'auto infinitamente migliore. Partendo da qui e' facile capire come mai io adori il mio crx pur essendo una baracca, ma che viaggia poco sotto gli 800kg, mentre pare che una merda di clio RS sia a 1300kg e passa... un vero ABORTO, per conto mio, e su strada le prendo a calci nel culo usando solo le marcie dispari. Con, appunto, una baracca :asd
Cmq io apprezzo il tuo discorso,la S2000 e' un 2 litri da 240(250cv)ed ha superato dei record visto la costruzzione e il basso tasso di inquinamento(voglio ricordarti che negli anni 70 Alfa Romeo 33 Stradale aveva un 2,0 v8 da quasi 300cv),A mio avviso il telaio ed il motore della S e' favoloso,quindi e' una base da non mandare in pensione,quindi migliorabilissimo
Dici che non ti frega del rapporto peso/potenza,poi scrivi il peso del tuo Crx e lo confronti con la Clio
Insomma mica sn discorsi molto coordinati,a mio :asd Avviso

Ciao

DOK85
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DOK85 » mercoledì 13 febbraio 2008, 20:13

motociclista ha scritto:
Mistostretto ha scritto:e' proprio quello di cui parlo. Siamo nel 2008, ingentilire una s2000 e' come lucidare il letame, non verra' mai bene. Lo hanno fatto per motivi di marketing, perche' quelle vaccate elettroniche ce le hanno tutti, la s ormai e' vecchia e in un'ottica di automobile storica (quale SICURAMENTE diventera', per la pulizia delle linee, per il carattere rustico e i record di potenza e prestazioni della sua categoria raggiunti ai suoi tempi) sono SICURO che i modelli piu ambiti in futuro saranno quelli piu vecchi e rustici, piu aderenti alla filosofia con cui e' stata concepita tutta la macchina alla nascita. La S e' in produzione senza sostanziali variazioni meccaniche ed estetiche da quasi 10 anni, caso piu unico che raro, e va lasciata crepare cosi', e' inutile cercare di 'attualizzarla', rendendola piu mansueta e quindi a prova di deficiente, cosi come vogliono le tendenze di oggi. Se sul finire della vita della Fiat ritmo 130TC avessero messo sulla macchina un ESP, l'iniezione e l'ABS, sono sicuro che oggi tra gli appassionati ste versioni sarebbero snobbate in favore dei piu rustici, genuini (e leggeri) primi modelli della produzione.
Cmq io apprezzo il tuo discorso,la S2000 e' un 2 litri da 240(250cv)ed ha superato dei record visto la costruzzione e il basso tasso di inquinamento(voglio ricordarti che negli anni 70 Alfa Romeo 33 Stradale aveva un 2,0 v8 da quasi 300cv),A mio avviso il telaio ed il motore della S e' favoloso,quindi e' una base da non mandare in pensione,quindi migliorabilissimo
Dici che non ti frega del rapporto peso/potenza,poi scrivi il peso del tuo Crx e lo confronti con la Clio

Ciao
sei sicuro?
io di una cosa sn sicuro che l'ingegneria italiana è la migliore al mondo.
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA

skyturnedred
HCI member
HCI member

Messaggio da skyturnedred » giovedì 14 febbraio 2008, 8:58

peccato che in italia il "sistema stato" non permetta alla gente di esprimersi.

nel 1968 la 250GTO aveva un 3l v12 da 300cv tondi tondi.100cv\l stradali nel 68.
26.11.2013 - JAGUAR XF
http://caritosway.blogspot.com/

Twitter: @MarcoCarito

motociclista

Messaggio da motociclista » giovedì 14 febbraio 2008, 12:50

DOK85 ha scritto:
motociclista ha scritto:Cmq io apprezzo il tuo discorso,la S2000 e' un 2 litri da 240(250cv)ed ha superato dei record visto la costruzzione e il basso tasso di inquinamento(voglio ricordarti che negli anni 70 Alfa Romeo 33 Stradale aveva un 2,0 v8 da quasi 300cv),A mio avviso il telaio ed il motore della S e' favoloso,quindi e' una base da non mandare in pensione,quindi migliorabilissimo

Ciao
sei sicuro?
io di una cosa sn sicuro che l'ingegneria italiana è la migliore al mondo.
Mi trovi daccordo,io ero convinto ke la 33 Stradale avesse intorno ai 270 cv ,mentre su intendet dicono ke era depotenziata:
http://www.spideralfaromeo.it/schede/1969.htm,qui cosi' dice,cmq x una vettura del 1967 resta un bel record,siamo OT,cmq da appassionati

PS.Il signor Honda nasce con le moto e comincera' a fare i modelli vincenti quando gli verra' prodotto proprio da Italiani il primo Telaio

motociclista

Messaggio da motociclista » giovedì 14 febbraio 2008, 12:53

skyturnedred ha scritto:peccato che in italia il "sistema stato" non permetta alla gente di esprimersi.

nel 1968 la 250GTO aveva un 3l v12 da 300cv tondi tondi.100cv\l stradali nel 68.
Avrai sentito sicuramente parlare del motore TRIFLUX lancia....4cilindri B-turbo con aspirazione centrale e valvole in diagonale
:asd :asd Fantascienza x gli altri di quei tempi

Ciao

Rispondi